Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

TIM l'ha fatta grossa: 5,5 milioni di Sim fantasma!

Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
novità?
non tanto... visto che il numero dei clienti aumentava sempre...

e chissà gli altri quanti ne hanno di utenti fantasma!!!
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
certo mercurio
basta vedere i dati trimestrali
sembra che in Italia ci siano 90 milioni di sim tutte che fanno traffico
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
mercurio ha detto:
Davvero? Dici che è una pratica comune dei gestori? :unsure:

Quella di calcolare sim morte o tali da essere considerate inattive?
Eccome, addirittura sono state più volte mostrate anche direttive interne che spiegavano come falsare questi dati e mescolarle, ad arte, con l'ARPU che invece - in barba alla trasparenza - viene calcolato su tutt'altri parametri. E' talmente banale che una semplice operazione matematica (la moltiplicazione) sputtana tutta questa roba: roba che è da anni che viene denunciata tra la disattenzione totale della clientela...

Dolcemery ha detto:
Io credo di no...

Beata innocenza :)
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
AndreA ha detto:
Quella di calcolare sim morte o tali da essere considerate inattive?
Eccome, addirittura sono state più volte mostrate anche direttive interne che spiegavano come falsare questi dati e mescolarle, ad arte, con l'ARPU che invece - in barba alla trasparenza - viene calcolato su tutt'altri parametri. E' talmente banale che una semplice operazione matematica (la moltiplicazione) sputtana tutta questa roba: roba che è da anni che viene denunciata tra la disattenzione totale della clientela...

Tommi ha detto:
certo mercurio
basta vedere i dati trimestrali
sembra che in Italia ci siano 90 milioni di sim tutte che fanno traffico

Insomma, come si dice qui in Toscana: accidenti al peggio. :(
Sarò ingenuo, ma mi domando a cosa serva, visto che lo fanno tutti e tutti lo sanno... mah...
Certo è proprio vero, noi clienti siamo dei caproni tremendi!
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
mercurio ha detto:
Insomma, come si dice qui in Toscana: accidenti al peggio. :(
Sarò ingenuo, ma mi domando a cosa serva, visto che lo fanno tutti e tutti lo sanno... mah...

A freg... ehm... a vendere quote agli azionisti paragonando l'aceto al vino, etc. etc.

Certo è proprio vero, noi clienti siamo dei caproni tremendi!

Più che caproni, direi egoisti. Dai dati di letture e quant'altro di articoli online etc. solitamente finché non viene toccato il proprio orticello, il tema dei diritti e della trasparenza è praticamente ignorato dai più.
 
Utente
Messaggi
483
Reazioni
0
Punteggio
0
Dolcemery ha detto:
^_^ beh...o se lo fanno...ma non mi pare in modo così spudorato :angel:
spudorato no, però secondo te per quale motivo ho 106 schede 3 intestate? :D:D vabbè mia scelta e colpa dei numeri belli capitati con tiscali,voda,tim,wind....
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
Dolcemery ha detto:
^_^ beh...o se lo fanno...ma non mi pare in modo così spudorato :angel:

Dipende dal significato - diverso da quello originario - che dai al termine "spudorato" :p

Per esempio io vedo qualcosa di spudorato in questa discussione :D
 
Utente
Messaggi
483
Reazioni
0
Punteggio
0
AndreA ha detto:
Dipende dal significato - diverso da quello originario - che dai al termine "spudorato" :p

Per esempio io vedo qualcosa di spudorato in questa discussione :D
che cosa vedi non si sa :angel:
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
AndreA ha detto:
Dipende dal significato - diverso da quello originario - che dai al termine "spudorato" :p

Per esempio io vedo qualcosa di spudorato in questa discussione :D
Intendevo in modo così sfacciato :p:D
 
Top