Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Tim Young: 1 GB di Internet e 1000 SMS verso tutti a 6 euro/mese

Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
A partire da oggi Tim offre, a tutti coloro che hanno meno di 30 anni, sia nuovi che già clienti, l'opzione Tim Young: con 6 euro mensili, si avranno a disposizione 1000 sms verso tutti e 1 GB di traffico internet (APN WAP e ibox per iPhone).

timyoung.jpg


E' possibile attivarla da www.tim.it --> 119 on line --> offerte per te.

E' davvero buona, contate che la TimxSmartphone costa 8 euro al mese e include solo 250 MB/settimana internet, con questa, con 2 euro in meno, oltre al GB di internet si hanno anche 1000 sms verso tutti (max 300 verso 3)!
Finalmente un po' di concorrenza alla Zerolimits di Vodafone...
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Ottima davvero!

Però la zero limits di vodafone non mi sembrava affatto concorrenziale... se la usi tutti i giorni sono 19 euro/mese...
 
Utente
Messaggi
91
Reazioni
0
Punteggio
0
L'apn wap ha per caso qualche limitazione? Ad esempio uso del telefono come modem wifi?Differenze nell'utilizzo rispetto a superinternet di 3 (a parte la quantità di dati ovviamente) ?
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Guarda, non si dovrebbe dire a voce troppo alta ed è una cosa molto "ufficiosa", ma in realtà basta cercare su google e si scopre che anche chi usa altri terminali può sfruttare le soglie con APN ibox, basta avere disattivata l'opzione internet a tempo (se ce l'avete attiva, basta chiamare il 119 per farsela disattivare).

Ecco magari non tenere troppi soldi sulla SIM che se un giorno gli gira di controllare effettivamente gli IMEI dei terminali che navigano con APN ibox e ti fanno pagare, almeno non ci rimetti troppi soldi :p

L'APN wap funziona bene da cellulare, non noto grosse differenze da quello web, ma è praticamente inutilizzabile per il tethering.
 
Windisti
Messaggi
1,298
Reazioni
5
Punteggio
38
Uncle Scrooge ha detto:
Guarda, non si dovrebbe dire a voce troppo alta ed è una cosa molto "ufficiosa", ma in realtà basta cercare su google e si scopre che anche chi usa altri terminali può sfruttare le soglie con APN ibox, basta avere disattivata l'opzione internet a tempo (se ce l'avete attiva, basta chiamare il 119 per farsela disattivare).

Ecco magari non tenere troppi soldi sulla SIM che se un giorno gli gira di controllare effettivamente gli IMEI dei terminali che navigano con APN ibox e ti fanno pagare, almeno non ci rimetti troppi soldi :p

L'APN wap funziona bene da cellulare, non noto grosse differenze da quello web, ma è praticamente inutilizzabile per il tethering.
E perchè? Io col mio S II quando sono in giro col netbook mi collego sempre in tethering wifi col wap.tim.it ;)
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Ah boh io ho sempre avuto problemi a navigare da PC con l'apn wap... le pagine con il browser del PC si caricavano lentamente e male, molto spesso.
 
G

gially

Guest
ma se si usa l'apn wap si utilizza il protocollo wap per navigare che è totalmente diverso da quello UMTS...ciò significa velocità di gran lunga minori o sbaglio?
 
Windisti
Messaggi
1,298
Reazioni
5
Punteggio
38
gially86 ha detto:
ma se si usa l'apn wap si utilizza il protocollo wap per navigare che è totalmente diverso da quello UMTS...ciò significa velocità di gran lunga minori o sbaglio?
No TIM ha tolto queste limitazione da quanto ho capito, infatti si naviga alla stessa velocità web (esperienza personale)
 
Fedelissimi
Messaggi
198
Reazioni
0
Punteggio
16
ottima promozione ;) ho attivata! ancora ho tanti sms da inviare...
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
come tutte le opzioni si abbina alla tariffa base (es. tim6) e/o ad aventuali promo voce presenti.
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
Ma per chiamare quanto costa?

Per chiamare puoi abbinare la TuttoCompreso Ricaricabile (4 euro/settimana - 2 per i nuovi clienti). Sono 60 minuti a settimana.

Quindi la spesa mensile sarebbe di 22 euro, per 240 minuti, 1000 sms e 1 GB di Internet. Contando poi che c'è il raddoppio che di fatto dimezza i costi direi che è la migliore offerta prepagata attualmente sul mercato.

umts3 ha detto:
ma si può navigare da pc con l'apn wap.tim.it?

Con wap.tim.it no, funziona male, ma con l'APN ibox navighi tranquillamente e nelle soglie, basta non dare nell'occhio con volumi di traffico esagerati ;)
 
Windisti
Messaggi
654
Reazioni
0
Punteggio
0
si si era solo una curiosità! perchè sul sito c'è scritto che funziona solo con wap.tim.it e non c'è l'account ibox....
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
Per chiamare puoi abbinare la TuttoCompreso Ricaricabile (4 euro/settimana - 2 per i nuovi clienti). Sono 60 minuti a settimana.

Quindi la spesa mensile sarebbe di 22 euro, per 240 minuti, 1000 sms e 1 GB di Internet. Contando poi che c'è il raddoppio che di fatto dimezza i costi direi che è la migliore offerta prepagata attualmente sul mercato.



Con wap.tim.it no, funziona male, ma con l'APN ibox navighi tranquillamente e nelle soglie, basta non dare nell'occhio con volumi di traffico esagerati ;)

Però gira che ti rivolta io ho 360 minuti, 100 sms (che non finisco) e 1 GB a 16,50 Euro al mese con wind.
I 360 minuti sono al secondo (e non il furto a scatti di 30 secondi che ti ruba con certezza da 0 a 30 secondi ad ogni chiamata) ed internet è quello vero.
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Anche con TIM internet è quello vero. E' risaputo che basta disattivare l'opzione internet a tempo per poter usare l'apn ibox senza problemi. Poi se non erro comunque la TIM ha praticamente parificato l'apn ibox con quello wap. L'ultima volta che ho usato quello wap mi pare di non aver notato alcuna differenza rispetto al web ;)
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Uncle Scrooge ha detto:
Anche con TIM internet è quello vero. [...]

:OT:
Scusatemi per l'OT, temo di essermene dimenticato: chi mi spiega precisamente che differenza tecnica c'è tra internet vero e quello non vero? :scusa:
Grazie! :)
:/OT:
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
80Express ha detto:
Come si fa per sapere se ho l'opzione a tempo o a volume?

Loggati sul 119 online. Nelle opzioni attive devi trovare "opzione internet a tempo". Se non c'è, sei a volume. In ogni caso disattiva anche le eventuali "new flat day" o altre schifezze mangiasoldi, sono tutte cose disattivabili direttamente online o nel peggiore dei casi chiamando l'operatore.

mercurio ha detto:
:OT:
Scusatemi per l'OT, temo di essermene dimenticato: chi mi spiega precisamente che differenza tecnica c'è tra internet vero e quello non vero? :scusa:
Grazie! :)
:/OT:

Ci si riferiva agli APN wap e web :p
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
la new flat day è utile averla, in caso si esauriscano le soglie della promo dati, almeno quella ti fa spendere 2 euro al giorno e non vai sottocredito per decine di euro...
semplicemente con le offerte dati per smartphone tim è uguale usare apn wap o ibox, nonostante loro scrivano che ibox vale solo per iphone.
ricordo inoltre che se uno non fa tutte chiamate brevissime, e magari ha traffico irregolare da mese a mese, anche pagando a consumo con tim6, senza opzione tuttocompresoricaricabile attiva spenderà pochissimo, proprio in vista del raddoppio ricariche... 240 min al mese costano infatti 14,4 euro più gli scatti, tutto dimezzato dal raddoppio.
 
Top