Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
0

nuovamente modem onda!

Scusate una cosa......ma ho notato che se la piramide è posizionata a roma la mia connssione è mooooooooooooolto più veloce (vedi ultimo test).....se invece è a milano (la piramide, non le stelline) è molto più lenta! cosa cavolo significa???????????

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
2,047
Punteggio
113
speedtest è totalmente inaffidabile.
Se vuoi sapere la reale velocità installati Netmeter e scarica qualche iso linux.

G

gially

Guest
Nicola ha detto:
A dire il vero schede 3 ne ho 5, di cui una tutto 3 affiancata al mio numero principale, la sto testando da quasi un anno per un eventuale mnp dal mio numero wind principale, odio girare con 2 telefoni...
A Messina ho notato che hanno cambiato LAC su alcune bts, adesso si è passati da 60176 a 60379, rimangono invariate per ora quelle (poche) della periferia nord...

avevi ragione..è cambiata anche qui la LAC ( da 60176 a 60379 ), la cosa più strana però è che è cambiato anche il cell id esteso mentre quello corto del celltrack è rimasto identico!

Windisti
Reazioni
8
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
speedtest è totalmente inaffidabile.
Se vuoi sapere la reale velocità installati Netmeter e scarica qualche iso linux.

a me speedtest ha sempre misurato correttamente e i risultati si vedono dal caricamento delle pagine a vari download attivi.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
2,047
Punteggio
113
andrea86 ha detto:
a me speedtest ha sempre misurato correttamente e i risultati si vedono dal caricamento delle pagine a vari download attivi.

correttamente??

655136012.png

:lol::lol::lol::lol:

Windisti
Reazioni
8
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
correttamente??

655136012.png

:lol::lol::lol::lol:

l'hai modificato tu per truccare i risultati, su tel.net è anche indicata la procedura per farlo.
se uno usa il server di riferimento funziona benissimo nel 99% dei casi.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
2,047
Punteggio
113
ma vaaa. giuro che non ho taroccato nulla.
Qui da casa mi va bene ..anche se mi pare vada troppo bene.. sono in wifi con una 8 megam e lo speedtest è stato sempre superiore ai 9 mega

ma dal lavoro sfasa in continuazione.:blink:

A

Albemix

Guest
Pure sul sito di vodafone lab ci sono test di connessioni a 100 e passa MB. A volte succede che si inceppa il contatore e mentre il test sta per finire la lancetta impazzisce e da questi risultati sbagliati.

Saeuti

Albemix