Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
0
Buongiorno, vorrei gentilmente sapere se qualcuno di voi mi puo' chiarire alcuni dubbi che ho riguardanti il tethering con Wind.

Ho un iPhone abilitato appunto al tethering e ho un abbonamento Wind All Smart Inclusive con 250 minuti di chiamate, 250 sms e traffico internet illimitato. Volevo appunto sapere se il tethering come per la Vodafone, ha dei costi aggiuntivi oppure posso usarlo illimitatamente.

Grazie a tutti!
 
Utente
Messaggi
472
Reazioni
0
Punteggio
0
scusa ma cosa intendi con "tethering"? ti riferisci al fatto di poter parlre con programmi tipo skype? usando quindi internet?
 
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
0
No, il tethering e' una funzione che si puo' abilitare sull'iPhone e permette di utilizzare il telefono come modem...
Praticamente si collega l'Iphone al pc tramite l'apposito cavo USB e sfruttando la connessione internet attiva con l'abbonamento che ho della Wind (All Smart Inclusive) permette di navigare in internet.

Quello che pero' non ho ancora capito, e' se il tethering con Wind abbia costi aggiuntivi, come ad esempio avviene per la Vodafone, oppure no.
 
Utente
Messaggi
472
Reazioni
0
Punteggio
0
no nn ha costi aggiuntivi allora... io ho usato il cel da modem con internet no stop sensa alcun costo aggiuntivo...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
quoto FedeFox, si può usare tranquillamente senza costi aggiuntivi
 
Utente
Messaggi
18
Reazioni
0
Punteggio
0
Io però fossi in te contatterei per sicurezza il 155. Perchè magari con internet no stop funziona (te lo confermo anch'io), ma in abbonamento non avrei la certezza assoluta... È un po' un dubbio simile a quello che ho io per skype...
 
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho chiamato il 155 almeno sei o sette volte prima di scrivere su questo forum ma la risposta che ottengo e':

"Cos'e' il tethering?" ... Io glielo spiego e loro mi rispondo, "Si e' gratis".
Ma rimango ancora con dei dubbi... Non ho mai trovato nessuno che mi abbia risposto senza chiedermi cosa fosse il tethering...
 
Utente
Messaggi
472
Reazioni
0
Punteggio
0
Pelucheviolento ha detto:
Ho chiamato il 155 almeno sei o sette volte prima di scrivere su questo forum ma la risposta che ottengo e':

"Cos'e' il tethering?" ... Io glielo spiego e loro mi rispondo, "Si e' gratis".
Ma rimango ancora con dei dubbi... Non ho mai trovato nessuno che mi abbia risposto senza chiedermi cosa fosse il tethering...
perche semplicemente è una parola che non esiste, scusa se te lo dico, ma o lo scrivi male o non esiste lol probabilmente è un vocabolo inventato dalla apple non saprei lol cmq se il "tethering" fa quello che dici tu allora funziona vai tranquilla lol
 
Utente
Messaggi
51
Reazioni
0
Punteggio
0
Pelucheviolento ha detto:
Ho chiamato il 155 almeno sei o sette volte prima di scrivere su questo forum ma la risposta che ottengo e':

"Cos'e' il tethering?" ... Io glielo spiego e loro mi rispondo, "Si e' gratis".
Ma rimango ancora con dei dubbi... Non ho mai trovato nessuno che mi abbia risposto senza chiedermi cosa fosse il tethering...

Tranquillo, è assolutamente gratuito (cioè compreso nel piano tariffario). Per il cellulare è come una normale connessione ad internet, con la differenza che i dati vengono inviati da e al pc.

FedeFox ha detto:
perche semplicemente è una parola che non esiste, scusa se te lo dico, ma o lo scrivi male o non esiste lol probabilmente è un vocabolo inventato dalla apple non saprei lol cmq se il "tethering" fa quello che dici tu allora funziona vai tranquilla lol

Veramente la parola esiste e come! E' proprio il termine giusto per indicare questa operazione. Che poi gli operatori siano delle s**** non è colpa di noi utenti. E non vuol dire che non esista! ;)
 
Utente
Messaggi
472
Reazioni
0
Punteggio
0
lol non meto in dubbio le vostre parole io però da inesperto ho provato a tradurla e non ho trovato nessun significato alla parola :p
 
Utente
Messaggi
1
Reazioni
0
Punteggio
0
Scusate se riprendo questo vecchio thread
sono in questo momento collegato in tethering usando un nokia C6-01 e il cavetto usb
l'accesso web funziona correttamente, ma l'accesso alle mie caselle di posta (sia @libero.it che @gmail.com) non funziona
ho l'impressione che ci sia qualche limitazione sulle porte TCP aperte verso i servers SMTP/IMAPS cioè rispettivam 465 e 993.
Ovviamente tutto funziona se uso ADSL da casa...
Qualcuno ne sa qualcosa?
Chi si può contattare che ne capisca qualcosa?
Grazie
 
G

giovax

Guest
sei sicuro di aver impostato l'apn internet.wind ?
comunque l'uso di smtp diversi da quello di wind può effettivamente essere inibito per motivi di sicurezza.
 
Top