Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
145
Reazioni
107
Punteggio
43
Salve a tutti. Dopo 4 anni negli Stati Uniti ho l'esigenza di tornare temporaneamente in Italia per lavoro.
Seguo molto le vostre discussioni e ho presente che negli ultimi anni la rete WindTre è stata completamente "rifatta".

Ma la domanda è la seguente: Qual'è il gestore complessivamente migliore in Italia? Parlando di rete e qualità del servizio clienti? Non mi faccio problemi di prezzo, sono disposto a pagare per avere un servizio "premium".

Non credo sia la discussione adatta ma se riusciste a darmi anche un consiglio per una connessione FTTH OpenFiber a Milano, ne sarei molto grato.

Grazie :)
 
Utente
Messaggi
626
Reazioni
66
Punteggio
28
Su ftth ti consiglio w3 (windate escluse), a Torino dipende dalle zone, in barriera Tim evitala come la peste,idem iliad, zona centro VF o Tim, i gestori migliori d'Italia sono due Vodafone (omogeneità) ma velocità di picco più basse e w3 omogeneità vicina a quella VF ma con velocità di picco più elevate, se devi girare molto per le montagne torinesi vai di Vodafone, Tim è satura, w3 invece ha buchi e siti atm, se devi girare in Italia vai di Vodafone o w3
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,990
Reazioni
1,437
Punteggio
113
Salve a tutti. Dopo 4 anni negli Stati Uniti ho l'esigenza di tornare temporaneamente in Italia per lavoro.
Seguo molto le vostre discussioni e ho presente che negli ultimi anni la rete WindTre è stata completamente "rifatta".

Ma la domanda è la seguente: Qual'è il gestore complessivamente migliore in Italia? Parlando di rete e qualità del servizio clienti? Non mi faccio problemi di prezzo, sono disposto a pagare per avere un servizio "premium".

Non credo sia la discussione adatta ma se riusciste a darmi anche un consiglio per una connessione FTTH OpenFiber a Milano, ne sarei molto grato.

Grazie :)
Personalmente ritengo che sia una battaglia a due tra W3 e Vodafone, allo stato attuale delle reti. Se cerchi quello più equilibrato tra prestazioni e copertura il primato spetta ancora a Vodafone. Nonostante i passi in avanti fatti da W3 che sono encomiabili, hanno ancora qualche buco di troppo qua e là specie in zone remote, dove invece Vodafone, vuoi per anzianità, vuoi per concorrenza a TIM, ha coperto ormai da anni. W3 di contro è in grado di assicurare una velocità media superiore ed una qualità vocale migliore rispetto a Vodafone. Il tutto cercando di dare una valutazione complessiva d'Italia, poi è chiaro che se parliamo di zone più piccole, singole città o anche province/regioni, la cosa cambia parecchio.
 
Utente
Messaggi
626
Reazioni
66
Punteggio
28
Sarebbe utile sapere in che zona specifica andrà o almeno la città per poterle dare un consiglio migliore
 

RF

Utente
Messaggi
69
Reazioni
5
Punteggio
8
Ciao and welcome back to Wonderful Italy !

Io sono tornato 4 anni fa in Italia dopo alcuni anni in UK e li ho provati tutti (intendo operatori infrastrutturati) e ti rispondo senza alcun dubbio W3. Attualmente io li trovo imbattibili e faccio 70000 km/anno tra Piemonte,Lombardia ed Emilia Romagna. Hanno avuto qualche problema fino a qualche mese fa per quanto mi riguarda per il discorso assestamento nuova rete ma ora sono semplicemente una bomba !

Relativamente FTTH non saprei dirti mi dispiace.

Have a good evening and get W3 !
 
Utente
Messaggi
145
Reazioni
107
Punteggio
43
Personalmente ritengo che sia una battaglia a due tra W3 e Vodafone, allo stato attuale delle reti. Se cerchi quello più equilibrato tra prestazioni e copertura il primato spetta ancora a Vodafone. Nonostante i passi in avanti fatti da W3 che sono encomiabili, hanno ancora qualche buco di troppo qua e là specie in zone remote, dove invece Vodafone, vuoi per anzianità, vuoi per concorrenza a TIM, ha coperto ormai da anni. W3 di contro è in grado di assicurare una velocità media superiore ed una qualità vocale migliore rispetto a Vodafone. Il tutto cercando di dare una valutazione complessiva d'Italia, poi è chiaro che se parliamo di zone più piccole, singole città o anche province/regioni, la cosa cambia parecchio.

Ottimo, grazie per i consigli


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Top