Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!naco ha detto:L'ho avuta qualche mese e poi ho fatto l'errore di tornare a wind, attratto dal prezzo della all inclusive 1000. Con tiscali avevo rinnovi puntuali, ottima tariffa e chiamate in hd voice con tutti i tim, un 3G Tim molto valido (in media 8-10 mega a Torino), soprattutto con i programmi voip pienamente funzionanti con eccellente qualità. Feci delle prove, e, sotto la stessa cella, gli utenti con le offerte tim di base (che prevedono il blocco del voip), avevano molta difficoltà a telefonare, mentre a me funzionavano anche le videochiamate alla massima definizione.
Servizio clienti con attesa lunga, ma alla fine ti rispondono dalla Sardegna e sono competenti!
Spesso la user experience del 4g wind è peggiore di quella con il 3G tiscali mobile.
Il 3g di wind, nelle ore di punta, non manda neanche whatsapp, preferivo l'ed ge di tim!
naco ha detto:Con nexus 5 la usavo come hotspot senza problemi. Se non sbaglio sul sito di tiscali scrivono che Permettono tethering e hotspot, e che, nel caso ci siano eventuali blocchi, sono solo dovuti ai se del cellulare (mi viene in mente iphone)
BronzoDiRiace ha detto:Ciao Mercurio. Io proprio domani 31 maggio compio un anno con Tiscali Mobile. Avevo portato il mio numero wind con piano tariffario "wind 9" a Tiscali Mobile che offriva il piano tariffario "Tiscali 5 senza scatto" che prevede i seguenti costi:
1. 5 centesimi al minuto verso tutti,con tariffazione anticipata all'inizio di un periodo di 30 secondi (quindi paghi 2 centesimi e mezzo ogni 30 secondi
che al minuto diventano appunto 5 centesimi);
2. sms verso tutti i gestori italiani a 5 centesimi;
3. assenza di canone mensile (è questo che la rende leggera e conveniente);
4. assenza dell'odioso scatto alla risposta, viene cioè addebitato solo l'inizio di un periodo di 30 secondi, cioè i 2 centesimi e mezzo di cui ti dicevo
sopra.
L'ho trovata molto piu' conveniente di "wind9" e la ritengo idonea come sim principale se si fanno quelle 2 o 3 chiamate al giorno della durata di almeno 10 minuti, e quelle 10 chiamate al giorno della durata inferiore a 3 minuti e devo dire che è semplice anche calcolare il costo delle chiamate (esempio: se la durata della chiamata è di 9 minuti e 45 secondi, il costo della chiamata è di 1 €.
Non so se il piano tariffario è ancora attivabile però; se ti interessa mi vado a informare.
Saluti!!
mercurio ha detto:Ciao BronzoDiRiace,
e grazie mille per l'opinione e la disponibilità!
Interessante sapere che è un gestore che gode di una positiva fama e considerazione.
Passerò però a CoopVoce: tra la possibilità di convertire i punti-spesa in credito e tra le varie opzioni, mi attira di più.
cellnetx ha detto:Per rendere un'offerta mobile competitiva bisogna rimodulare, aumentare il prezzo e dare un contentino. Tutto questo grazie a Tiscali Mobile
Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Penso che più che ridarti i soldi non possano fare, il restante o azzeramento di contatori non è una procedura fattibile.Ho una SIM Tiscali Mobile che utilizzo solamente per internet perché nella mia zona non c'è fibra, veramente non c'è neanche l'Adsl...
Vi racconto una cosa strana che mi è successa ieri mattina verso le ore 10,30 l'app. My Tiscali mi diceva che avevo 163,51 giga ancora da consumare (ho la tariffa dei 200 giga in 4G), alle 12,20 circa lo smartphone stacca internet e va in 2G-edge. Apro di nuovo l'App my Tiscali e vedo il contatore che visualizza che dalle 10:38 e per più di 7 (sette) ore avrei scaricato più di 102 giga e oltretutto mi avevano anche scalato € 12,97.... È palese che c'è stato un malfunzionamento nei loro sistemi perché mi sono accorto di questa anomalia circa due ore dopo dall' ultima volta che ho controllato l'app.per cui non possono essere passate più di sette ore come dice il contatore.Ebbene chiamo due volte il 130 per segnalare l'anomalia. Mi dicono che molto probabilmente c'è stato un malfunzionamento dei loro sistemi. Mi riaccreditano le 12,97 euro, però il contatore dei giga non viene resettato. Richiamo ieri pomeriggio e stamattina spiegando la situazione e facendo capire che anche alla massima velocità in due ore non è possibile scaricare 102 giga!! Le tizie un po' stizzite mi fanno capire che cosa volevo a pretendere visto che è stata riaccreditata la somma, e che secondo loro avrei scaricato tutti quei giga anche se il contatore è totalmente andato in tilt.....cosa mi consigliate di fare?? Mando una mail di protesta o è meglio lasciar stare visto il menefreghismo del call center?
Grazie in anticipo per chi mi vorrà dare una risposta.
P.S.: ho messo lo screenshot del contatore che ho fatto alle 12:21 e come potete notare si evince che io avrei cominciato la navigazione alle 10:38 e dopo più di sette ore avrei sempre scaricato 102 giga con un addebito di 12,97 euro....ma come è possibile che io abbia navigato per sette ore se lo screenshot è stato fatto alle 12:21??