Mi è successa una cosa insolita e spiacevole con Tiscali Mobile: allora il 10 febbraio viene effettuato il cambio operatore da Tim a Tiscali Mobile (con Tim ho iniziato con 9 euro ad Aprile del 2024 arrivando a 12 qualche mese dopo, avevo già rifiutato un aumento di ulteriori 2 euro ma ultimamente mi è arrivato di nuovo, e, secondo il 119 io non avevo rifiutato l'offerta così arrivando a 14 euro per soli 100 giga di traffico dati). Ho fatto la tariffa a 7,99 con 250 giga e il 5G G fino a 1Gbit.
Venerdì sera avevo 200 giga ancora disponibili. Sul contatore della loro app dalle ore 02:24:01 alle 03:37:58 del 07/03/2026 avrei scaricato 9.435.728 MByte di traffico dati addebitandomi €58,97146. La cosa strana è che sulla "durata" del collegamento viene scritto: 745:17:30 (più di 745 ore che sono 31 giorni, considerando che il primo mese scade il 10 marzo con febbraio a 28 giorni è impossibile!!).
Intanto non hanno rispettato le indicazioni della delibera AGCOM 326/10/CONS per il limite extra soglia dei dati di € 50,00 addebitandomi € 58,97. Sabato mattina ho contattato il servizio clienti 130 ( 40 minuti di attesa) spiegando il tutto. la tizia, senza guardare il contatore mi attacca dicendo che avevo finito la connessione dati e che era scattata la navigazione a pagamento. Poi dopo che aveva aperto la mia scheda, continuava a non capire (o fare finta di non capire) e ho cercato di farla ragionare spiegandole l'accaduto oltretutto non avevo connessione internet. Mi risponde che non poteva aiutarmi perché non c'erano i "tecnici", aprendo una segnalazione e di richiamare Lunedì. Oggi ho richiamato, e,con tono inquisitorio, un'altra tizia mi ha anche chiesto il perché della telefonata alle 9,30 di lunedì visto che è stata aperta una segnalazione. Le rispondo dicendo che non mi trovavo in un aula di tribunale per un processo dove i testimoni sono tenuti alla c.d. " a domanda risponde"... comunque dopo riavere spiegato la situazione mi fa capire molto freddamente che a lei non le interessa se sono tre giorni senza connessione e che non sa quando la mia pratica verrà lavorata.
Servizio clienti Tiscali indecente. Ora spero che mi riaccreditatino il maltolto. Appena fatto cambierò operatore, pensavo Kena che lo so che è un virtuale di proprietà di Tim ma a me serve la copertura dell' operatore ex monopolista perché nella mia zona è quello che prende meglio.
A qualcuno è successa una cosa simile? Scusatemi per lo sfogo.Allego lo screenshot dei consumi, quello incriminato è il primo in alto.
Inviato dal mio CPH2557 utilizzando Tapatalk