Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
63
Reazioni
0
Punteggio
0
Sono un cliente Tre con una superba power10 che però, a causa delle clausole restrittive ridicole imposte dal gestore, è a perenne rischio rimodulazione del piano tariffario.

Il migliore in assoluto per i miei gusti, dopo la power10, è la Senza Scatto di Tiscali Mobile.

Stupenda in caso di rimodulazione Tre andrei su quella, ma Tiscali mobile ha un handicap enorme: non prevede uno straccio di opzione tariffaria agevolata per chiamare un altro numero Tiscali!

Qualcuno può dirmi se tutto questo ha un senso e perché?

Questa è per me una mancanza tanto grave da costringermi a ripiegare ancora su Wind con la coda fra le gambe, tornando a condizioni peggiori di quando la lasciai..... (gli altri gestori per me non esistono).
 
Windisti
Messaggi
421
Reazioni
0
Punteggio
0
In effetti è una grossa mancanza di Tiscali, così come dell'altro virtuale su rete Tim, ossia Noverca.

In ogni caso eviterei di portare il numero principale su di un virtuale, in particolare su Tiscali, che fino a qualche tempo fa dava problemi sulle MNP in uscita.

Se proprio vuoi evitare Wind, potresti ripiegare su PosteMobile con la tariffa CONvenienza e la nuova opzione 500 Con Te (solo 1,5 euro al mese)... e copertura Vodafone!

Con i suoi 1.300.000 clienti è sicuramente il virtuale più affidabile, ma rimane sempre il rischio del numero principale... leggiti qualche discussione a riguardo in questo forum.

Il mio consiglio è:
1) resta con 3 finché puoi, passa ad altro solo se ti rimodulano
2) passa a Wind
3) se proprio Wind non ti va giù, vai di PosteMobile

^_^
 
Windisti
Messaggi
63
Reazioni
0
Punteggio
0
In effetti la penso proprio come te.
Con Tre ho apportato delle "correzioni" all'uso della mia usim, in modo da evitare il più possibile il rischio rimodulazione, anche se in passato un paio di mesi ho sforato le condizioni anche se non in modo eccessivo.
Però per quei due mesi temo che mi possano rimodulare lo stesso anche se ora mi sono adeguato.

Chiaro, se non mi rimodulano resto con Tre, e chi me la da un'altra Power10 e l'opzione insieme che, seppure di un euro al mese più cara del Noi2 Big, da molti più minuti, le videochiamate, gli sms e gli mms.

Mi sono abituato così bene a ste condizioni che sarebbe davvero un peccato per me (e una cacchiata per Tre) lasciarmi andare via.

Ma le loro condizioni son quelle....

Ho pensato anche a Poste Mobile, ho una sim secondaria con loro, piano Convenienza e mi trovo molto bene, se non altro la tariffa più vicina alla power10 anche se a scatti anticipati di 30 secondi, ma pazienza.

Il problema è che il piano Convenienza non è sempre disponibile, bisogna aspettare la finestra temporale in cui lo mettono in promozione.

Se ci fosse il piano Convenienza disponibile nel momento in cui potrei aver necessità di lasciare Tre, andrò su quello piuttosto che su Wind, perché ormai il mio numero principale lo uso solo per le chiamate private, per lavoro farò un abbonamento, dunque anche se a volte Poste Mobile farà i capricci, almeno avrò sempre un altro numero in abbonamento di altro gestore cui aggrapparmi.

Penso però che Wind debba darsi una mossa, e fare uscire finalmente una nuova tariffa pulita senza scatto, sui secondi effettivi, sui 14 cent. minuto come quella di Tiscali e mettere almeno gli sms nel Noi2 Big sempre a 4 Euro al mese, max 5....
 
Windisti
Messaggi
421
Reazioni
0
Punteggio
0
Paolone1979 ha detto:
Ho pensato anche a Poste Mobile, ho una sim secondaria con loro, piano Convenienza e mi trovo molto bene, se non altro la tariffa più vicina alla power10 anche se a scatti anticipati di 30 secondi, ma pazienza.

Il problema è che il piano Convenienza non è sempre disponibile, bisogna aspettare la finestra temporale in cui lo mettono in promozione.

Se ci fosse il piano Convenienza disponibile nel momento in cui potrei aver necessità di lasciare Tre
Non è necessario aspettare che CONvenienza venga offerta, basta che fai MNP sulla tua sim secondaria con un semplice fax. ^_^

Comunque in questo momento CONvenienza è offerta per chi fa mnp online, basta possedere una PostePay o un conto BancoPosta.
A questo punto ti consiglio di fartene una in più e tenerla di scorta.
 
Windisti
Messaggi
421
Reazioni
0
Punteggio
0
Uncle Scrooge ha detto:
ma la tim senza scatto limited edition col raddoppio ricariche vi fa tanto schifo? :D
A me no :p
ma a lui sì, visto che fin dal primo post è stato chiaro sugli "altri gestori"....
 
Windisti
Messaggi
63
Reazioni
0
Punteggio
0
Quali sono le condizioni della senza scatto Tim LE?
Sai cosa poi non mi andrebbe bene di Tim?
Le opzioni per le chiamate preferenziali sono tutte piuttosto care, io non sono un chiacchierone al tel, mi andava largo il Noi2 tradizionale, quindi di tanti minuti me ne faccio poco, guardo di più al costo dell'opzione.....
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
TIM Senza Scatto LE:
15 cent/min senza scatto alla risposta e a scatti anticipati di 15 secondi (sono microscatti di 3.75 centesimi, rispetto a una tariffa al secondo cambia poco niente). SMS 10 cent
Contando il raddoppio ricariche per 1 anno è come se pagassi tutto la metà (compreso il costo per le opzioni preferenziali).

Con tiscali poi le opzioni non le avresti proprio :p
 
Windisti
Messaggi
421
Reazioni
0
Punteggio
0
Paolone1979 ha detto:
io non sono un chiacchierone al tel, mi andava largo il Noi2 tradizionale, quindi di tanti minuti me ne faccio poco, guardo di più al costo dell'opzione.....
Beh allora direi che la 500 CON TE combinata con l'ottima CONVENIENZA, ti calza a pennello...:D
 
Windisti
Messaggi
63
Reazioni
0
Punteggio
0
Ok, buona allora la tariffa Tim che suggerisci.
C'è un limite temporale per poterla avere?
Nel dubbio potrei comunque attivare una sim Tim con quella tariffa e/o una sim Poste Mobile col piano Convenienza da mettere nel cassetto e tirare fuori per una portabilità nel caso di rimodulazione forzata da parte di Tre, dico bene?
Ah, approfitto per una domanda tecnica, da un milione di Euro: i mesi (uno o due) in cui ho sforato le condizioni della power10 (nessuno sforamento drammatico in ogni caso), sono stati quelli prima della portabilità del mio numero principale su Tre; in pratica usavo il loro numero che poi è stato "coperto" dal mio ex Wind.
Conta lo stesso lo sforamento delle condizioni, oppure si ricalcola tutto dal momento in cui la mia usim Tre ha preso "nuova vita" dopo la portabilità?
Il contratto di attivazione sarebbe lo stesso, ma poi c'è il successivo contratto della portabilità.
Mi chiedo dunque se il numero originale Tre ora cancellato valga ai fini delle loro assurde condizioni sulla mia usim col nuovo numero.
Perché dalla portabilità in poi rispetto praticamente le loro condizioni....
 
Utente
Messaggi
100
Reazioni
0
Punteggio
0
Paolone1979 ha detto:
Ok, buona allora la tariffa Tim che suggerisci.
C'è un limite temporale per poterla avere?
Nel dubbio potrei comunque attivare una sim Tim con quella tariffa e/o una sim Poste Mobile col piano Convenienza da mettere nel cassetto e tirare fuori per una portabilità nel caso di rimodulazione forzata da parte di Tre, dico bene?

Per quanto riguarda la sim Poste il tuo ragionamento può andar bene perché è possibile richiedere mnp anche su si m già attive. Discorso diverso per Tim: la mnp è possibile solo in fase di attivazione di una sim.
 
Utente
Messaggi
23
Reazioni
0
Punteggio
0
kens ha detto:
In effetti è una grossa mancanza di Tiscali, così come dell'altro virtuale su rete Tim, ossia Noverca.

In realtà con Tiscali Mobile le chiamate a clienti Tiscali sono a prezzi molto agevolati.
Non c'è però qualcosa tipo le opzioni Noi, se è quello che intendi.

kens ha detto:
In ogni caso eviterei di portare il numero principale su di un virtuale, in particolare su Tiscali, che fino a qualche tempo fa dava problemi sulle MNP in uscita.

In che senso? Potresti essere più preciso?
Stavo valutando proprio in questi giorni di migrare a Tiscali con il numero principale.
Con Wind non uso opzioni e la mia tariffa è la SSold.
 
Windisti
Messaggi
421
Reazioni
0
Punteggio
0
Lurkos ha detto:
In realtà con Tiscali Mobile le chiamate a clienti Tiscali sono a prezzi molto agevolati.
Non c'è però qualcosa tipo le opzioni Noi, se è quello che intendi.



In che senso? Potresti essere più preciso?
Stavo valutando proprio in questi giorni di migrare a Tiscali con il numero principale.
Con Wind non uso opzioni e la mia tariffa è la SSold.
Sì intendevo che a Tiscali mancano un po' di opzioni per completare il profilo sia sotto l'aspetto tariffario che di dati... però se ti seve un servizio nudo e crudo tipo SOLO telefonate/sms generici, va più che bene. ^_^

Per quanto riguarda il numero principale, beh, su questo forum (come in altri) l'esperienza insegna che finché fila tutto liscio, i virtuali vanno bene... ma se si hanno problemi, la soluzione tarda ad arrivare... forse perché la gestione tecnica degli inconvenienti non è ancora matura e forse perché lavorono su piattaforme non gestite direttamente da loro, ma dai gestori principali...

Per esempio, un moderatore di questo forum ha avuto seri problemi con un virtuale (parliamo del più grosso come numero di clienti) dopo che aveva fatto una banale sostituzione della sim per smarrimento...... anzi enormi problemi che l'hanno tenuto in ballo per settimane ed è rimasto irraggiungibile per un po' di tempo.
Lui con quel numero ci lavora, lo chiamano i clienti, immagini che disagio? :furious:

Per cui il consiglio è: se ci porti il numero principale, è meglio che non sia di vitale importanza (lavoro, persone anziane o malate, ecc...) :p
 
Utente
Messaggi
23
Reazioni
0
Punteggio
0
Dalla mia esperienza posso dire che l'assistenza Tiscali è buona. Gli operatori sono disponibili e in genere preparati.

Ho però proprio nei giorni scorsi avuto enormi problemi all'estero:
1) credito residuo a pagamento (senza che sia specificato e senza che sia possibile controllarlo in altro modo)
2) chiamata al 130 a pagamento (quando c'è scritto che è sempre gratuita, anche dall'estero)
3) telefono che smette di collegarsi alla rete nel momento del bisogno (e non per stupidaggini, ma in quel momento mi serviva per questioni ultra-importanti)
Vediamo cosa succede nei prossimi giorni e se l'assistenza mi richiama.
La mia fiducia è drasticamente calata.

Quindi direi che effettivamente può essere problematico affidarsi ad un operatore virtuale, sia per la frequente mancanza di una rete commerciale che per l'impossibilità di usare un'area clienti online.
 
Top