Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Traffic priorization - Tim e Vodafone esposto AGCOM

Utente
Messaggi
1,178
Reazioni
3
Punteggio
38
Riporto da un altro forum:

“La Sim del vostro cellulare potrebbe essere “non priorizzata” per la navigazione web, questo significa una riduzione delle prestazioni del vostro cellulare in caso di sovraccarico della rete”
è quanto spiega il Movimento Difesa del Cittadino che ha inviato un esposto all’Autorità Garante delle Comunicazioni. L’Agcom ha già rilevato l’esistenza di questa prassi in capo a Telecom e Vodafone nell’ambito di un monitoraggio svolto sulla qualità dei servizi. L’associazione chiede di accertare la lesività nei confronti dei clienti, inconsapevoli di questa caratteristica del piano in fase di adesione alle offerte, e di avviare un’istruttoria per verificare la trasparenza operata anche dagli altri operatori di telefonia mobile

Su Internet ho trovato solo due link sull'argomento. Il primo non è accessibile in questo momento.
- http://www.agenparl.it/articoli/new...gcom-traffic-prioritization-di-tim-e-vodafone

- http://www.google.it/url?sa=t&rct=j...kIRmAPhqs_icNbS7cdi6rAA&bvm=bv.57967247,d.bGQ

Anche se il Movimento Difesa del Cittadino parla di navigazione web, l'assegnazione delle priorità riguarda anche le telefonate e gli SMS? Ad esempio, in caso di congestione della rete, ad alcuni clienti viene permesso di telefonare e/o di inviare SMS e ad altri no? Al superamento della soglia massima di minuti e/o sms previsti dalla propria offerta flat, la SIM viene "depriorizzata"?
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
12
Punteggio
38
beh con le chiamate accade da parecchio, vedasi sim business o roaming paritari e non
 
Top