Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Phx

Utente
Messaggi
325
Reazioni
2
Punteggio
18
Ciao, sapete a quanto ammonta la penale per disattivazione per Lg spirit 4g lte prendendolo con l'offerta telefono incluso ricaricabile? Grazie
 
Windisti
Messaggi
1,298
Reazioni
5
Punteggio
38
La penale non è altro che lo sconto che Wind ti fa sul cellulare nell'arco dei 30 mesi, quindi devi le rate rimanenti dei 30 mesi (2€ per X mesi) e 60€ di rata finale (o sconto se adempienti al vincolo).
Se hai altre domande chiedi pure ;)
 
Utente
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
0
Riccez ha detto:
La penale non è altro che lo sconto che Wind ti fa sul cellulare nell'arco dei 30 mesi, quindi devi le rate rimanenti dei 30 mesi (2€ per X mesi) e 60€ di rata finale (o sconto se adempienti al vincolo).
Se hai altre domande chiedi pure ;)


Approfitto per chiedere un info. Ho anche io un ALL inclusive con wind con telefono incluso.. Se volessi vendere il mio iPhone con contratto firmato da poco, potrei farlo senza problemi? L eventuale acquirente rischierebbe qualcosa?
Grazie
 

Phx

Utente
Messaggi
325
Reazioni
2
Punteggio
18
Riccez ha detto:
La penale non è altro che lo sconto che Wind ti fa sul cellulare nell'arco dei 30 mesi, quindi devi le rate rimanenti dei 30 mesi (2€ per X mesi) e 60€ di rata finale (o sconto se adempienti al vincolo).
Se hai altre domande chiedi pure ;)

Ah, ok... mica l'avevo capito :doh: :D
L'idea sarebbe di associarla ad una Noi Tutti 2013 (quella da 6 euro e spiccioli), ed attivarci anche Internet Box.
Dovrebbe essere fattibile, no?
 
Windisti
Messaggi
1,298
Reazioni
5
Punteggio
38
niko83 ha detto:
Approfitto per chiedere un info. Ho anche io un ALL inclusive con wind con telefono incluso.. Se volessi vendere il mio iPhone con contratto firmato da poco, potrei farlo senza problemi? L eventuale acquirente rischierebbe qualcosa?
Grazie
Se gli garantisci che paghi regolarmente ok, ma sarà molto difficile perchè basta una rata saltata e addio telefono, viene bloccato l'IMEI.
Phx ha detto:
Ah, ok... mica l'avevo capito :doh: :D
L'idea sarebbe di associarla ad una Noi Tutti 2013 (quella da 6 euro e spiccioli), ed attivarci anche Internet Box.
Dovrebbe essere fattibile, no?
Yesssss
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
Una cosa vorrei capire..
Facendo un abbonamento con Wind e prendendo un telefono, posso pagare rate/tariffa via rid ?
(Addebito tramite conto corrente bancario ) o serve necessariamente la Carta di Credito ?
Grazie.
 
Windisti
Messaggi
1,298
Reazioni
5
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Una cosa vorrei capire..
Facendo un abbonamento con Wind e prendendo un telefono, posso pagare rate/tariffa via rid ?
(Addebito tramite conto corrente bancario ) o serve necessariamente la Carta di Credito ?
Grazie.
Puoi tranquillamente pagare direttamente su conto corrente tramite addebito SEPA pre-autorizzato oppure con carta di credito.
Prego ;)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
Riccez ha detto:
Puoi tranquillamente pagare direttamente su conto corrente tramite addebito SEPA pre-autorizzato oppure con carta di credito.
Prego ;)
Quindi la scelta sarà se continuare altri 30 mesi con 3 o tornare con wind in abbonamento.
L'offerta 3 mi pare però un po più conveniente prendendo anche s6
 
Windisti
Messaggi
1,298
Reazioni
5
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Quindi la scelta sarà se continuare altri 30 mesi con 3 o tornare con wind in abbonamento.
L'offerta 3 mi pare però un po più conveniente prendendo anche s6
Ti costa 5€ in meno ma hai 1Gb in meno e devi passare per Compass se non hai CDC, in secondo luogo devi guardare anche alla copertura.
EDIT: leggo dal sito che prendendo l'S6 ti danno un ulteriore GB all'offerta, quindi diventerebbero 2.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
Riccez ha detto:
Ti costa 5€ in meno ma hai 1Gb in meno e devi passare per Compass se non hai CDC, in secondo luogo devi guardare anche alla copertura.
EDIT: leggo dal sito che prendendo l'S6 ti danno un ulteriore GB all'offerta, quindi diventerebbero 2.
Mmm però sono 250 euro di anticipo per Wind e 100 per 3.
Essendo un rivincolo è ok anche il rid con 3.
 
Windisti
Messaggi
1,298
Reazioni
5
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Mmm però sono 250 euro di anticipo per Wind e 100 per 3.
Essendo un rivincolo è ok anche il rid con 3.
Per il 32Gb sono 199€, per il 64Gb sono 249€, comunque, parlo per la mia zona, non passerei mai a tre nemmeno morto. Ho preso la scheda settimana scorsa e non prende da nessuna parte, indoor perennemente in roaming.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
Riccez ha detto:
Per il 32Gb sono 199€, per il 64Gb sono 249€, comunque, parlo per la mia zona, non passerei mai a tre nemmeno morto. Ho preso la scheda settimana scorsa e non prende da nessuna parte, indoor perennemente in roaming.
S6 Edge mi pare preveda un anticipo di qualche euro più del flat.
Per la copertura..vengo da 11 anni di wind e 5 con 3..... sto valutando il rientro in wind con il numero principale solo per i progressi fatti negli ultimi 12 mesi, ma continuo ad avere in casa solo il 4G di 3 , idem dove vado al mare l'estate quasi ogni giorno, solo 4G di 3. (E degli altri ma no wind)
A fine estate tornerò ad abitare in provincia ad Aradeo e qui solo 3 ha copertura ok con 2 bts entrambe 3g900. Per non parlare del fatto che wind qui in Salento è usata anche dalle pietre e basta una sagra di paese per mandarla KO. Al momento ho s4 con wind e note 3 con 3.
 
Windisti
Messaggi
1,298
Reazioni
5
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
S6 Edge mi pare preveda un anticipo di qualche euro più del flat.
Per la copertura..vengo da 11 anni di wind e 5 con 3..... sto valutando il rientro in wind con il numero principale solo per i progressi fatti negli ultimi 12 mesi, ma continuo ad avere in casa solo il 4G di 3 , idem dove vado al mare l'estate quasi ogni giorno, solo 4G di 3. (E degli altri ma no wind)
A fine estate tornerò ad abitare in provincia ad Aradeo e qui solo 3 ha copertura ok con 2 bts entrambe 3g900. Per non parlare del fatto che wind qui in Salento è usata anche dalle pietre e basta una sagra di paese per mandarla KO. Al momento ho s4 con wind e note 3 con 3.
Non ti rimane che la 3 allora :D
 
Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
0
Il telefono incluso con ricaricabile è possibile attivarlo online o solo presso negozio?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,003
Reazioni
1,451
Punteggio
113
black ha detto:
Il telefono incluso con ricaricabile è possibile attivarlo online o solo presso negozio?

Che io sappia al negozio, anche perché è li che ritirerai il dispositivo.
 
Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
0
Si solo da negozio. Solo che sul sito per LG G3 non si parlava di una rata finale, ma anzi di uno sconto di 130€ che vorrebbe dire pagarlo 499€ - 130€ (di sconto) = 369€ (130€ di anticipo e 240€ pagati in 30 mesi a 8€). Ma se devo pagare 130€ di rata finale, lo "sconto" che pubblicizzano online non esiste.

 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,003
Reazioni
1,451
Punteggio
113
black ha detto:
Si solo da negozio. Solo che sul sito per LG G3 non si parlava di una rata finale, ma anzi di uno sconto di 130€ che vorrebbe dire pagarlo 499€ - 130€ (di sconto) = 369€ (130€ di anticipo e 240€ pagati in 30 mesi a 8€). Ma se devo pagare 130€ di rata finale, lo "sconto" che pubblicizzano online non esiste.


Da quello che ricordo la rata finale non è prevista se rimani tutti e 30 i mesi cliente WIND e paghi regolarmente l'importo del telefono.
 

PSF

Utente
Messaggi
532
Reazioni
2
Punteggio
18
caygri ha detto:
qualcuno sa se viene accettata la banco postaclick?
è una carta di debito anche se ha il logo mastercard che fa pensare diversamente. In sostanza non ha un plafond di spesa garantito mensile che andrai a rimborsare (a saldo o rate) ma "preleva" in diretta dal conto come sul circuito pagobancomat.
 
Top