Utente
- Messaggi
- 1,178
- Reazioni
- 3
- Punteggio
- 38
Riporto da un altro forum:
Su Internet ho trovato solo due link sull'argomento. Il primo non è accessibile in questo momento.
- http://www.agenparl.it/articoli/new...gcom-traffic-prioritization-di-tim-e-vodafone
- http://www.google.it/url?sa=t&rct=j...kIRmAPhqs_icNbS7cdi6rAA&bvm=bv.57967247,d.bGQ
Anche se il Movimento Difesa del Cittadino parla di navigazione web, l'assegnazione delle priorità riguarda anche le telefonate e gli SMS? Ad esempio, in caso di congestione della rete, ad alcuni clienti viene permesso di telefonare e/o di inviare SMS e ad altri no? Al superamento della soglia massima di minuti e/o sms previsti dalla propria offerta flat, la SIM viene "depriorizzata"?
“La Sim del vostro cellulare potrebbe essere “non priorizzata” per la navigazione web, questo significa una riduzione delle prestazioni del vostro cellulare in caso di sovraccarico della rete”
è quanto spiega il Movimento Difesa del Cittadino che ha inviato un esposto all’Autorità Garante delle Comunicazioni. L’Agcom ha già rilevato l’esistenza di questa prassi in capo a Telecom e Vodafone nell’ambito di un monitoraggio svolto sulla qualità dei servizi. L’associazione chiede di accertare la lesività nei confronti dei clienti, inconsapevoli di questa caratteristica del piano in fase di adesione alle offerte, e di avviare un’istruttoria per verificare la trasparenza operata anche dagli altri operatori di telefonia mobile
Su Internet ho trovato solo due link sull'argomento. Il primo non è accessibile in questo momento.
- http://www.agenparl.it/articoli/new...gcom-traffic-prioritization-di-tim-e-vodafone
- http://www.google.it/url?sa=t&rct=j...kIRmAPhqs_icNbS7cdi6rAA&bvm=bv.57967247,d.bGQ
Anche se il Movimento Difesa del Cittadino parla di navigazione web, l'assegnazione delle priorità riguarda anche le telefonate e gli SMS? Ad esempio, in caso di congestione della rete, ad alcuni clienti viene permesso di telefonare e/o di inviare SMS e ad altri no? Al superamento della soglia massima di minuti e/o sms previsti dalla propria offerta flat, la SIM viene "depriorizzata"?