Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

TIM pubblica una mappa completa dei suoi siti in Italia

Windisti
Messaggi
2,443
Reazioni
0
Punteggio
0
Wow, grazie della mappa! Credo sia un pò datata, mancano molti siti. Rimane comunque utile però! ;)

Edit: non avevo letto la data, secondo me è più vecchia mancano dei siti che sono presenti da anni.
Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
10
Reazioni
0
Punteggio
0
lore-teramo ha detto:
Wow, grazie della mappa! Credo sia un pò datata, mancano molti siti. Rimane comunque utile però! ;)

Edit: non avevo letto la data, secondo me è più vecchia mancano dei siti che sono presenti da anni.
Sent from my iPhone using Tapatalk

Effettivamente ne mancano abbastanza e penso di sapere il perché. INWIT è nata da Telecom Italia come società per gestire le infrastrutture di telecomunicazione. Secondo me sono elencate solo le infrastrutture di proprietà Telecom.
 
Windisti
Messaggi
2,443
Reazioni
0
Punteggio
0
DavideTim ha detto:
Effettivamente ne mancano abbastanza e penso di sapere il perché. INWIT è nata da Telecom Italia come società per gestire le infrastrutture di telecomunicazione. Secondo me sono elencate solo le infrastrutture di proprietà Telecom.
Sì, possibile. Infatti molti di quelli che mancano sono in sharing con vodafone.
 
Windisti
Messaggi
5,487
Reazioni
304
Punteggio
83
ci sono solo le bts NATIVE tim, così ho dedotto vedendo le mie zone.. poi bo
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,003
Reazioni
1,451
Punteggio
113
Come avevo specificato ieri nell'altra discussione ci sono solo gli impianti di effettiva proprietà Telecom Italia, tralicci di altri gestori (Wind,Vodafone, H3G, RAI etc..) dove Telecom è presente anche da anni in sharing non sono indicati. L'azienda inwit gestisce le infrastrutture porta antenne e non le srb vere e proprie. Sono riportati sulla mappa circa 11.500 siti sui 15000 e più di Telecom.
 
G

gially

Guest
ibm17 ha detto:
Come avevo specificato ieri nell'altra discussione ci sono solo gli impianti di effettiva proprietà Telecom Italia, tralicci di altri gestori (Wind,Vodafone, H3G, RAI etc..) dove Telecom è presente anche da anni in sharing non sono indicati. L'azienda inwit gestisce le infrastrutture porta antenne e non le srb vere e proprie. Sono riportati sulla mappa circa 11.500 siti sui 15000 e più di Telecom.
15000? Sono almeno 20000 i siti Telecom allo stato attuale

Tapatalkato dal mio z3 compact
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,003
Reazioni
1,451
Punteggio
113
gially ha detto:
15000? Sono almeno 20000 i siti telecom allo stato attuale

tapatalkato dal mio z3 compact

20.000? o_O ne ha più di Vodafone?
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
infatti a livello di gsm secondo me copre meglio in generale , poi ci sono i soliti casi , però in 3g è indietro secondo me .. perchè molti siti sono solo 2g ...
 
Utente
Messaggi
693
Reazioni
5
Punteggio
18
Io ne ho localizzate di antenne TIM a Roma, in quella mappa non sono contrassegnate!
Infatti confermo, ne mancano parecchie!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,003
Reazioni
1,451
Punteggio
113
Vi segnalo che INWIT (http://www.inwit.it/mappa-dei-siti) ha aggiornato la mappa degli impianti di sua proprietà inserendo maggiori dati, ossia la quota antenne sul livello del mare, la tipologia di installazione (palo, edificio, traliccio..) e la densità abitativa del comune sul quale l'impianto risulta installato. Trovo che la funzione della quota antenne sarebbe stata più utile relativamente alla base del sito piuttosto che sulla quota del mare, in quanto così perde abbastanza di significato non sapendo quanto è effettivamente alto il palo/traliccio.
 
Top