Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
G

gially

Guest
appena tornerò in sicilia metterò il mio test di connessione..così controllerò di persona se la bts è stata potenziata per raggiungere i teorici 21Mb/s

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ma.....a prescindere dal fatto che la mia connect card fa no schifo, di più.....ovvero trattasi di connect card Onda con batteria al litio (non so xke visto che stà sempre attaccata al pc) da 7.2 mega, non capisco xke la connsessione fatta utilizzando il mio cel come modem sia migliore >.> ! (il cel è un KU990 LG da 3.6 mega).

E si ke sim usata nella connect card è esclusivamente dati......quindi comunque dovrebbe essere più vantaggiata!

Qualcuno mi spiega xke????

Windisti
Reazioni
5
Punteggio
18
kuka86 ha detto:
appena tornerò in sicilia metterò il mio test di connessione..così controllerò di persona se la bts è stata potenziata per raggiungere i teorici 21Mb/s
Kuka a Messina sono in corso i lavori, poco fa sul viale della libertà in zona caronti avevo 2 tacche :blink: con una lac diversa dal solito...

G

gially

Guest
Nicola ha detto:
Kuka a Messina sono in corso i lavori, poco fa sul viale della libertà in zona caronti avevo 2 tacche :blink: con una lac diversa dal solito...

ti sei fatta una scheda della 3?...la lac non è più 60176?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
kuka86 ha detto:
test appena effettuato a Roma..velocità molto basse..

come molto basse????????????????????????????????????'

xke di solito a roma come vi va la rete 3????

qua se va a 1 mega faccio i salti di gioia :-/

G

gially

Guest
Kronoss ha detto:
come molto basse????????????????????????????????????'

xke di solito a roma come vi va la rete 3????

qua se va a 1 mega faccio i salti di gioia :-/

beh di solito bisogna vedere il traffico di ogni singola antenna..quella alla quale mi collego è molto trafficata!

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
18
mah, non per fare polemica, ma quasi un anno fa io a bologna (con wind) viaggiavo sui 3 mega fissi.... quando c'era molto traffico scendevo sui 2,5 mega però si viaggiava... e poi dicono che wind faccia ca*are....

ps: 3 non l'ho provata qui a bologna quindi non so dirti :D

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Ma questa è solita gara a chi ce l'ha più grosso, ma almeno si vedesse qualcosa di sostanzioso!!! :laugh: :devil:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
a dire il vero la mia era una curiosità x sapere se la mia media è buona ;) ...

tipo mio fratello a belluno dice va benissimo! io mi sa tanto che viaggiavo più veloce con tim.....ma non di molto....e poi costava molto di più!

dove la wind prende 2 mega a bologna sarei curioso di sapere 3 come va.... però io penso tanto di essere collocato in una zona abb disagiata....sebbene il segnale sia pieno!:wall:

G

gially

Guest
ho provato anche wind qua a Roma nella mia zona..se arrivo a 512 Kbit/s è un miracolo :D

Windisti
Reazioni
5
Punteggio
18
kuka86 ha detto:
ti sei fatta una scheda della 3?...la lac non è più 60176?
A dire il vero schede 3 ne ho 5, di cui una tutto 3 affiancata al mio numero principale, la sto testando da quasi un anno per un eventuale mnp dal mio numero wind principale, odio girare con 2 telefoni...
A Messina ho notato che hanno cambiato LAC su alcune bts, adesso si è passati da 60176 a 60379, rimangono invariate per ora quelle (poche) della periferia nord...