Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Tema fantasma O.o

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Buongiorno raga ^_^
Vi scrivo perchè sto avendo un "problemuccio" col mio nokia...vi spiego...ieri pomeriggio installai un tema...vado in gestione dati e il tema è inesistente, se invece vado nel menu temi generici, nella lista lo inserisce e lo si può pure applicare...ma se vado in gestione dati per cancellarlo il tema non risulta e non appare neanche sotto dicitura diversa...:blink::blink: cosa devo fare?? :help:
La parola a voi esperti :bye:

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,833
Punteggio
113
è normalissimo. I temi non compaiono mai in gestione applicazioni. Proprio perché non sono applicazioni ma appunto temi :) e per cancellarlo naturalmente si cancella da gestione temi.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ti spiego...gestione temi a me non esiste...i temi li ha sempre messi in gestione dati...ma adesso quel tema specifico non compare...gli altri sì...boh!

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,833
Punteggio
113
Dolcemery ha detto:
Ti spiego...gestione temi a me non esiste...i temi li ha sempre messi in gestione dati...ma adesso quel tema specifico non compare...gli altri sì...boh!

credo dipenda dal tema.. comunque per cancellarlo basta andare nel menu' da dove scegli ed applichi il tema..

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Non c'è elimina tra le varie opzioni...si va solo da gestione dati purtroppo...ma non mi spiego perchè non riesco ad eliminarlo...

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,833
Punteggio
113
Dolcemery ha detto:
Non c'è elimina tra le varie opzioni...si va solo da gestione dati purtroppo...ma non mi spiego perchè non riesco ad eliminarlo...

seleziona prima un altro tema.. se il tema che vuoi eliminare è in uso non compare la voce "elimina"

G

gially

Guest
dolcemery mi ricordo che anche a me succedeva la stessa cosa...è un problema del tema..non mi ricordo se ho letto in merito una discussione su nokioteca cmq bisognerebbe fare l'hack al cellulare e andare nelle cartelle private ed eliminarlo manualmente...se trovo la discussione te la posto ;)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ehi kuka!! sono riuscita a risolvere...alla fine ho formattato la memory card e ora tutto ok :D cmq li avevo installati nella memory card.

G

gially

Guest
Dolcemery ha detto:
Ehi kuka!! sono riuscita a risolvere...alla fine ho formattato la memory card e ora tutto ok :D cmq li avevo installati nella memory card.

brava!! dei due metodi hai usato il più drastico :D...cmq se ti dovesse ricapitare fammelo sapere che ti spiego come fare per disinstallarli senza formattare ;)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Beh in realtà mi è ricapitato e ho rifatto la formattazione...saresti così gentile da spiegarmelo già? :)

G

gially

Guest
Dolcemery ha detto:
Beh in realtà mi è ricapitato e ho rifatto la formattazione...saresti così gentile da spiegarmelo già? :)

allora devi andare in E:\Private\10207114, se vuoi eliminare tutti i temi, allora elimina tutte le cartelle presenti in Import altrimenti ,se vuoi cancellare solo un singolo tema invece, apri una delle cartelle con lettere e numeri e apri il file .skn con il notepad: ti compariranno tanti simboli tra cui però spicca anche il nome del tema: in questo modo dovresti essere in grado di riconoscerlo. Per cancellarlo quindi elimina la cartella che contiene quel file .skn...

nel caso in cui non hai il cell hackato inserisci la memory in un lettore di schede e segui lo stesso procedimento ;)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Si ho il cell hackato però ho notato ke per esempio xplore è scaduto e bisogna aggiornarlo...quindi non mi permette di fare niente...l'unico modo è mettere la memory nel portatile e formattarla o formattarla direttamente dal cell...grazie mille kuka cmq :)

G

gially

Guest
Dolcemery ha detto:
Si ho il cell hackato però ho notato ke per esempio xplore è scaduto e bisogna aggiornarlo...quindi non mi permette di fare niente...l'unico modo è mettere la memory nel portatile e formattarla o formattarla direttamente dal cell...grazie mille kuka cmq :)

prego cara :)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Kuka...mi è ricapitato ancora ma questa volta con il nokia X6 :angel: ho seguito la tua procedura ed è tutto ok :p quello che non mi spiego è come mai capiti che si cancellino i file da gestione applicazione...

G

gially

Guest
a me succedeva solo coi vecchi modelli, non con i symbian s60 v5, ma dove hai installato il tema nella memoria del telefono?