Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
43
Punteggio
48
Dopo tantissimi anni oggi sono tornato in Wind! Devo dire la verità è stato anche per curiosità. Mi piace testare la rete, vedere i progressi ecc.ecc.
E' vero che se faccio un speedtest con server H3G non consumo i giga?
Comunque ho appena fatto un test in 4G... 8 mega in download...va come il 3G di TIM....
Ho cambiato il piano base, messo il blocco sui servizi a pagamento, disattivato con ##004# la segreteria, disattivato il My Wind....devo fare qualcos'altro?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,835
Punteggio
113
steveone ha detto:
Dopo tantissimi anni oggi sono tornato in Wind! Devo dire la verità è stato anche per curiosità. Mi piace testare la rete, vedere i progressi ecc.ecc.
E' vero che se faccio un speedtest con server H3G non consumo i giga?
Comunque ho appena fatto un test in 4G... 8 mega in download...va come il 3G di TIM....
Ho cambiato il piano base, messo il blocco sui servizi a pagamento, disattivato con ##004# la segreteria, disattivato il My Wind....devo fare qualcos'altro?

I giga vengono sempre erosi.
Solo con 3 se si usava un server h3g non venivano scalai i dati, ma mi risulta che non sia piu' cosi'.
Solo che non capisco una cosa... non eri passato a 3? Potevi testare la rete vecchia wind anche con sim 3, avendo con 3 roaming su wind nelle aree non a rete unica..

Utente
Reazioni
43
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
I giga vengono sempre erosi.
Solo con 3 se si usava un server h3g non venivano scalai i dati, ma mi risulta che non sia piu' cosi'.
Solo che non capisco una cosa... non eri passato a 3? Potevi testare la rete vecchia wind anche con sim 3, avendo con 3 roaming su wind nelle aree non a rete unica..

si ma poi ho ricevuto un codice da un amico e sono passato a Wind. con 3 le soglie settimanali mi davano troppo fastidio e per 2 euro in + adesso ho 15 giga contro i 3 giga di 3...

Utente
Reazioni
43
Punteggio
48
Ho fatto un paio di test ma l'app dice che ho ancora il 100% di dati....ci mette molto ad aggiornarsi?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,767
Punteggio
113
steveone ha detto:
Ho fatto un paio di test ma l'app dice che ho ancora il 100% di dati....ci mette molto ad aggiornarsi?

Ci mette circa un paio d'ore ad aggiornarsi

Utente
Reazioni
43
Punteggio
48
il top sarebbe trovare due o tre persone da presentare con il presenta un amico dopo sarei veramente a posto

Utente
Reazioni
43
Punteggio
48
comunque la copertura mi sembra ottima. sono stato in posti in provincia di reggio Emilia e ho trovato 4g a palla ovunque. c'è modo di vedere i giga residui non in percentuale?

G

giovax

Guest
steveone ha detto:
comunque la copertura mi sembra ottima. sono stato in posti in provincia di reggio Emilia e ho trovato 4g a palla ovunque. c'è modo di vedere i giga residui non in percentuale?

su Veon vedi i dati residui in GB

Utente
Reazioni
43
Punteggio
48
Se invito un amico automaticamente la navigazione finiti tutti i miei giga rallenta e non si blocca?

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
steveone ha detto:
Se invito un amico automaticamente la navigazione finiti tutti i miei giga rallenta e non si blocca?

Se hai fatto una Wind Smart anche se porti degli amici la navigazione verrà bloccata una volta terminati i giga poiché non sono opzioni "phase-in" ma "underground". Quindi non a listino ufficiale.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
steveone ha detto:
Oggi mi e' arrivato il credito da H3G. Mi mancano i 2 GB del presenta un amico.

Strano che a molti giorni di distanza non ti sia arrivato ancora nulla, è normale invece che per il credito ci sia voluto un po' di tempo.

Io fossi in te sentirei domani il 155, in tutti i casi di passaggi a Wind che ho visto fare e fatto di persona il bonus del Porta un Amico si è attivato sempre nel giro di max 12 ore dall'avvenuto passaggio del numero.

Prima di chiamare, sull'area clienti Wind della SIM che ti ha invitato, fai verificare che l'invito relativo al tuo numero risulti regolarmente registrato.
Ad ulteriore conferma, al momento dell'inserimento dell'invito, a suo tempo, dovresti aver ricevuto un SMS.

Ricorda inoltre che se la SIM della persona invitata e invitante sono intestate alla stessa persona, l'erogazione del bonus Porta un amico non viene effettuata. L'erogazione non avviene anche nel caso in cui l'invito venga mandato a MNP già in corso.

Utente
Reazioni
43
Punteggio
48
Ho chiamato il 155. e' una anomalia che mi hanno detto succede quando la MNP non va a buon fine la prima volta. A me pero' e' andata a buon fine subito.
Comunque mi hanno detto di richiamarli dopo il 28 dicembre che la inseriscono loro manualmente.
Io per il momento mi sto trovando bene....la copertura mi sembra migliorata molto e qui a Reggio Emilia non c'e' ancora la rete unica.