Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
536
Punteggio
113

Oddio, e se invece questa finisse per avercelo un senso? Ai posteri l'ardua sentenza
Il virtuale di un virtuale ... Io continuo a ripetere che in un mercato tossico come quello delle telco italiane, questi virtuali sono più male che bene

Utente
Reazioni
1,350
Punteggio
113
Il virtuale di un virtuale ... Io continuo a ripetere che in un mercato tossico come quello delle telco italiane, questi virtuali sono più male che bene
Sicuramente non se ne sentiva l'esigenza, ma con senso intendevo qualche integrazione con la spesa come fa coop

Utente
Reazioni
536
Punteggio
113
Sicuramente non se ne sentiva l'esigenza, ma con senso intendevo qualche integrazione con la spesa come fa coop
Se integrano bene sì, non metto dubbi. Ma oltre alla fortunata coop ricordiamo che pure Conad lanciò il suo MVNO, durato quanto un gatto in tangenziale pure quello

44
Reazioni
3
Punteggio
8
Mi è successa una cosa insolita e spiacevole con Tiscali Mobile: allora il 10 febbraio viene effettuato il cambio operatore da Tim a Tiscali Mobile (con Tim ho iniziato con 9 euro ad Aprile del 2024 arrivando a 12 qualche mese dopo, avevo già rifiutato un aumento di ulteriori 2 euro ma ultimamente mi è arrivato di nuovo, e, secondo il 119 io non avevo rifiutato l'offerta così arrivando a 14 euro per soli 100 giga di traffico dati). Ho fatto la tariffa a 7,99 con 250 giga e il 5G G fino a 1Gbit.
Venerdì sera avevo 200 giga ancora disponibili. Sul contatore della loro app dalle ore 02:24:01 alle 03:37:58 del 07/03/2026 avrei scaricato 9.435.728 MByte di traffico dati addebitandomi €58,97146. La cosa strana è che sulla "durata" del collegamento viene scritto: 745:17:30 (più di 745 ore che sono 31 giorni, considerando che il primo mese scade il 10 marzo con febbraio a 28 giorni è impossibile!!).
Intanto non hanno rispettato le indicazioni della delibera AGCOM 326/10/CONS per il limite extra soglia dei dati di € 50,00 addebitandomi € 58,97. Sabato mattina ho contattato il servizio clienti 130 ( 40 minuti di attesa) spiegando il tutto. la tizia, senza guardare il contatore mi attacca dicendo che avevo finito la connessione dati e che era scattata la navigazione a pagamento. Poi dopo che aveva aperto la mia scheda, continuava a non capire (o fare finta di non capire) e ho cercato di farla ragionare spiegandole l'accaduto oltretutto non avevo connessione internet. Mi risponde che non poteva aiutarmi perché non c'erano i "tecnici", aprendo una segnalazione e di richiamare Lunedì. Oggi ho richiamato, e,con tono inquisitorio, un'altra tizia mi ha anche chiesto il perché della telefonata alle 9,30 di lunedì visto che è stata aperta una segnalazione. Le rispondo dicendo che non mi trovavo in un aula di tribunale per un processo dove i testimoni sono tenuti alla c.d. " a domanda risponde"... comunque dopo riavere spiegato la situazione mi fa capire molto freddamente che a lei non le interessa se sono tre giorni senza connessione e che non sa quando la mia pratica verrà lavorata.
Servizio clienti Tiscali indecente. Ora spero che mi riaccreditatino il maltolto. Appena fatto cambierò operatore, pensavo Kena che lo so che è un virtuale di proprietà di Tim ma a me serve la copertura dell' operatore ex monopolista perché nella mia zona è quello che prende meglio.
A qualcuno è successa una cosa simile? Scusatemi per lo sfogo.Allego lo screenshot dei consumi, quello incriminato è il primo in alto.
b257ea391224e9f2c8182213b0597423.jpg

Inviato dal mio CPH2557 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica: