Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
3
Punteggio
38
Ciao a tutti,

vorrei sapere se esista un modo per tradurre in inglese il contenuto di alcune celle di Excel. Ho pensato di creare una tabella con le traduzioni dei termini, ma non conosco la formula per ottenere la traduzione. Faccio un esempio per chiarire: voglio tradurre il testo contenuto nella cella B20 e inserirlo nella B23: come faccio? Tenete presente che sto traducendo il database di un'azienda tessile, per cui i servizi di traduzione automatica (come Google Translator) non mi aiutano.

Grazie in anticipo per ogni suggerimento.

hhc

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
36
quello che non è chiaro, quale algoritmo utilizzi e/o vuoi utilizzare per mettere in relazione i dati originali e quelli tradotti... cioe es:

A1="filo di lana bianca" risultato A2="wire of white wool"

dove A2=funzione_traduzione(A1)

ora ti tocca definire in VB la funzione "funzione_traduzione(cella)".....

ps: tutto questo se ho capito quello tu vuoi fare...;)

Utente
Reazioni
3
Punteggio
38
Non so neanche cosa sia un algoritmo :O

Cosa vuol dire definire in VB la funzione "funzione_traduzione(cella)"?

hhc

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
36
come minimo ti tocca spiegare come sono organizzati i dati sia quelli originali e come vuoi che diventano dopo la formula di elaborazione,
cioe se i dati originali sono parole singole e/o frasi , se sono organizzati in colonne e/o righe etc....etc...