Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Tiscali mobile- l'attesa è finita!

Utente
Messaggi
401
Reazioni
0
Punteggio
16
Certo che se facessero una tariffa dati web decente (basterebbe qualcosa di simile alla Maxxi Dream 10) non ci penserei neanche un minuto a passare a Tiscali Mobile!!! Accidenti sto cercando qualcosa che mi permetta di usare il G1 su rete Tim (per me la migliore dal punto di vista della copertura UMTS) ma non esiste nulla di neanche paragonabile a un'offerta decente! :sigh:
 
Utente
Messaggi
72
Reazioni
0
Punteggio
6
Arrivata venerdì, ho inviato subito il modulo via e-mail con la copia della carta d'identità, dopo 4 ore era già attiva.
 
Utente
Messaggi
702
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
Non c'è un virtuale con un'offerta dati...neppure fastweb!

Eppure proprio Tiscali e Fastweb in quanto operatori fissi potrebbero proporre una "join" tra il servizio mobile e quello fisso.

Evidentemente i gestori principali non glielo permettono.

Auchan Mobile ce l'ha :rolleyes:
 
Utente
Messaggi
483
Reazioni
0
Punteggio
0
Charlie 60 ha detto:
Arrivata venerdì, ho inviato subito il modulo via e-mail con la copia della carta d'identità, dopo 4 ore era già attiva.
ma cazzo.....anch'io l'ho mandato venerdì alle 13.....ancora niente!!!:cry:
 
Utente
Messaggi
483
Reazioni
0
Punteggio
0
gianca145 ha detto:
anche a me :thumbup::thumbup::thumbup:

che dire....ecetto il 4130 che a quanto ho capito dovrebbe funzionare come il 404 omnitel, ma che difatto non va, direi che tutto il resto è buono!!!
 
Utente
Messaggi
24
Reazioni
0
Punteggio
1
Sono stati bravi perchè mi hanno telefonato al numero wind per dirmi che hanno attivato il nuovo numero!complimenti all'assistenza!!
 
Utente
Messaggi
483
Reazioni
0
Punteggio
0
gianca145 ha detto:
Sono stati bravi perchè mi hanno telefonato al numero wind per dirmi che hanno attivato il nuovo numero!complimenti all'assistenza!!
figurati che io gli ho buttato giù........e mi hanno richiamato qualche ora dopo :applauso:
 
Utente
Messaggi
8
Reazioni
0
Punteggio
0
quanto c'hanno messo per spedirla? io l'ho acquistata martedì 7 ma ancora nulla....
 
Utente
Messaggi
689
Reazioni
11
Punteggio
18
La mia esperienza è pessima. In maniera random appena il telefono va in "non raggiungibile" (vuoi per assenza campo, vuoi perché spengo deliberatamante il terminale) chi chiama riceve segnale di occupato....Al successivo ritorno di raggiiungibilità, non ricevo il messaggio con il numero di chi mi ha chiamato.
 
Utente
Messaggi
689
Reazioni
11
Punteggio
18
MotoPal ha detto:
anche a me :thumbup::thumbup::thumbup:

che dire....ecetto il 4130 che a quanto ho capito dovrebbe funzionare come il 404 omnitel, ma che difatto non va, direi che tutto il resto è buono!!!

Il 4130 è solo per inviare l'sms per conoscere il credito...non è ancora associato a un servizio fonia.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,110
Reazioni
1,596
Punteggio
113
Mi sono appena auto attivato una sim tiscali, il mio primo gestore virtuale!
Lavorando in un "tiscali point" ho potuto scegliere anche il numero eheheh

Per ora se cerco di chiamare mi da errore connessione nonstante prenda al massimo, immagino ci vorra' qualche ora perchè diventi attivo. Cosa strana nonstante dovrebbe esserci il pin..bo il cellulare non mi chiede nulla.

Come tariffa ho scelto "tiscali senza scatto"
 
Utente
Messaggi
108
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Mi sono appena auto attivato una sim tiscali, il mio primo gestore virtuale!
Lavorando in un "tiscali point" ho potuto scegliere anche il numero eheheh

Per ora se cerco di chiamare mi da errore connessione nonstante prenda al massimo, immagino ci vorra' qualche ora perchè diventi attivo. Cosa strana nonstante dovrebbe esserci il pin..bo il cellulare non mi chiede nulla.

Come tariffa ho scelto "tiscali senza scatto"

c'è un modo per sapere qual è il tiscali point più vicino?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,110
Reazioni
1,596
Punteggio
113
myworld ha detto:
c'è un modo per sapere qual è il tiscali point più vicino?

non saprei...da quello che ho capito i tiscali point sono una "sperimetazione" presenti per ora solo in Sardegna.
Sei in Sardegna?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,110
Reazioni
1,596
Punteggio
113
Comunque dopo neanche 4 ore dall'inserimento dei dati la sim è attiva e funzionante!:thumbup:
Manca per ora solo la portante dati.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,110
Reazioni
1,596
Punteggio
113
Ragazzi se siete in possesso di una sim tiscali e la dovete ancora attivare, mandatemi una MP, ve la attivo in pochissime ore. Senza aspettare giorni.
Sottolineo, non ci guadagno assolutamente nulla, lo faccio come favore a tutti voi del forum.
 
Utente
Messaggi
483
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Ragazzi se siete in possesso di una sim tiscali e la dovete ancora attivare, mandatemi una MP, ve la attivo in pochissime ore. Senza aspettare giorni.
Sottolineo, non ci guadagno assolutamente nulla, lo faccio come favore a tutti voi del forum.
che sei un dealer? :)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,110
Reazioni
1,596
Punteggio
113
MotoPal ha detto:
che sei un dealer? :)

si. lavoro in un tiscali point. e le sim tiscali per ora vengono vendute ed attivate solo da tiscali point e via telefono
 
Utente
Messaggi
483
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
si. lavoro in un tiscali point. e le sim tiscali per ora vengono vendute ed attivate solo da tiscali point e via telefono
da regalare, ve ne danno già?:whistling:

qualche top number ce l'hai da vendermelo? :)
 
Top