Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Visto che in un altro thread si elogiava il servizio di postemobile, vorrei riportare la mia esperienza con Tiscali.

La sim ricevuta a casa si attiva entro 24 ore semplicemente inviando una scansione dei documenti richiesti via e-mail.

Ottime entrambe le due tariffe! Le migliori sul mercato (eccezion fatta per la 3power10), e soprattutto usufruibili su rete TIM!!!
  • Tiscali Senza Scatto - 14 cent/min sugli effettivi secondi e 10 cent/sms
  • Tiscali 8 - 8 cent/min a scatti + 16 cent alla risposta e 8 cent/sms
Si sceglie la tariffa in fase di attivazione, e il primo cambio successivo è gratis.
Tra l'altro la Tiscali Senza Scatto è stata rimodulata in positivo anche per i clienti che l'avevano attiva in precedenza.
Ottima anche la tariffa base dati a volume, non male le opzioni Internet Mobile ;)

Ottimo il servizio clienti, numero gratuito 800191804 da qualsiasi telefono, rispondono in pochi secondi senza passare dalla voce guida (la musica che si ascolta durante la breve attesa è trasmessa da Tiscali Radio, quindi è sempre diversa :thumbup:). Operatori sempre gentilissimi e competenti, forniscono il codice operatore appena rispondono e sono molto efficienti.

Difetti:
A parte le opzioni internet, l'offerta commerciale è un po' scarna: non ci sono altre opzioni, in particolare per chiamate o sms gratis verso direttrici preferenziali, o per autoricarica, o per chiamare l'estero.
Non esiste un'area clienti online, e tramite voce guida non è possibile conoscere il proprio piano tariffario né il credito residuo né la data di scadenza. Il tutto è comunque ampiamente compensato dall'ottimo customer care telefonico.
 
Utente
Messaggi
63
Reazioni
0
Punteggio
0
Anchio ho recentemente visto il servizio mobile di. tiscali...molto conveniente..sprattutto quel 8cent a SMS mi piaceva molto dato ke ne consumo molti...il fatto e ke nn ci sono rivenditori o negozi e la tariffa é molto simile a quella della MTV mobile...per farla breve, se dovessi lasciare Wind la mia scelta ricadrebbe sulla MTV e non sulla Tiscali poiché entrambe si assomigliano con l unica differenza ke x ricaricare acquisterei ricariche TIM e x qualsiasi evenienza potrei entrare in un negozio e in più con la MTV potrei attivare la G06.
Ciao!
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Gli operatori del servizio clienti di MTV... mamma mia...
A parte che MTV non è un gestore virtuale ma la denominazione commerciale di una offerta di TIM dedicata ai giovani :p

Comunque la GO6 è molto diversa dalla Tiscali 8, ed è una opzione che prima o poi (dopo 12 mesi se fai MNP) inizi a pagare ben 1 euro/settimana. Insomma il paragone non ce lo vedo molto, tra una tariffa a scatti e una OPZIONE al secondo.
La mancanza di rivenditori tiscali non la vedo come un grosso problema, visto che te la spediscono a casa e l'attivi per e-mail.

Se mandi tanti sms, credo che né Tiscali né MTV facciano al caso tuo. Io usere una Wind9 con raddoppio delle ricariche, magari abbinata a una noi tutti sms o una sms party ;)
 
Utente
Messaggi
63
Reazioni
0
Punteggio
0
Uncle Scrooge ha detto:
Gli operatori del servizio clienti di MTV... mamma mia...
A parte che MTV non è un gestore virtuale ma la denominazione commerciale di una offerta di TIM dedicata ai giovani :p

Comunque la GO6 è molto diversa dalla Tiscali 8, ed è una opzione che prima o poi (dopo 12 mesi se fai MNP) inizi a pagare ben 1 euro/settimana. Insomma il paragone non ce lo vedo molto, tra una tariffa a scatti e una OPZIONE al secondo.
La mancanza di rivenditori tiscali non la vedo come un grosso problema, visto che te la spediscono a casa e l'attivi per e-mail.

Se mandi tanti sms, credo che né Tiscali né MTV facciano al caso tuo. Io usere una Wind9 con raddoppio delle ricariche, magari abbinata a una noi tutti sms o una sms party ;)
Sisi ma io dicevo che mi sembravano uguali solo per il costo sui messaggi, che senza attivare la GO6 è di 8cent. Sto già usando una Wind9 con la noi tutti cmq grazie x il consiglio. :)
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Strano, a me rispondono in max 1 minuto.
Prova a chiamarli da cellulare 3 o Wind, di solito le chiamate che a loro "costano" di più hanno priorità più alta.
 
Windisti
Messaggi
1,495
Reazioni
0
Punteggio
0
Chiamati da fisso infaustrada e mobile wind, stessa solfa.
Cambino anche la musica, sembra anni '50 di un telefilm di seconda serie
 
Windisti
Messaggi
1,495
Reazioni
0
Punteggio
0
Dunque, chiamato ieri.
Tiscali mi dice che non è un problema loro, di sentire Wind.
Wind, dopo 22 minuti di attesa, afferma che in effetti c'è uno strano 'problema sulla rete' che non fa andare avanti la mnp. Inviata segnalazione, ora vediamo. Giorni 12 dalla richiesta di mnp
 
Top