Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Torna in wind link ufficiale wind.it

Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho acquistato mercoledì una sim con passaggio da Kena. Spedizione velocissima in 2 giorni con corriere Bartolini, video identificazione facile, SIM attivata dopo circa 6 ore (nella serata di venerdì). Attualmente però non risultano offerte attive, quindi presumo che sarà attivata a mnp completata

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Le offerte si attivano sempre a mnp completata. Occhio a non fare connessione dati altrimenti partono 4€.
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
dani00 ha detto:
Le offerte si attivano sempre a mnp completata. Occhio a non fare connessione dati altrimenti partono 4€.
Temo che sia già partita la connessione, visto che mi ritrovo con 2 euro. È da tanto che non sono in Wind e non ricordavo questo "particolare"

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Funtribe ha detto:
Temo che sia già partita la connessione, visto che mi ritrovo con 2 euro. È da tanto che non sono in Wind e non ricordavo questo "particolare"
A mnp completata chiama il 155 e chiedi il rimborso degli scatti per la connessione dati. Digli che hai inserito la sim prima del completamento dell'mnp e il telefono si è involontariamente connesso. Se non hai mai chiesto rimborsi per questo motivo te lo concedono senza problemi.
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
È quello che farò. Potrebbero comunque essere più trasparenti sotto questo punto di vista. Da nessuna parte c'è scritto che l'offerta si attiva dopo il passaggio del numero. Parlano solo di una generica attesa di 48 ore per attivare la SIM.

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
Funtribe ha detto:
È quello che farò. Potrebbero comunque essere più trasparenti sotto questo punto di vista. Da nessuna parte c'è scritto che l'offerta si attiva dopo il passaggio del numero. Parlano solo di una generica attesa di 48 ore per attivare la SIM.

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk

È tutto scritto nelle condizioni generali di contratto, funziona così la MNP.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
LION Tech ha detto:
È tutto scritto nelle condizioni generali di contratto, funziona così la MNP.

E chi le legge le condizioni generali di contratto... in negozio glielo si dice di non usare la sim prima del completamento della mnp, online invece.... ci si attacca ;)
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
dani00 ha detto:
E chi le legge le condizioni generali di contratto... in negozio glielo si dice di non usare la sim prima del completamento della mnp, online invece.... ci si attacca ;)
Esatto, nella mail che mi è arrivata e negli SMS di benvenuto in Wind non si fa riferimento a questa attesa. comunque l'importante è che il problema è risolvibile. Sto tornando in Wind dopo tanti anni

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Funtribe ha detto:
Esatto, nella mail che mi è arrivata e negli SMS di benvenuto in Wind non si fa riferimento a questa attesa. comunque l'importante è che il problema è risolvibile. Sto tornando in Wind dopo tanti anni

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk

Male che vada, se non riesci a farti fare il rimborso, ti fai una ricarica da 10€ e il problema è risolto ;)
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
dani00 ha detto:
Male che vada, se non riesci a farti fare il rimborso, ti fai una ricarica da 10€ e il problema è risolto ;)
Rimborso ottenuto tramite assistenza al 155. Zero attesa, operatrice gentile (che ha risposto dall'Italia) e accredito immediato.

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Funtribe ha detto:
Rimborso ottenuto tramite assistenza al 155. Zero attesa, operatrice gentile (che ha risposto dall'Italia) e accredito immediato.

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk

Ottimo! Permettimi di consigliarti, se non lo hai già fatto, di farti attivare il blocco dei servizi a sovraprezzo.. se non lo attivi tempo qualche settimana ti troverai sicuramente con qualche servizio digitale rubasoldi attivo.
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
12
Punteggio
38
Stanno arrivando degli sms con le solite caterve di giga minuti illimitati a €4,99 sottolineando che si inizia l'anno nuovo con una rete tutta nuova. Perlomeno questi sms per ritornare in Wind li ho visti in provincia di Bologna zona già a rete unica consolidata
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
GiBy mi ha anche detto che è stata prorogata fino a fine mese.

dani00 ha detto:
Si possono aggiungere 200 sms con 1€ al mese.

Grazie per l'informazione, sei sempre prezioso. Comunque Sandro voleva solo dire che l'offerta di prima era migliore.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
michelerossi ha detto:
Grazie per l'informazione, sei sempre prezioso. Comunque Sandro voleva solo dire che l'offerta di prima era migliore.
Oltre che agli sms c'è un'altra piccola differenza tra le due offerte:
quella con sms è una "all inclusive", quella senza è una "Wind Smart", la all inclusive ha il vantaggio di essere compatibile con la condivisone dei giga della sim da 100giga delle linee fisse, la smart invece no.
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
130
Punteggio
63
dani00 ha detto:
Oltre che agli sms c'è un'altra piccola differenza tra le due offerte:
quella con sms è una "all inclusive", quella senza è una "Wind Smart", la all inclusive ha il vantaggio di essere compatibile con la condivisone dei giga della sim da 100giga delle linee fisse, la smart invece no.
In più la All Inclusive ha segreteria e MyWind inclusi. Le Smart credo abbiano solo il MyWind perché è compreso nel piano base. So che la segreteria non la usano in molti ma a qualcuno potrebbe fare comodo e tutte le ultime AI ce l'hanno.

Sent from my moto g(6) plus using Tapatalk
 
Top