Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Tiscali adsl low cost 8 mega rimodulata

Windisti
Messaggi
395
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti, la settimana scorsa controllo la fattura online e trovo questo simpatico messaggio:

Attualmente pago 19,11€ al mese, si tratta di un modico aumento di 12€ a bimestre, alla fine ho richiesto il passaggio a Infostrada a con la absolute adsl abbinata alla linea mobile all inclusive.

Spero che questi simpatici di Tiscali (fino ad ora mi ero trovato veramente bene) non mi addebitino i costi perchè ho fatto il cambio operatore prima della fine dei due anni di "vincolo".
 
Windisti
Messaggi
969
Reazioni
0
Punteggio
0
Hai fatto benissimo. Ho fatto lo stesso con Infostrada per molto meno: per circa 2,5€/mese in più (e allora l'IVA non era ancora aumentata), li ho salutati. Ora sono con Tiscali a 29€ al mese per 3 anni (in promo). Allo scadere, se non mi manterranno lo stesso prezzo, arrivederci.
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Per me vale la pena avere 20 mega per 6 euro al mese in più, ma è solo una mia opinione personale.

Curiosità: come mai continui a pagare il canone telecom e hai solo l'adsl con altro operatore? Non mi pare molto conveniente... la stessa tiscali, se passi alla Tutto Incluso Light hai per due anni la 20 mega allo stesso prezzo che pagavi prima, con incluso anche il canone della linea telefonica ;)
 
Windisti
Messaggi
1,704
Reazioni
35
Punteggio
48
Questi cambiamenti unilaterali sono davvero ingiusti e sono purtroppo abbastanza frequenti, non solo da parte di tiscali ovviamente. Troppo facile dire: " queste sono le nuove condizioni. Se non ti va te ne puoi andare senza pagare." Penso che per sicurezza dovresti mandare un fax per specificare che ti avvali della facoltà di recidere il contratto senza penali.
 
A

Albemix

Guest
Se ti mettono nuove condizioni contrattuali, per legge loro devono dirti se sei interessato ad accettare oppure disdire senza pagare nessuna penale. Comunque Infostrada o Telecom le reputo migliori, Tiscali non la considero proprio, è assente nelle mie zone.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
1,095
Reazioni
19
Punteggio
38
tiscali, se avesse i soldi, farebbe una strage, ha una rete in fibra decisamente ben carrozzata
 
Windisti
Messaggi
1,704
Reazioni
35
Punteggio
48
A me sembra un po' troppo buona come legge...

E non gli converrebbe sfruttarla meglio questa rete in fibra ed essere più dinamica? A me sembra che sia troppo ferma e aver anche tolto l'offerta low cost che la distingueva dagli altri non aiuta, senza contare la copertura in ULL sicuramente inferiore a Infostrada...
 
Windisti
Messaggi
395
Reazioni
0
Punteggio
0
Uncle Scrooge ha detto:
Per me vale la pena avere 20 mega per 6 euro al mese in più, ma è solo una mia opinione personale.


Curiosità: come mai continui a pagare il canone telecom e hai solo l'adsl con altro operatore? Non mi pare molto conveniente... la stessa tiscali, se passi alla Tutto Incluso Light hai per due anni la 20 mega allo stesso prezzo che pagavi prima, con incluso anche il canone della linea telefonica ;)

No, ho esclusivamente la linea solo dati di Tiscali con numero voip! (Vade retro Telecom!) :p
A 19.95€ con Infostrada mi danno 20 mega, e in più anche la linea telefonica rtg

Sleeping ha detto:
Questi cambiamenti unilaterali sono davvero ingiusti e sono purtroppo abbastanza frequenti, non solo da parte di tiscali ovviamente. Troppo facile dire: " queste sono le nuove condizioni. Se non ti va te ne puoi andare senza pagare." Penso che per sicurezza dovresti mandare un fax per specificare che ti avvali della facoltà di recidere il contratto senza penali.

Grazie, ho mandato un fax in cui richiedo che non mi vengano addebitate penali, poichè io sarei rimasto felicemente con loro :(
 
A

Albemix

Guest
Una linea solo dati con numero Voip non è il massimo soprattutto per la qualità voce del telefono, se saturi la banda va a farsi benedire la qualità della linea fissa. Meglio l'adsl fino a 20 mega e con linea tradizionale RTG così in caso di mancanza di corrente o guasto del router si è sempre raggiungibili.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
462
Reazioni
0
Punteggio
0
NODE-B_UMTS ha detto:
tiscali, se avesse i soldi, farebbe una strage, ha una rete in fibra decisamente ben carrozzata

Ciao Node, mi ha incuriosito molto questa tua affermazione. Io sono Sardo, sono stato abbonato a Tiscali ADSL per tantissimi anni proprio perchè la società da lavoro anche qui in Sardegna e l'ho mollata da poco per passare a Infostrada ma non sapevo che Tiscali avesse una rete in fibra tutta sua. Che tu sappia la rete è presente anche qui da noi?
 
Windisti
Messaggi
395
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
Una linea solo dati con numero Voip non è il massimo soprattutto per la qualità voce del telefono, se saturi la banda va a farsi benedire la qualità della linea fissa. Meglio l'adsl fino a 20 mega e con linea tradizionale RTG così in caso di mancanza di corrente o guasto del router si è sempre raggiungibili.

Saeuti

Albemix

Sicuro ;) difatti non ho mai colegato nessun apparecchio tramite il voip, per chiamare uso solo il mobile :thumbup: con l'rtg ho un vecchio cordless da utilizzare :sorrisok:

:bye:
 
A

Albemix

Guest
Ecco allora se avrai una RTG in futuro allora puoi usare il vecchio cordless ;).

Saeuti

Albemix
 

Br1

Windisti
Messaggi
691
Reazioni
0
Punteggio
16
ciao, il problema è che da quel messaggio c'è scritto bene che devi dare disdetta (esercitando la facoltà di recesso)... se non lo hai fatto perchè hai richiesto il passaggio ad altro operatore forse, dico forse, non sei proprio nel giusto. A meno che, formalmente, il nuovo gestore non esplichi per te questa "formalità".
 
Windisti
Messaggi
395
Reazioni
0
Punteggio
0
Br1 ha detto:
ciao, il problema è che da quel messaggio c'è scritto bene che devi dare disdetta (esercitando la facoltà di recesso)... se non lo hai fatto perchè hai richiesto il passaggio ad altro operatore forse, dico forse, non sei proprio nel giusto. A meno che, formalmente, il nuovo gestore non esplichi per te questa "formalità".

Il bello è che io ho pagato 79€ un anno e mezzo fà per attivare quella linea :wall:
Stamattina mi chiamano da Infostrada, dicendomi che mi devono attivare con un numero differente (condizioni invariate, mi offrono gratis l'attivazione nuova linea) perchè non riescono a passare nessun numero che sia voip Tiscali su linea Rtg Infostrada poichè Tiscali gli risponde che sono inesistenti...poco mi importa per il numero, mi tocca inviare la disdetta per raccomandata a Tiscali perdendoci 5 euro :(
 
Windisti
Messaggi
742
Reazioni
9
Punteggio
18
Oggi mi sono accorto che la mia Tiscali ADSL Flat 8mbit è improvvisamente diventata più performante. Ho controllato e ho visto impostato il profilo "14M". Immagino sia questo passaggio alla 20M. La cosa strana è che sto continuando a pagare 19€ e sulle bollette non ho trovato nessuna informazione in merito.

Sarà che non sono in "low cost" (nacque come Flat 2mbit)?
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Anderaz ha detto:
Oggi mi sono accorto che la mia Tiscali ADSL Flat 8mbit è improvvisamente diventata più performante. Ho controllato e ho visto impostato il profilo "14M". Immagino sia questo passaggio alla 20M. La cosa strana è che sto continuando a pagare 19€ e sulle bollette non ho trovato nessuna informazione in merito.

Sarà che non sono in "low cost" (nacque come Flat 2mbit)?
E' successo anche a me qualche anno fa, da un giorno all'altro mi sono trovato con il profilo ad 8 Mbit al posto dei 4 Mbit sottoscritti (ho la vecchissima Tandem Free da 22 Euro/mese) senza alcuna modifica a livello di costo. :)
 
Top