Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Terza frequenza rilevata

A

Albemix

Guest
Ciao ragazzi curiosando un pò la rete di 3 ho trovato la terza frequenza accesa.

Mi trovavo a Thiene in via delle robinie:

3thiene.png
3thienevaloreets.png
3cellidumts.png

Ieri anche ad Arzignano l'ho trovata. E' buono come valore, ricordo che il gestore 3 ha smantellato i pannelli sul sito Wind (posto nel campo da calcio) in posizione centrale del paese, chissà dove è stata ubicata la bts.

3arzignano.png
3arzignano1.png
3arzignanofine.png

Va a zone l'accensione della frequenza 10738 perchè nel mio comune la 3 ha la frequenza 10788 e la 10763. Cosa comporta la terza frequenza? Maggiore velocità e/o priorità su videochiamate e internet?:blink: O altro?.

Saeuti

Albemix

ATA

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
26
ciao Albemix, in zona la terza frequenza è attiva anche a Marano Vicentino, Breganze, Thiene via delle Robinie/Hotel Torre, Costabissara ad esempio. E' come avere tre stazioni radio base nello stesso sito visto che, chiedo agli esperti di correggermi, non si usa ancora in queste zone segnalate il dual carrier. E' utile per avere una frequenza dedicata al traffico voce e le altre due, in maniera indipendente, al traffico dati.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,982
Punteggio
113
Credo che abbia ragione ATA, 2 portanti dati e una voce. La terza frequenza l'ho vista diverse volte in località turistiche o nelle grandi città.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
La terza frequenza viene usata per scaricare il traffico dalle altre due frequenze dove c'è alto traffico, tutte e 3 gestiscono traffico voce e in genere quelle che gestiscono l'HSDPA sono 2 e una delle 3 frequenze fa redirect su una delle altre 2