Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Messaggi
483
Reazioni
0
Punteggio
0
se me la regalano, allora ci stò!

spero sia almeno un 335 6 cifre....o top number, posso farci mnp col mio numero?

PS: scommetto no,no,no,no
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Non te la regalano, non è a 6 cifre (a proposito, esistono anche altri prefissi con numero a 6 cifre, per esempio 330) e non è top number :p

Ma puoi farci MNP.
 
Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
0
iNello ha detto:
Beh noi tutti di Wind risulta più conveniente.

con questa puoi fare anche gli SMS gratis e poi... costa di meno!!

per 199 euro ti da 250 minuti al mese, mentre noi tutti x2 ti da 240 minuti e costa 17 al mese= 204 euro e devi pagare pure gli SMS!
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Gianpiè... anche con TIM gli sms sono a parte, altrimenti se mandi anche gli sms i minuti non sono più 250 ma di meno.

Comunque, preferisco pagare 5 euro all'anno in più (mio dio, come farò :lol:), che tra l'altro li pago un po' per volta e non tutti insieme, e avere 10 minuti in meno, ma che recupero ampiamente grazie al fatto che i 240 minuti sono effettivi AL SECONDO e non a scatti da 1 minuto.

E comunque ho già scritto che il vero confronto va fatto col raddoppio ricariche di Wind.
Con Wind, pago 150 euro e ne ottengo 315 da spendere come e quando voglio con una tariffa senz'altro migliore (Wind9 o SuperSenzaScatto). Abbinando le opzioni NoiTutti al raddoppio ricariche, la TIM è un cesso al confronto.
(repetita juvant)

Esempio: NoiTutti X3 con raddoppio ricariche... con 12.5 euro al mese (150 all'anno) ottengo 360 minuti al mese REALI.
Oltretutto, con la TIM, dopo quei 12 mesi cosa faccio?

Ma la TIM ti paga per farle pubblicità?
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
umts3 ha detto:
Secondo me non è male come promo, certo è adatta a chi spende molto!

Chi spende molto (tipo,60-70€ al mese di ricariche) è bene che valuti l'idea di un abbonamento,ve ne sono davvero di ottimi a prezzi nonn esagerati..particolare attenzione per la 3POWER di "3"...altro che spender 199€ con tim per la FUFFA...:bye:
 
Utente
Messaggi
483
Reazioni
0
Punteggio
0
Uncle Scrooge ha detto:
Non te la regalano, non è a 6 cifre (a proposito, esistono anche altri prefissi con numero a 6 cifre, per esempio 330) e non è top number :p

Ma puoi farci MNP.
che se la tenghino allora, tanto io e il mio pieno facciamo più di 199€ senza spenderne nemmeno 1 :lol:
 
Utente
Messaggi
48
Reazioni
0
Punteggio
0
Gian Piero ha detto:
con questa puoi fare anche gli SMS gratis e poi... costa di meno!!

per 199 euro ti da 250 minuti al mese, mentre noi tutti x2 ti da 240 minuti e costa 17 al mese= 204 euro e devi pagare pure gli SMS!

Ma scherzi?

Ti faccio 2 conti:
prendiamo in esame la Noi Tutti X 3 dove per 25 euro al mese hai 360 minuti di chiamate verso tutti.

25 * 12 = 300 euro per 12 mesi

Con il raddoppio la spesa si riduce a 150.

Differenze:
1) Con Tim paghi in una sola botta 199 euro
2) Con Wind paghi in "comode rate mensili" di 50 euro per 3 mesi.

1.1) Con Tim hai 250 minuti al mese tariffati AL MINUTO!
2.1) Con Wind hai 360 minuti al mese tariffati AL SECONDO!

Quindi credo che Wind batta Tim.

Passiamo ora agli SMS.
Ipotizziamo che abbiamo da spendere un budget di 199 euro.
Con Wind tolti i 150 euro per il Noi Tutti X 3 abbiamo a disposizione 49 euro per mandare sms. Ipotizziamo di avere una Wind SSS e quindi pagare gli sms 12 centesimi.

49 / 0,12 = (circa) 408 sms da consumare in 1 anno.

Diciamo che in media sono 34 sms al mese.

Quindi in queste ipotesi abbiamo che ogni mese con Wind parliamo per 360 minuti e messaggiamo per 34 sms mentre con Tim parliamo per 135 minuti e messaggiamo per 34 sms.

Di nuovo Wind batte Tim.


Ciao ciao
 
Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
0
Avete ragione che se sei un vodafone, magari ti conviene passare a wind, ma se sei già wind sto raddoppio non te lo da mica. A meno di fare un doppio passaggio che ci devi stare appresso per un bel po' e sperare che funzioni tutto e che la promozione valga ancora!

Siccome mi è capitato più voltre di rimanere senza ricarica, questa mi sembrava una buona soluzione. Gli dai 200€ subito e non hai più da pensare al telefono per un anno.

Ovviamente ho scritto qui per capire se c'era qualcosa di simile della wind. Ma se per risparmiare qualche euro mi devo sbattere per mesi ... non ho risolto il mio problema ;-)
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Adesso ho la certezza che ti pagano per fare pubblicità.

Prima di tutto, anche l'offerta di TIM è rivolta solo ai nuovi clienti, quindi tutto quello che hai detto per il raddoppio ricariche di Wind vale anche per questa offerta di TIM.
Dunque devi fare portabilità anche con TIM (e se sei già cliente TIM, la devi fare doppia), oppure cambiare numero.

Secondo, ti è già stato fatto notare come le opzioni NoiTutti (da sole, senza raddoppio ricariche) sono già sufficienti a battere TIM.
Quindi un già cliente le attiva e sta a posto.

L'eventualità poi di abbinare la convenienza delle opzioni NoiTutti con la promozione del raddoppio ricariche per nuovi clienti, straccia definitivamente questa porcheria di offerta TIM, che pretende un esborso iniziale considerevole per avere poi un bonus A SCADENZA MENSILE da utilizzare con una tariffa oscena.

Inoltre, le portabilità vanno a buon fine in 3 giorni.
Una doppia portabilità in 6.
6 giorni non sono nemmeno una settimana, non "mesi".
 
Utente
Messaggi
48
Reazioni
0
Punteggio
0
Come non quotarti!

Ah senti una cosa: come mai dicevi che in 3 mesi riuscivi a raggiungere 315 euro di ricarica?
La passa a wind non prevere fino ad un massimo di 50 euro per 3 mesi?



Uncle Scrooge ha detto:
Adesso ho la certezza che ti pagano per fare pubblicità.

Prima di tutto, anche l'offerta di TIM è rivolta solo ai nuovi clienti, quindi tutto quello che hai detto per il raddoppio ricariche di Wind vale anche per questa offerta di TIM.
Dunque devi fare portabilità anche con TIM (e se sei già cliente TIM, la devi fare doppia), oppure cambiare numero.

Secondo, ti è già stato fatto notare come le opzioni NoiTutti (da sole, senza raddoppio ricariche) sono già sufficienti a battere TIM.
Quindi un già cliente le attiva e sta a posto.

L'eventualità poi di abbinare la convenienza delle opzioni NoiTutti con la promozione del raddoppio ricariche per nuovi clienti, straccia definitivamente questa porcheria di offerta TIM, che pretende un esborso iniziale considerevole per avere poi un bonus A SCADENZA MENSILE da utilizzare con una tariffa oscena.

Inoltre, le portabilità vanno a buon fine in 3 giorni.
Una doppia portabilità in 6.
6 giorni non sono nemmeno una settimana, non "mesi".
 
Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
0
se sei convinto tu...

cmq penso che alla fine faccio la power10 e ricarico subito 100€.

PS. dai forum, che mi sembra che tu frequenti molto più di me, dicono tutti che ci vogliono circa 20 giorni.
20 x2 = 40giorni = 1,3 mesi.
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
E' recentemente uscita una delibera AgCom che obbliga gli operatori a eseguire le richieste di MNP entro 3 giorni dalla richiesta del cliente.
20 giorni comunque non ce li hanno mai messi nemmeno prima, il massimo che mi sia mai capitato è stato 10 (salvo un caso eccezionale con MTV che lo considero "a parte").
 
Utente
Messaggi
603
Reazioni
0
Punteggio
0
ho fatto due portabilità di recente e ci sn voluti 6 giorni lavorativi per ognuna.. quindi 8 giorni effittivi per ogni portabilità..
 
Utente
Messaggi
702
Reazioni
0
Punteggio
16
Uncle Scrooge ha detto:
E' recentemente uscita una delibera AgCom che obbliga gli operatori a eseguire le richieste di MNP entro 3 giorni dalla richiesta del cliente.
20 giorni comunque non ce li hanno mai messi nemmeno prima, il massimo che mi sia mai capitato è stato 10 (salvo un caso eccezionale con MTV che lo considero "a parte").

Ho fatto diverse MNP di recente, 3 giorni non li ha rispettati nessuno. Vodafone->TIM 8 giorni, TIM->H3G 12 giorni, Wind->PosteMobile 13 giorni. Senza contare una PosteMobile->H3G risottomessa ieri per la terza volta in 11 giorni per ostruzionismo di PosteMobile.
 
Windisti
Messaggi
554
Reazioni
2
Punteggio
18
io ne ho fatta una da postemobile ad h3g che è durata 4 giorni... ora però ne sto facendo un'altra da coop ad h3g e già sono tre giorni che aspetto.... deve ancora essere accettata....
 
Utente
Messaggi
48
Reazioni
0
Punteggio
0
Uncle Scrooge ha detto:
Dimentichi che le ricariche da 50 euro danno 55 :p

Grrr non lo sapevo questo!

Ma anche on line valgono 55? Non sono riuscito a trovare niente sul sito della wind.

Però ottimo... devo far passare mio zio da vodafone a wind per noi tutti 12 mesi a 54 euro :smoke:
 
Top