Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

tim x internet estero - iphone

Utente
Messaggi
11
Reazioni
0
Punteggio
0
ciao a tutti
mia figlia deve andare in germania con la "vecchia" special.
di default tim carica la inviaggio full che in europa è una vera ciofeca che ti fa spendere di più che senza.
pensavo di disattivargliela (doveroso) e attivarle la tim x internet estero (un furto da 5 eu giorno x 50 Mb ma di meglio non hanno) ma sul sito scrivono che è valida solo per pc e tablet su apn ibox (che per altro mia figlia usa già in italia)
qualcuno sa se su iphone funziona?

qualcuno sa anche se tim si adeguerà presto alla concorrenza (wind e voda) con le offerte all inclusive in roaming da 2 o 3 eu al giorno con minuti, sms e Mb inclusi?

grazie
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
io prenderei una sim tedesca a maggior ragione se ci deve stare un bel po' ed eventualmente attivarci la connessione dati.
poi all'estero ci sono tanti internetpoint che con 1€ ci paga 1h di internet
ricordati che tua figlia per ogni telefonata che riceverà pagherà la chiamata (oltre che a pagarla di più quando le fa) se si porta qualsiasi operatore italiano.

con l'iphon non è possibile modificare manualmente l'apn wap/ibox da utilizzare (almeno credo).
 
Utente
Messaggi
11
Reazioni
0
Punteggio
0
Giony ha detto:
con l'iphone non è possibile modificare manualmente l'apn wap/ibox da utilizzare (almeno credo).

sì sì, col 4s è possibile! infatti lei usa ibox (modificato dopo che la nuova sim tim aveva caricato di default il wap)
da qualche parte ho letto che col 5 non si può fare (sempre peggio 'sta apple!)
e il tethering non lo paga...
 
Utente
Messaggi
11
Reazioni
0
Punteggio
0
Giony ha detto:
io prenderei una sim tedesca a maggior ragione se ci deve stare un bel po' ed eventualmente attivarci la connessione dati.

va in gita scolastica solo 5 giorni... non vale la pena!
 
A

Albemix

Guest
Ciao market se il cellulare (che telefono possiede?) di tua figlia è dotato di wifi io sfrutterei la rete wireless e con Skype lei chiama senza spendere niente. 50 mega al giorno sono pochi, se fai qualche videochiamata li esaurisci in pochissimo tempo.

Saeuti

Albemix
 
Top