Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
G

gially

Guest
steveone ha detto:
si ma come ho scritto non ho i diritti per vedere...ho provato ma anche se sono loggato non mi fa vedere niente...
Allora ti conviene aspettare...

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,760
Reazioni
40
Punteggio
48
Quando si parla di TIM 4.5G a 500 o 700 mega cosa si intende?
Che bande usa per andare in 4.5G?
Il note 8 e' 4.5G?
 
Utente
Messaggi
230
Reazioni
0
Punteggio
0
4.5g è quando si aggregano 4 o più bande. la differenza tra 500 o 700 mbps è creata dalla presenza o dall'assenza di 254qam e mimo 4x4 sulle frequenze più alte.
per quanto riguarda il note 8 è 4.5g con vodafone sicuro perchè aggrega b20,b3,b1,b7 mentre con tim forse si ferma solo al 4g+ aggregando b32,b3,b7 perchè quando è presente la b32 aggrega solo 3 frequenze. ma non ne sono sicuro, perchè s8 con tim fa solo 3CA
 
Utente
Messaggi
1,760
Reazioni
40
Punteggio
48
Jacopo ha detto:
4.5g è quando si aggregano 4 o più bande. la differenza tra 500 o 700 mbps è creata dalla presenza o dall'assenza di 254qam e mimo 4x4 sulle frequenze più alte.
per quanto riguarda il note 8 è 4.5g con vodafone sicuro perchè aggrega b20,b3,b1,b7 mentre con tim forse si ferma solo al 4g+ aggregando b32,b3,b7 perchè quando è presente la b32 aggrega solo 3 frequenze. ma non ne sono sicuro, perchè s8 con tim fa solo 3CA

finalmente una spiegazione chiara...grazie!
Ma la B32 ce l'ha tim e vodafone? viene gia' utilizzata?
 
Utente
Messaggi
959
Reazioni
0
Punteggio
36
Jacopo ha detto:
4.5g è quando si aggregano 4 o più bande. la differenza tra 500 o 700 mbps è creata dalla presenza o dall'assenza di 254qam e mimo 4x4 sulle frequenze più alte.
per quanto riguarda il note 8 è 4.5g con vodafone sicuro perchè aggrega b20,b3,b1,b7 mentre con tim forse si ferma solo al 4g+ aggregando b32,b3,b7 perchè quando è presente la b32 aggrega solo 3 frequenze. ma non ne sono sicuro, perchè s8 con tim fa solo 3CA

La tua risposta è piena di inesattezze..
 
Utente
Messaggi
204
Reazioni
23
Punteggio
18
Aggiornamento dati 4g Tim
7306 comuni in 4G
4GPLUS 1365 comuni.
Il resto rimane invariato almeno per i dati.
Ho aggiornato anche le info sulla pagina Tim di Wikipedia
 
Utente
Messaggi
1,834
Reazioni
18
Punteggio
27
IPHONE7PLUS ha detto:
Aggiornamento dati 4g Tim
7306 comuni in 4G
4GPLUS 1365 comuni.
Il resto rimane invariato almeno per i dati.
Ho aggiornato anche le info sulla pagina Tim di Wikipedia
Ce ne vuole per dire che hanno coperto 7306 comuni in 4G, molti sono solo parziali, e in altrettanti comuni danno la copertura disponibile quando invece è solamente in 3G
 
Utente
Messaggi
204
Reazioni
23
Punteggio
18
Simone97 ha detto:
Ce ne vuole per dire che hanno coperto 7306 comuni in 4G, molti sono solo parziali, e in altrettanti comuni danno la copertura disponibile quando invece è solamente in 3G

Purtroppo è talmente risaputo dei magheggi di Tim che ormai non mi fa più rabbia :paura:
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
Dichiarano coperto anche il mio ma non lo è , al massimo solo parzialmente, tanto che indoor si va anche in Edge visto che non ha neppure u900 (la bts emana solo u2100 + 2g).
 
Utente
Messaggi
1,834
Reazioni
18
Punteggio
27
Ho notato dalla mappa di copertura che i comuni di Balzola (AL) e Palazzuolo sul Senio (FI) sono dichiarati coperti solo in 2G, io spero che non sia vero, che si siano dimenticati solo di aggiornare la mappa, perché nel 2018 ritrovarsi con queste situazioni si rendono solo ridicoli
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
IPHONE7PLUS ha detto:
Aggiornamento dati 4g Tim
7306 comuni in 4G
4GPLUS 1365 comuni.
Il resto rimane invariato almeno per i dati.
Ho aggiornato anche le info sulla pagina Tim di Wikipedia

Si vabbe', 7306 comuni... forse l'anno prossimo :lol:

Simone97 ha detto:
Ho notato dalla mappa di copertura che i comuni di Balzola (AL) e Palazzuolo sul Senio (FI) sono dichiarati coperti solo in 2G, io spero che non sia vero, che si siano dimenticati solo di aggiornare la mappa, perché nel 2018 ritrovarsi con queste situazioni si rendono solo ridicoli

Beh, c'è anche di peggio... :D
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Simone97 ha detto:
Ho notato dalla mappa di copertura che i comuni di Balzola (AL) e Palazzuolo sul Senio (FI) sono dichiarati coperti solo in 2G, io spero che non sia vero, che si siano dimenticati solo di aggiornare la mappa, perché nel 2018 ritrovarsi con queste situazioni si rendono solo ridicoli

nella provincia di im-sv-cn , ci sono vari comuni dove vodafone (e wind) manco coprono e tim copre oppure dove tim ha 4g e vodafone 2g o tim 4g e vf 3g , quindi.. ci sono vari esempi per tutti i gestori .
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
steveone ha detto:
saresti cosi' gentile da dirci cosa ha scritto di sbagliato? almeno capiamo..
Sicuramente per fare 500/700 mega non serve avere mimo 4*4, 256qam, e 4ca.
Basta un "semplice" 3CA per fare 600 mega, tipo Samsung s6 edge plus, note5, s7. E questi non sono terminali 4.5G

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,760
Reazioni
40
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Sicuramente per fare 500/700 mega non serve avere mimo 4*4, 256qam, e 4ca.
Basta un "semplice" 3CA per fare 600 mega, tipo Samsung s6 edge plus, note5, s7. E questi non sono terminali 4.5G

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Note 8 e' 4.5G?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
steveone ha detto:
Note 8 e' 4.5G?
Dai non é difficile usare Google :p
f7181283594daeb206217829ee16b6aa.jpg


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
959
Reazioni
0
Punteggio
36
steveone ha detto:
Note 8 e' 4.5G?
4,5G è solo un nome commerciale, si tratta sempre di LTE con aggregazione di 3 o 4 frequenze e modulazione 256qam ed eventualmente anche di MIMO 4. Sia Vodafone che Tim hanno 4,5G e lo fanno con 3 o 4 frequenze a seconda delle zone e degli impianti

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,294
Reazioni
158
Punteggio
63
djandrea ha detto:
nella provincia di im-sv-cn , ci sono vari comuni dove vodafone (e wind) manco coprono e tim copre oppure dove tim ha 4g e vodafone 2g o tim 4g e vf 3g , quindi.. ci sono vari esempi per tutti i gestori .

Vieni al sud e poi mi dici...
 
Top