Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!lucamonte ha detto:Da oggi, B3 tornata a 20 MHz anche in Lombardia!
Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
csfr9019 ha detto:È uno scherzo vero? Dai dj mi avete fatto uno scherzo giusto? Mettendo un nodo 4G sulla micro di Sesto Calende ATOS che copre solo un azienda...? avete pensato "facciamolo incazzare così dirà con tutte le voragini loro pensano alla micro di un azienda e ci facciamo due risate"...
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
djandrea ha detto:credo sia lei , ma non ne ho la certezza , infatti ho messo unsure @gially?
È incredibile ahaha questi sono pazzi... vanno avanti a interessarsi a frazioni/paesini/aziende e non hanno ancora capito che ci sono interi grandi paesi e città con coperture 4G oscene/assenti... chiunque sia che decide il 4G in provincia, se leggi, posa il fiasco e svegliati!!!ibm17 ha detto:Niente scherzo:
MODIFICA DI MICROCELLA ESISTENTE CON SOSTITUZIONE ANTENNA PER IMPLEMENTAZIONE SISTEMA LTE CON NUOVA ANTENNA SOTTO 7 WATT DI POTENZA, SI PREVEDE ANCHE LO SPOSTAMENTO DELL'ANTENNA DALLO SPIGOLO DEL CAPANNONE AL CENTRO DELLA COPERTURA
Si verifico certamente tanto è a 16km...infatti credo magari arrivi da perfugas ahahaha ma il pallino è nuovo prima di qualche settimana fa non c era... Magari è veroibm17 ha detto:Io verificherei in loco prima di dire che ha 4G, che TIM sulle sparate di copertura è tristemente nota. Magari per loro è coperta con -110db da 15km
pubu ha detto:Si verifico certamente tanto è a 16km...infatti credo magari arrivi da perfugas ahahaha ma il pallino è nuovo prima di qualche settimana fa non c era... Magari è vero
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
No mai avuto 3g sino all anno scorso con cambio pannelli e aggiunta di un settore e avevano attivato solo 3g a 2100mhz...ora da dicembre 2017 c'è anche il 4gfuturebrain ha detto:Erula me lo ricordavo che aveva anche 3g... forse mi ricordo male?
anto990 ha detto:Intanto! Brava TIM, si è messa sul nuovo sito vodafone di Acquaviva Picena sull'hotel . 4G acceso e-node b: 802932. Ora lì i migliori tim e vodafone con due siti. Questo in centro e l'altro in periferia, sulla strada provinciale.
fedfed ha detto:Ragazzi, mi scuso se viene richiesto, ma non trovo più il messaggio in cui spiegava del MIMO.
Praticamente, il MIMO 2x2 si attiva soltanto con un buon SNR o "sempre"?
Chiedo perchè ho notato MIMO 1x1 per una bts che è abbastanza recente (luglio 2017) e mi pare strano non abbia il MIMO 2x2...
fedfed ha detto:Ragazzi, mi scuso se viene richiesto, ma non trovo più il messaggio in cui spiegava del MIMO.
Praticamente, il MIMO 2x2 si attiva soltanto con un buon SNR o "sempre"?
Chiedo perchè ho notato MIMO 1x1 per una bts che è abbastanza recente (luglio 2017) e mi pare strano non abbia il MIMO 2x2...