Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

TIM, Umts, e vecchi ripetitori fatiscenti.

Utente
Messaggi
24
Reazioni
0
Punteggio
0
Buonasera.

Nel mio comune la TIM ha copertura solo EDGE, e l'UMTS arriva debolissimo da due BTS a 3 Km con segnale che oscilla da -100 a -115 dbm all'aperto. Quindi ho inviato una mail alla TIM se poteva ampliare la copertura UMTS anche nel mio comune, ma nessuno ha risposto.
La BTS del nostro comune, che è EDGE, è in condizioni molto pietose: i "trasmettitori" sembrano che stanno per cadere da un momento all'altro, sono storti, e tutti sporchissimi (segni del deterioramento di anni e anni).

Non si potrà fare qualcosa per migliorare la situazione? La Wind e la Vodafone qua in zona stanno sorpassando la TIM sia di copertura che di infrastruttura.
 
Windisti
Messaggi
2,264
Reazioni
8
Punteggio
38
Strano, a me la Tim risponde sempre al 119 trova e risolvi. Mi hanno persino detto che per il 2011 è prevista una nuova attivazione nel comune in cui aveva lamentato scarsa ricezione 3G.
Qui tim sta cambiando molte antenne fatiscenti anche se devo dire la verità che in tanti posti è l'unica rimasta con i mega pannelli degli anni 90, tutti sporchi e rovinati. Non so se funzionino come i nuovi ma resta il fatto che l'audio in gsm è pietoso quando ci si trova in queste zone. Vodafone invece cambia pannelli e postazioni delle antenne con una velocità incredibile...
 
Utente
Messaggi
24
Reazioni
0
Punteggio
0
eXtasy ha detto:
Voda e Wind sono in umts? 3 c'è?

Si, Vodafone e Wind hanno un'ottima copertura e sono in UMTS. La 3 c'è, e la sua NodeB sta proprio accanto alla BTS GSM della TIM.
 
A

Albemix

Guest
Cavolo Tim si fa sorpassare dagli altri!!:green:. Eh si Andrea Tim ne ha installate di antenne nella nostra regione e non si ferma!!!. E' da un pò che non testo il Gsm ma chissà se l'audio è migliorato o no...

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
24
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho appena parlato con un operatore del 119. Mi hanno detto che il segnale UMTS c'è. Io gli ho detto che era debolissimo, e gli ho chiesto se c'erano prossime attivazioni a Castelfranco di Sotto. La loro risposta? "Non sappiamo nulla a riguardo".
 
G

giovax

Guest
caro mpwsc, penso che tu possa ben comprendere che non saranno le segnalazioni di un singolo privato cittadino a far cambiare l'idea a Tim (o qualunque altro gestore) sulle tempistiche degli ampliamenti della copertura radiomobile. Con un segnale rilevato (presumo all'aperto) di -110dBm diciamo che per Tim l'UMTS c'è, in quanto un telefono lo trova e ci aggancia, ma in pratica non c'è. Se hai bisogno dell'UMTS, per internet mobile presumo, non ti resta che affiancarti con una utenza di altro operatore mobile.
Il fatto che le antenne sia un po' fatiscenti è solo una questione estetica degli involucri che racchiudono le antenne vere e proprie
 
Top