Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Tiscali Tutto Incluso 20mega a €39,95!!!

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Confermo sei ull e senza storie, se o ma. Senza se e ma.Non ti fidi di chi ti sbloccò l' n95 e relative mappe :)??
Te lo metto per iscritto.
L' adsl2+ e l' iptv vanno al 99% delle volte a bracetto, quindi se non puoi attivare l' una di conseguenza non puoi attivare l' altra...
Ripeto o c' è scarsità di flussi per la 2+, ma magari i dslam e il resto è già in 2+, oppure il contrario.... cmq secondo me sei nella fortuna (di essere ragiunto in ull) un pò sfigato perchè sei ancora sotto rete atm, il 90% o più delle centrali raggiunte in ull da infostrada è tutto full ip ormai... quindi 2+ e iptv a go go... cmq lo swap e gli aggiornamenti continuano tutt' oggi, porta pazienza.
Cmq se ti conforta, sappi che:
-la 20 mega come ben saprai per essere goduta appieno necessita di esser vicini alla centrale>ultimo miglio breve, altrimenti arrivi anche a 10 mega o meno...
- avresti una 7 mega in fast per ping eccellenti, in shared access, quindi sotto rete infosrada in tutto per tutto, forse già sotto dsalm 2+, e con ulpoad di 512
- generalmente una 7 mega in ull di altro gestore va molto molto bene e non fa rimpiangere la 20 mega che costa di più ed è consigliata più per usi professionali ed intensivi, specie per l upload di un mega

Ora vedi tu....io passerei subito.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Non so come tu faccia ad essere così ottimista.
O c'è l'ull o non c'è, io non vedo via di mezzo.

Aspetto ancora qualche settimana per vedere come gira l'adsl di Tiscali.

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Pronto ci sei??? Ho detto che l' ull c' è!!! Capito??? C'è sicuramente al 100%, e c'è come c'era sulle prime centrali raggiunte da infostrada cioè con adsl1 e come alcune rimanenti sfigate come la tua ancora non aggiornate, fine!!!!
L' importante è che non passino più per telecom, ultimo miglio a parte ma di quello nulla ci frega e nulla può variare...
Arrivano con la propria fibra o cavi di rame nella centrale che ti serve, e nella sala olo poi se le apparecchiature sono in tecnologia atm in dsl1 al max ti danno 7 mega, 8 lordi se con tuttoincluso, basta fine dei giochi.
Ai fini della voce ad esempio non cambia un cactus, cambia solo per l' adsl...
Non capisco dove tu non capisca...
Allora dove telecom non fa attivare la 20 mega che significa??? che non la raggiunge???
Andiamo 80....un buon caffè e ritorni in te...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
No, non ci siamo.

Io continuo a non crederci.
Dunque, ho la certezza che fino al gennaio del 2008 non c'era rete Wind nella mia centrale: fino ad allora infatti io avrei dovuto pagare 35 euro al mese per l'absolute e 45 euro al mese per il tutto incluso. Amen.

Dal gennaio 2008 i prezzi sono diventati gli stessi dell'ULL e a quel tempo di parlava di VULL.

Quello che io non concepisco è che nel 2008, quindi in piena era adsl2+, Wind sia arrivata con la sua fibra nella mia centrale e abbia piazzato apparati adsl1. Irricevibile.

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Non è detto che gli apparati non siano adsl2+ ready anzi lo saranno sicuramente, magari invece di posare la propria fibra hanno semplicemente comprato part di fibra o di cavo in rame da telecom già posato a suo tempo, è una tecnica usata questa.
Bucare strade, posare la fibra e riasfaltare il tutto costa tempo e denaro e in alcuni centri storici gli scavi te li sogni cosi come i permessi vari, così gli operatori alternativi si accordano con telecom per comprare ciò che è già posato ed è in eccesso a telecom, è immediato ed è un acquisto non un noleggio come il wlr, di fatto non cambia nulla, che sia posato già da telecom o che lo posi infostrada.
Ovviamente telecom non ha più potere su quella parte ceduta ad altro operatore.
Ecco magari gli apparati o il cavo comprato da telecom sono insufficienti per la 2+, ma magari è solo quetsione di apparati o di parte degli stessi o do configurazioni.... insomma il prezzo non mente anche èerchè se no sarebbero praticamente quasi in perdita a fare prezzi ull ove non l' hanno...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
[OT] Esiste una promo che consente ai nuovi clienti di essere presentati da chi è già cliente. In questo caso entrambi ricevono 30 euro di sconto sulla prima bolletta. Tale promozione si cumula con quelle eventualemente in corso per le nuove attivazioni. Chi fosse interessato, (io sono già cliente tiscali) mi contatti pure in privato,così invio mail di presentazione.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Sono passato oggi a Tiscali (non ho ancora ricevuto alcuna comunicazione :p) la portante è a 20,4mega in down e 1 in up. La visualizzazione del numero chiamante ancora non funziona, ma secondo il sito di Tiscali ancora non sono collegato :p

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
barbarolo ha detto:
Sono passato oggi a Tiscali (non ho ancora ricevuto alcuna comunicazione :p) la portante è a 20,4mega in down e 1 in up. La visualizzazione del numero chiamante ancora non funziona, ma secondo il sito di Tiscali ancora non sono collegato :p

Ma non hai dovuto settare nulla? Facci sapere come va!!
Avrei proprio voglia di passare anch'io a Tiscali tuttoincluso...ma ho la barriera all'uscita dei minuti vs wind.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
pick ha detto:
Ma non hai dovuto settare nulla? Facci sapere come va!!
Avrei proprio voglia di passare anch'io a Tiscali tuttoincluso...ma ho la barriera all'uscita dei minuti vs wind.
L'unica cosa che ho fatto è stata di cambiare l'username e la password all'interno del modem ^_^

Per quanto riguarda la linea: come detto prima la portante è stabile a 20,4 e 1mega in up (da quando sono con tiscali non c'è stata nessuna caduta)

Con Infostrada la portante era 15 e 0.4mega in up, quindi un bel miglioramento anche sotto questo punto di vista.

Gli speedtest mi danno una velocità di circa 16mega, e scaricando file si arriva tranquillamente a superare i 2Mega al secondo, quindi è un dato reale.

Sono assolutamente soddisfatto per il passaggio! :clap:
P.S. Tiscali offre per un anno 30 minuti al mese verso i cellulari.

(Secondo il sito di infostrada sono ancora attivo con loro e la cosa non mi tranquillizza :p )

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
barbarolo ha detto:

barbarolo hai dovuto pagare "costi di cessazione" (=penali) ad infostrada?
Vorrei passare anch'io a Tiscali, dopo essere passato ad inizio anno ad absolute adsl, ma non riesco a capire se e quanto devo pagare per lasciare inofstrada.
Grazie. ;)

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Sono i soliti 40 euro sempre e cmq dovuti come costi di cessazione del servizio.

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
80Express ha detto:
Il numero dei carabinieri? 06 9340040 :lol:

Questa che dovrebbe essere la tua centrale:
Centrale:CECCHINA 2
Indirizzo centrale:NOCCHIENTE 2
Comune:ALBANO LAZIALE
Su questa centrale hai tutte le offerte attivabili in ull, tv compresa, tranne la 20 mega.
Tutto a prezzi da ull.

La centrale del comune a cui fai capo.
Centrale:ALBANO LAZIALE
Indirizzo centrale:SAN FRANCESCO 35
Comune:ALBANO LAZIALE
Su questa centrale hai tutte le offerte attivabili in ull, tv compresa, tranne la 20 mega.
Tutto a prezzi da ull.

G

gially

Guest
eXtasy ha detto:

anche io ho tiscali, sono passato all'offerta a 20 mega ma raggiungo massimo 11,70 Mbit/s...sicuramente sarò lontano dalla centrale! se ti do il mio numero di telefono potresti controllarmelo??