Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
121
Reazioni
4
Punteggio
18
Tim oltre a fare chiamate hd con tim fisso g.722 fa chiamate hd anche con wind
Quindi wind fa chiamate hd con tim, vodafone, e wind.
Sapete se le chiamate vowifi tim con tim fisso viene usato evs oppure solo hd normale?
 
Utente
Messaggi
121
Reazioni
4
Punteggio
18
Penso che per evs sia anche l'ora di usare il Fullband 128Kbps, anziché il swb 24.4Kbps. Non penso che cambi molto nella rete
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Da quando tim-w3 hanno chiamate in HD? Lato W3 funzionerebbe ma non è Tim ad usare HD solo verso la sua rete e non verso tutti gli altri?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
296
Reazioni
169
Punteggio
43
Da quando tim-w3 hanno chiamate in HD? Lato W3 funzionerebbe ma non è Tim ad usare HD solo verso la sua rete e non verso tutti gli altri?


Sent from my iPhone using Tapatalk
Anche su altri lidi c'è testimonianza di utente W3 che ha effettuato chiamata verso Tim, in HD, con tanto di scritta sul display. Qualcosa sarà cambiato sicuramente.
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Ci sono anche “lidi” dove si conferma che alcuni telefoni scrivono HD indipendentemente dalla reale presenza. Una sorta di flag di “possibilità” di avere hd non necessariamente implementata dalla rete dellla controparte o annche solo nella singola chiamata in corso


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
296
Reazioni
169
Punteggio
43
Ci sono anche “lidi” dove si conferma che alcuni telefoni scrivono HD indipendentemente dalla reale presenza. Una sorta di flag di “possibilità” di avere hd non necessariamente implementata dalla rete dellla controparte o annche solo nella singola chiamata in corso


Sent from my iPhone using Tapatalk
Se la scritta c'è è perchè il codec intercettato quello è, non è che appare a caso.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,088
Reazioni
1,580
Punteggio
113
Se la scritta c'è è perchè il codec intercettato quello è, non è che appare a caso.

Mmm no
La rete può trasmettere HD ma anche il ricevente deve essere in HD (se ci sono accordi tra gestori ) altrimenti la chiamata non é in HD


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Utente
Messaggi
296
Reazioni
169
Punteggio
43
Mmm no
La rete può trasmettere HD ma anche il ricevente deve essere in HD (se ci sono accordi tra gestori ) altrimenti la chiamata non é in HD


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
La chiamata era cristallina, sia lato W3 che lato Tim. Questo è quanto dichiarato dall'utente.
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Non saprei, sinceramente.

Ho chiamato un iliad dal mio tim e mi è parsa una chiamata dignitosissima. Va detto che ero in un luogo rumoroso e potrei essere vittima del “sogno” di avere hd tim. Una sorta di confirmation bias che mi si ritorce contro.
Chi volesse fare prove e controprove è ben accetto.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Registrato
Messaggi
12
Reazioni
5
Punteggio
3
Confermo di aver ricevuto poco fa una chiamata da un numero Tim, fino all'altro ieri solita qualità scarsa ma stasera ho notato subito la differenza, io ero in 3G mentre il mio amico con Tim in 4G è l'audio era di ottima qualità come con Vodafone e Iliad.
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Tim ha aperto l’HD a tutti?
Davveroooooo?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Perdonatemi.
Se chiamo da TIM Aziendale (su Samsung Galaxy A71) il mio numero TIM privato, su galaxy appare il fumetto “hd”.
Se chiamo il mio numero Spusu non appare niente. Idem se chiamo iliad.

Davvero hanno implementato hd-voice anche per chiamate verso numeri non tim?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,203
Reazioni
126
Punteggio
63
Oggi mi è capitato che venendo chiamato da numero Kena quindi Tim su Windtre usciva HD mentre se chiamavo con Ho. quindi Vodafone agli stessi numeri non usciva HD.Tim da me ha Ericsson come pure Windtre,so numeri che chiamo spesso quindi sento differenza...
 
Utente
Messaggi
165
Reazioni
5
Punteggio
18
io chiamo da tempo da tim a wind3 con HD, si sente bene identico a quando chiamo da voda verso voda in HD, i due telefoni entrambi samsung hanno spunta HD...
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
io chiamo da tempo da tim a wind3 con HD, si sente bene identico a quando chiamo da voda verso voda in HD, i due telefoni entrambi samsung hanno spunta HD...

Perdonami.
Per Tim-iliad oppure tim-virtuali su rete W3 vale la stessa regola? Hai hd?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Top