ibm17 ha detto:15mila abitanti stanno impazzendo davvero
secondo me stanno attivando i 3ca dove possono e dove hanno realmente banda sulle centrali telecom , pur essendo "inutili" in questo caso
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!ibm17 ha detto:15mila abitanti stanno impazzendo davvero
djandrea ha detto:Ricapitolando le SC "nuove" sono queste , almeno per aree non nokia quindi aree 2 - 3 - 4 - 45 - 5 - 6 - 65 - 9
AREA 2 SC
Forte dei Marmi, Toscana 200945/101 Forte dei Marmi SYSTEM 2017/08/25
Forte dei Marmi, Toscana 200945/107 Forte dei Marmi SYSTEM 2017/08/25
djandrea ha detto:secondo me stanno attivando i 3ca dove possono e dove hanno realmente banda sulle centrali telecom , pur essendo "inutili" in questo caso
greg89 ha detto:Trovo curioso che abbiano usato l'eNodeB di un macrosito!
Fantastico, ma non risolve la situazione di Cismon, l'unica maniera in paese è sistemare l'impianto del Col Menegai, oppure attivare un nuovo impianto, per esempio sul traliccio della centrale Telecom, dove ci sono le parabolonedjandrea ha detto:attivato lte b3 a CIMA COL DELLA BERRETTA , sopra cismon del grappa che copre tanto , dovrebbe coprire outdoor i buchi in lte a cismon del grappa ma anche altrove , theking sicuramente saprà cosa copre
Magari quando capiti li mappa ci potrebbero essere buone newstheking ha detto:Fantastico, ma non risolve la situazione di Cismon, l'unica maniera in paese è sistemare l'impianto del Col Menegai, oppure attivare un nuovo impianto, per esempio sul traliccio della centrale Telecom, dove ci sono le parabolone
Avendo attivato sul Col Beretta si avrà 4G sui colli del Grappa circostanti e sulla strada che da Enego porta ad Asiago, oltre che su qualche cima (dipende come l'hanno configurato)
Poverò a forzare b3 a Cismon, dovrei andarci in settimana.djandrea ha detto:Magari quando capiti li mappa ci potrebbero essere buone news
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Avranno poca banda, è successo anche in un sito nella mia zona, che andava sui 20 mega fissi sia in 3G che in 4G 800, dopo qualche mese hanno risolto ed ora va senza problemi oltre i 50... Credo sia la stessa cosa pure lì.DavideDaSerra ha detto:Tim, che contaballe!
Fino a pochi mesi fa il paese era dichiarato 3G max 21 mbit, adesso (effettivamente è stato acceso un nodo 4G B20), è dichiarato 3G 42,2 e LTE fino a 150. In realtà in 3G continuo a non superare i 22 megabit e in 4G idem (quasi certamente condividono il backhaul)
lucamonte ha detto:Attivato LTE 800 a Chieve (CR)
eNB 502009 non ancora presente sulle API
Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
Ema9110 ha detto:Non potrebbe essere una banda 20 spostata dai settori 7 8 9 ad 1 2 3 o 4 5 6?
Alcune volte è capitato, risultano 9 settori ma in realtà quelli attivi sono 6
lucamonte ha detto:Credo tu ti riferisca alla nuova 3CA...
No, perchè è nata B3 su 1/2/3 ad agosto 2016 (verso la fine del mese), poi hanno aggiunto gli 800 su 4/5/6 a maggio 2017, quindi questi 7/8/9 presumo siano B7. Passerò magari domani a controllare, quello che dici tu lo hanno fatto su un altro sito (500593) che ora è 2CA... Ma in questo caso non è così. Accadeva sui vecchi 500xxx con 7/8/9 B20 ma sui 501 mai.
Un attimo aspetta qualche settimana , anche se io in tutte le nuove accensioni ho trovato banda pienaDavideDaSerra ha detto:Tim, che contaballe!
Fino a pochi mesi fa il paese era dichiarato 3G max 21 mbit, adesso (effettivamente è stato acceso un nodo 4G B20), è dichiarato 3G 42,2 e LTE fino a 150. In realtà in 3G continuo a non superare i 22 megabit e in 4G idem (quasi certamente condividono il backhaul)