Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

TIM 8 !!! (Cara wind! ...)

Utente
Messaggi
101
Reazioni
0
Punteggio
0
andry85 ha detto:
Cmq si la Telecom sta in panico in questo periodo...conosco gente che lavora a Telecom. Se esce fuori (come molti affermano) che il 30 % delle sim della Tim sono "finte" sai che succede??

Beh non so a che può servire ma su 3 sim Tim che dovevano scadere 2/3 e 5 mesi fà, una miracolosamente è attiva e scade il prossimo anno.....premetto che erano tutte sim a zero credito e utilizzate solo per spendere il credito regalato da tim! Di sicuro posso dire che Tim ha sim finte, come anche Vodafone che periodicamente regala sim con 5€ di credito.....spendi il credito e butti la sim!
Ma la differenza sta qua, mentre Vodafone regala sim per mantenere i numeri delle perdite (e dopo 1 anno queste scadono).....Tim attiva opzioni per prolungare la vita delle sim!:laugh:
 
Utente
Messaggi
774
Reazioni
77
Punteggio
28
Cosa non da poco per chi come me pensava di triangolare e sacrificare una tim 10.
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
Secondo me perché hanno notato una cosa: la maggiorparte delle chiamate off net dei clienti Tim, sono fatte verso clienti Wind.
 
Windisti
Messaggi
421
Reazioni
0
Punteggio
0
Il che è un dato incoraggiante per Wind: significa che il numero di clienti effettivi (e quindi non silenti) è molto alto... :clap:

mentre i 9 milioni di clienti H3G sono un po' una fuffa <_<
 
Windisti
Messaggi
421
Reazioni
0
Punteggio
0
Revolt ha detto:
Cosa non da poco per chi come me pensava di triangolare e sacrificare una tim 10.
Tim 10 ha la tariffazione a scatti di 15 secondi (contro i 30 secondi della Tim 8)... per cui tienila ^_^
 
Utente
Messaggi
101
Reazioni
0
Punteggio
0
kens ha detto:
Fino a poco fa c'era la Nota 1 che recitava così.

Adesso l'hanno tolta :huh:
Forse l'hanno tolta perchè se no fanno capire troppo come stanno le cose, cioè che le chiamate in uscita da tutti i Clienti Tim sono sopratutto verso i Clienti Wind! e poi 1 cent. è vergognoso!:laugh:
 
Utente
Messaggi
318
Reazioni
0
Punteggio
0
La storia delle sim fantasma o silenti chiamatele come volete non l'ho di certo inventata io. A parer mio la Telecom la sta facendo molto sporca e anche il caso di Telecom Sparkle la dice lunga. Insomma non voglio dire che gli altri siano tutti angeli ma Telecom essendo sempre tutelata dallo stato si sente autorizzata a fare quel che vuole...pensateci perchè alcune cose si possono cambiare semplicemente con le nostre scelte!!
Mi scuso per l'OT ma volevo solo rispondere a Nick 80
 
Utente
Messaggi
201
Reazioni
0
Punteggio
0
Pare che fosse un errore, una fonte però, non so quanto affidabile afferma che la nota tornerà ma questa volta a sfavore di H3G. :D
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
Mi sembra tanto che la confusione che regna(va) in Wind, abbia contagiato anche Tim.
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
[-Mac-];155067 ha detto:
Se leggete nelle note della Tim8 vedrete che verso wind si pagano 9cent al minuto, ed anche gli SMS sono a 9cent.

http://www.tim.it/consumer/o108201/prodotto.do

In pratica quando di chiama o si manda un SMS vs Wind si trasforma in Tim9 :laugh::lol::whistling:

Qualsiasi cosa ci sia stata scritta, ora non c'è più...

io comincio ad avere un forte senso di spiazzamento da parte di Tim. Presumo che più di qualcuno in Tim sia in vena di scherzi, solo che probabilmente la metà delle persone che hanno a che fare con questo "qualcuno" non sono in grado di capire quando scherza e quando fa sul serio... :lol:

c'è solo un'altra alternativa, ma non so se sia migliore delle precedente. l'alternativa è che in Tim siano ossessionati da Wind. Pensano a Wind in continuazione, al punto che sbagliano perfino a scrivere le note (limitare verso H3G ha senso perchè ha le tariffe di terminazione più alte, quasi sicuramente superiori di molto al costo al minuto della nuova tariffa, e con presenza di tariffe autoricaricanti che superano la nuova tariffa... ma limitare verso Wind che senso ha? Ha tariffe di terminazione quasi simili a quelle di Vodafone, ormai, e la cosa che ricarica di più è il Pieno Wind old che arriva a 5 cent/min... non può costituire alcun pericolo per Tim).
Se è la risposta giusta è che sono ossessionati da Wind, a questo punto oltre a domandarmi il perchè, temo anche di sapere la risposta...

Cmq questo è uno di quei casi in cui Tim fa meglio di Wind. Alla fine tutti questi attacchi diretti (tralasciando gli scherzi, che però sono altrettanto diretti), probabilmente produrranno qualcosa....
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Io davvero continuo a non capire il vostro scandalo...

Vi state arrampicando sugli specchi pur di dire male quando fino ad un anno fa non facevate altro che lamentarvi del fatto che Tim era fuori mercato, che volevate la Tim 9 o la Vodafone 10 e così via.

Poi ad un certo punto cominciano ad arrivare una marea di opzioni e tariffe una meglio dell'altra (vi sfido a dire male delle varie x2x4xn), una roba mai vista da parte di un gestore monopolista, le opzioni che bramavate da un lustro dopo che anni eravamo abituati a tariffe allucinanti...e manco questo vi sta bene!
Se non lo fa, perché non lo fa, se lo fa perché lo fa o perché fa così o perché potrebbe fare colà e così via.


Fate face con voi stessi! Siete ridicoli!


Ripeto per l'ennesima volta, vi fanno comodo queste opzioni? Attivatele. Non vi fanno comodo? Passate oltre!
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
80Express ha detto:
Io davvero continuo a non capire il vostro scandalo...

Vi state arrampicando sugli specchi pur di dire male quando fino ad un anno fa non facevate altro che lamentarvi del fatto che Tim era fuori mercato, che volevate la Tim 9 o la Vodafone 10 e così via.

Poi ad un certo punto cominciano ad arrivare una marea di opzioni e tarife una meglio dell'altra (vi sfido a dire male delle varie x2x4xn), una roba mai vista da parte di un gestore monopolista, le opzioni che bramavate da un lustro dopo che anni eravamo abituati a tariffe allucinanti...e manco questo vi sta bene!
Se non lo fa, perché non lo fa, se lo fa perché lo fa o perché fa così o perché potrebbe fare colà e così via.


Fate face con voi stessi! Siete ridicoli!


Ripeto per l'ennesima volta, vi fanno comodo queste opzioni? Attivatele. Non vi fanno comodo? Passate oltre!

A me continui a far ridere tu, che ti scandalizzi perchè noi ci scandalizziamo....
Magari noi non ci stiamo nemmeno scandalizzando, ma come già ti dicevo stiamo solo facendoci un sacco di seghe mentali, ma poi quando si tratta di scegliere, facciamo quello che dici tu...

E' mai possibile che in tua presenza non ci si possa più fare seghe mentali, che subito di scandalizzi? :laugh: :p
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Le ultime offerte di Tim sono molto, molto allettanti, non credo che su questo ci sia da discutere :p

Ho un po' di credito da autoricarica in 3 che mi blocca (però con i ritmi degli ultimi mesi per metà 2011 dovrei averlo finito), altrimenti sarei già passato a Tim, contando che già soltanto con il Timx4 coprirei circa 2/3 delle mie chiamate voce (risparmiando sui 30 euro al mese rispetto ad adesso)...
stando attenti ai bug, cioè non usando le opzioni voce/dati tra mezzanotte e le 3 il giorno del rinnovo. :cesso:
Per gli sms invece dovrei affidarmi ancora alla Zerolimits, ma lì me la cavo con una decina di euro al mese.

Si vede proprio che lì in Tim sono terrorizzati dalla perdita continua di clienti.
 
Utente
Messaggi
150
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
Si vede proprio che lì in Tim sono terrorizzati dalla perdita continua di clienti.
Già, è molto significativa questa guerra di prezzi per il principale gestore italiano
 
Windisti
Messaggi
421
Reazioni
0
Punteggio
0
Mi sa che ormai una considerazione è certa: la leader di mercato è diventata Vodafone... :wall:
 
Top