Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
158
Reazioni
0
Punteggio
16
Ho possibilità di passare da iliad a:

TIM SevenIper Go : min illimitati+sms illimitati+30 Gb a 7 euro al mese
Vodafone Special 30: 1000 min + 30 Gb a 10 euro al mese

Viaggio tanto in Piemonte, Liguria, Valle D'Aosta.
Abito a Torino.

Cosa mi consigliate?
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
31
Punteggio
48
Se non ti servono gli sms e non ti pesano 3€ in più io opterei su Vodafone per avere un 4G più uniforme e una rete in generale migliore. Se no anche su Tim almeno in queste regioni vai abbastanza sul sicuro.
Conta che Tim non hai 3G 900 a Torino e in molti casi ti salva. Ieri per esempio ero in un ristorante al piano sotto, zona parco Ruffini e mi son salvato con Vodafone solo grazie al 3G900. Debolissimo ma funzionava bene. Peccato non un 4G800. Non avevo nessuno nel gruppo con Tim per verificare, ma un'amica aveva Wind e aveva Nessun Servizio.
Altro caso, settimana scorsa ero alle Gru al piano terreno io Vodafone 4G+ debole che arriva dall'esterno ma funzionante e il mio amico Tim in EDGE. Ed eravamo con i telefoni appoggiati sul tavolo del bar.
Poi sicuramente a Torino Tim ha un botto di small cell 4G ma quasi tutte b7, in zone in cui almeno outdoor con Vodafone avevo comunque segnale pieno. Quindi forse Tim ha velocità più alte.
torinese ha detto:
Ho possibilità di passare da iliad a:

TIM SevenIper Go : min illimitati+sms illimitati+30 Gb a 7 euro al mese
Vodafone Special 30: 1000 min + 30 Gb a 10 euro al mese

Viaggio tanto in Piemonte, Liguria, Valle D'Aosta.
Abito a Torino.

Cosa mi consigliate?

Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
31
Punteggio
48
Comunque l'offerta con Tim è ottima, anche io ero in dubbio se farla. Però sono un po' fissato e preferisco avere la "sicurezza" del 4G onnipresente di Vodafone. Al momento pago uguale 7€ con 20GB ma ne uso poco meno della metà, e gli sms mi capita raramente magari 2 o 3 ogni 2 mesi che pago 7cent.
Se no se non ti servono 30GB non puoi fare anche tu la Special Minuti 20GB a 7€ e aggiungere 2€ con Vodafone Plus e avresti sms illimitati e tutti i servizi e segreteria inclusa per un totale di 9€?

Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
158
Reazioni
0
Punteggio
16
abosonetto ha detto:
Comunque l'offerta con Tim è ottima, anche io ero in dubbio se farla. Però sono un po' fissato e preferisco avere la "sicurezza" del 4G onnipresente di Vodafone. Al momento pago uguale 7€ con 20GB ma ne uso poco meno della metà, e gli sms mi capita raramente magari 2 o 3 ogni 2 mesi che pago 7cent.
Se no se non ti servono 30GB non puoi fare anche tu la Special Minuti 20GB a 7€ e aggiungere 2€ con Vodafone Plus e avresti sms illimitati e tutti i servizi e segreteria inclusa per un totale di 9€?

Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk


Più che sms mi servono minuti illimitati.
Con il lavoro a volte sfioro più di 1700 minuti al mese.
Non c'è nessuna possibilità aggiungere i minuti illimitati?
 
Utente
Messaggi
2,619
Reazioni
0
Punteggio
0
Vodafone mediamente è superiore a livello nazionale. Ci sono quelle 3€ di differenza. Non conosco la tua zona ma se Tim va bene potresti optare per l'offerta da 7€.
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
31
Punteggio
48
Mi pare proprio di no che non ci sia nessuna opzione per minuti illimitati con Vodafone che puoi aggiungere.
Allora ti direi di rientrare con Tim a questo punto!
torinese ha detto:
Più che sms mi servono minuti illimitati.
Con il lavoro a volte sfioro più di 1700 minuti al mese.
Non c'è nessuna possibilità aggiungere i minuti illimitati?

Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
402
Reazioni
11
Punteggio
18
abosonetto ha detto:
Comunque l'offerta con Tim è ottima, anche io ero in dubbio se farla. Però sono un po' fissato e preferisco avere la "sicurezza" del 4G onnipresente di Vodafone. Al momento pago uguale 7€ con 20GB ma ne uso poco meno della metà, e gli sms mi capita raramente magari 2 o 3 ogni 2 mesi che pago 7cent.
Se no se non ti servono 30GB non puoi fare anche tu la Special Minuti 20GB a 7€ e aggiungere 2€ con Vodafone Plus e avresti sms illimitati e tutti i servizi e segreteria inclusa per un totale di 9€?

Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk[/QUOTe
Stò valutando se passare in Vodafone, volevo chiederti hai una opzione particolare per i msg che paghi 7cent?
 
Utente
Messaggi
402
Reazioni
11
Punteggio
18
Ho visto che per i pacchetti con giga e minuti illimitati ti attivano la tariffa base vodafone 25 con la tariffazione dei msg. a 29cent.
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
31
Punteggio
48
corradomac ha detto:
Ho visto che per i pacchetti con giga e minuti illimitati ti attivano la tariffa base vodafone 25 con la tariffazione dei msg. a 29cent.
Ciao corrado! Io te lo consiglio vivamente il passaggio in Vodafone su in Vallée!
Comunque ho dovuto fare il cambio gratuito al piano Senza Scatto New che prevede gli sms a 7,32cent.
Lo puoi attivare da questo link, è praticamente impossibile trovarlo sul sito..

https://variazioni.vodafone.it/senza-scatto-new/


Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
402
Reazioni
11
Punteggio
18
abosonetto ha detto:
Ciao corrado! Io te lo consiglio vivamente il passaggio in Vodafone su in Vallée!
Comunque ho dovuto fare il cambio gratuito al piano Senza Scatto New che prevede gli sms a 7,32cent.
Lo puoi attivare da questo link, è praticamente impossibile trovarlo sul sito..

https://variazioni.vodafone.it/senza-scatto-new/


Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk

Ho visto la vodafone Simple che termina oggi, ha 1000min, 1000sms e 5giga, a 10 € non ha molti giga però ha la pass social e chat inclusa per cui per l'utilizzo di Whatsapp (che uso parecchio) non intaccherebbe i giga indisponibili.
Avrei un'altra possibilità su una scheda secondaria postemobile ex voda mi è arrivata l'offerta: 20 giga 4G e 1000min e 30 giga 1000min a 10 € solo che purtroppo non è il numero principale e non ha msg
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
31
Punteggio
48
corradomac ha detto:
Ho visto la vodafone Simple che termina oggi, ha 1000min, 1000sms e 5giga, a 10 € non ha molti giga però ha la pass social e chat inclusa per cui per l'utilizzo di Whatsapp (che uso parecchio) non intaccherebbe i giga indisponibili.
Avrei un'altra possibilità su una scheda secondaria postemobile ex voda mi è arrivata l'offerta: 20 giga 4G e 1000min e 30 giga 1000min a 10 € solo che purtroppo non è il numero principale e non ha msg

Ma tu cos'hai Wind attualmente? Comunque da domani ci dovrebbero essere queste offerte https://www.mondomobileweb.it/11167...ioni-sulle-nuove-offerte-per-tutti-i-clienti/

Io comunque con diversi giri e casini avevo comprato una sim PosteMobile con numero nuovo, passata a Vodafone con la Special 20GB a 7€. Successivamente dopo tanti tentativi ho trovato il negozio che mi ha fatto trasferire il mio numero principale Wind, sulla sim Vodafone con già attiva la Special 20GB a 7€.

Altrimenti, vai a chiedere in un negozio Vodafone che tipo di offerta ti possono attivare passando da Wind. Attualmente credo ti possano attivare la Special 10GB con 1000 minuti a 12€ o la special 20GB a 15€ passando da Wind.
https://www.mondomobileweb.it/11166...vabili-nei-negozi-vodafone-e-nei-call-center/
Conta che il Pass della chat include solo le chat, ma non chiamate e videochiamate, quindi non è che risparmi chissà quanti dati!
 
Utente
Messaggi
402
Reazioni
11
Punteggio
18
abosonetto ha detto:
Ma tu cos'hai Wind attualmente? Comunque da domani ci dovrebbero essere queste offerte https://www.mondomobileweb.it/11167...ioni-sulle-nuove-offerte-per-tutti-i-clienti/

Io comunque con diversi giri e casini avevo comprato una sim PosteMobile con numero nuovo, passata a Vodafone con la Special 20GB a 7€. Successivamente dopo tanti tentativi ho trovato il negozio che mi ha fatto trasferire il mio numero principale Wind, sulla sim Vodafone con già attiva la Special 20GB a 7€.

Altrimenti, vai a chiedere in un negozio Vodafone che tipo di offerta ti possono attivare passando da Wind. Attualmente credo ti possano attivare la Special 10GB con 1000 minuti a 12€ o la special 20GB a 15€ passando da Wind.
https://www.mondomobileweb.it/11166...vabili-nei-negozi-vodafone-e-nei-call-center/
Conta che il Pass della chat include solo le chat, ma non chiamate e videochiamate, quindi non è che risparmi chissà quanti dati!

Si ho Wind, mi sa che mi conviene quasi quasi fare il passaggio della sim Postemobile in Vodafone e poi trovare come hai fatto tu un negozio Vodafone che mi trasferisca il numero Wind. E' quello che si dice "triangolazione" vero?
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
31
Punteggio
48
corradomac ha detto:
Si ho Wind, mi sa che mi conviene quasi quasi fare il passaggio della sim Postemobile in Vodafone e poi trovare come hai fatto tu un negozio Vodafone che mi trasferisca il numero Wind. E' quello che si dice "triangolazione" vero?

Sì, ma ti avviso che è davvero un delirio trovare un negozio che te lo faccia. Io ne ho girati parecchi qui a Torino, prima di trovare quello che me l'ha fatto.
 
Utente
Messaggi
402
Reazioni
11
Punteggio
18
Si mi sono informato, infatti per i provenienti da Wind c'è la Special 10GB con 1000 minuti a 12€ o la special 20GB a 15€. non sono molto convenienti, siccome mando anche in media una decina di msg al mese dovrei abbinarci un'opzione che costa se ho visto bene 3€. mi verrei a spendere molto di più di adesso. Ora con Wind ho 1000 min. 10 giga e 200 sms a 8 €. è ottima, ma purtroppo la rete sopratutto per trasmissione dati non è il massimo ed i lavori ora sono ancora fermi.
 
Utente
Messaggi
402
Reazioni
11
Punteggio
18
Questa primavera avevo parlato della cosa al ragazzo della postazione Voda dell'Euronics di Saint Christophe lui mi aveva detto che era fattibile, solo che allora non avevo minimamente pensato di passare a Vodafone. Proverò nuovamente a informarmi e vedere se c'è ancora siccome cambiano sovente personale.
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
31
Punteggio
48
corradomac ha detto:
Si mi sono informato, infatti per i provenienti da Wind c'è la Special 10GB con 1000 minuti a 12€ o la special 20GB a 15€. non sono molto convenienti, siccome mando anche in media una decina di msg al mese dovrei abbinarci un'opzione che costa se ho visto bene 3€. mi verrei a spendere molto di più di adesso. Ora con Wind ho 1000 min. 10 giga e 200 sms a 8 €. è ottima, ma purtroppo la rete sopratutto per trasmissione dati non è il massimo ed i lavori ora sono ancora fermi.

In realtà a 2€ esiste Vodafone Plus con SMS illimitati, Segreteria Telefonica, Chiamami e Recall inclusi.
http://www.vodafone.it/portal/Priva.../Tariffe/Tariffe-per-smartphone/Vodafone-Plus

Se riuscissi ad attivare la Special Minuti 20GB da 7€ + 2€ di Vodafone Plus avresti 1000 minuti SMS illimitati e 20GB a 9€, 1€ in più rispetto alla tua attuale offerta Wind, ma con il doppio dei GB, SMS illimitati, ma soprattutto sotto rete Vodafone.
Vedi un po' se riesci a fare tutto questo giro e se hai voglia di sbatterti un pochino. Per me ne è valsa la pena, sono super soddisfatto.
 
Utente
Messaggi
402
Reazioni
11
Punteggio
18
abosonetto ha detto:
In realtà a 2€ esiste Vodafone Plus con SMS illimitati, Segreteria Telefonica, Chiamami e Recall inclusi.
http://www.vodafone.it/portal/Priva.../Tariffe/Tariffe-per-smartphone/Vodafone-Plus

Se riuscissi ad attivare la Special Minuti 20GB da 7€ + 2€ di Vodafone Plus avresti 1000 minuti SMS illimitati e 20GB a 9€, 1€ in più rispetto alla tua attuale offerta Wind, ma con il doppio dei GB, SMS illimitati, ma soprattutto sotto rete Vodafone.
Vedi un po' se riesci a fare tutto questo giro e se hai voglia di sbatterti un pochino. Per me ne è valsa la pena, sono super soddisfatto.
Pensavo! forse faccio prima a fare la portabilità su Iliad e poi passare a Vodafone con il pacchetto a 7€ di 20giga 1000 minuti e aggiungere con 2€ il msg illimitati. Può essere una soluzione vero? secondo tè in Iliad a portabilità avvenuta ci posso stare anche un giorno? e poi trasferirmi in Voda?
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Ho domanda per voi, quali sono le offerte migliori per passare DA Tim dove però non devi essere obbligato a lasciare i documenti al corriere ma che magari ti fanno ritirare in negozio o altre modalità? Per ora sembra ci sia quella di Wind online con ritiro in negozio Wind.
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
31
Punteggio
48
corradomac ha detto:
Pensavo! forse faccio prima a fare la portabilità su Iliad e poi passare a Vodafone con il pacchetto a 7€ di 20giga 1000 minuti e aggiungere con 2€ il msg illimitati. Può essere una soluzione vero? secondo tè in Iliad a portabilità avvenuta ci posso stare anche un giorno? e poi trasferirmi in Voda?
Scusami sono stato super impegnato. Comunque sì assolutamente sì è fattibile. Forse passando da Iliad hai 30GB a 7€. Facci sapere!

Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk
 
Top