Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Telefonate da parte di call center: consigli

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Oramai a casa riceviamo almeno 4-5 telefonate promozionali al giorno e vi giuro che non esagero. Diventano sempre più frequenti, è oramai insopportabile. Anche voi?
Ho tentato di iscrivermi al registro delle opposizioni. Ma…
1. Non mi è possibile perché mi dice che il numero di casa non è inserito nelle pagine bianche, pur non essendo vero. Se cerco tramite nome e cognome ci siamo, se cerco tramite numero no. Sapere se c’è un numero telefonico di assistenza di pagine bianche? Perché non so se debbo inviar eil modulo per cancellarmi o per iscrivermi a questo punto….
2. Il registro delle opposizioni credo risolva solo in parte il problema, perché probabilmente i miei avranno inserito il numero e dato il consenso, nel registrarsi a varie cose. Non c’è un modo per sapere a chi è stato fornito il numero, vero?

A

Albemix

Guest
Secondo me c'è poco da fare, chissà queste agenzie dove prelevano i numeri delle persone. Leggevo in rete che ci sono alcune società che si scambiano dati delle persone per essere contattate; per caso in famiglia avete ad esempio carte fedeltà tra supermercati/benzinaio ecc...? Inserendo il numero di casa i dati possono essere cedute a terze società (è una rottura ma quando si firma dovrebbe essere letto il foglio informativo completo).

Quando ti chiamano il numero compare oppure è anonimo?. Nel mio caso chiamate moleste a casa si e no ne riceviamo due/tre all'anno (qualche tempo fa Telecom continuava a chiamare per ritronare con loro ma hanno smesso dopo i ripetuti no:p).

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Io ricevo parecchie chiamate da questi sedicenti lavoratori ma che in realtà sono degli scocciatori😣.
1 è inutile parlarci
2 non ti cancelleranno mai dal loro registro
3 il.registro delle.opposizioni non serve decisamente a.nulla visto che.sono iscritto da.anni.
Risolvero' a.giugno in quanto col cambio casa abbandonero' il mio vecchio numero di casa.
Pare che questa sia l'unica strada da.percorrere perché nessuna norma ti tutela.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,833
Punteggio
113
aleton ha detto:
Io ricevo parecchie chiamate da questi sedicenti lavoratori ma che in realtà sono degli scocciatori😣.
1 è inutile parlarci
2 non ti cancelleranno mai dal loro registro
3 il.registro delle.opposizioni non serve decisamente a.nulla visto che.sono iscritto da.anni.
Risolvero' a.giugno in quanto col cambio casa abbandonero' il mio vecchio numero di casa.
Pare che questa sia l'unica strada da.percorrere perché nessuna norma ti tutela.
Purtroppo non sono i singoli operatori a comporre il numero e chiamare. È un sw che ha un db di numeri all'interno e chiama in automatico.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
ilblago81 ha detto:
Purtroppo non sono i singoli operatori a comporre il numero e chiamare. È un sw che ha un db di numeri all'interno e chiama in automatico.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
E' una vera e propria violenza vs i consumatori. Se provi a chiedere di cancellare il numero o ti assecondano e non lo fanno oppure ti aggrediscono dicendo che loro lavorano (magari lavorassero).
sta di fatto che per questi altezzosi violenti che disturbano a tutte le ore del giorno (anche durante il riposino pomeridiano) e della notte (ho ricevuto chiamate vs le 21) io sono costretto a lasciare il mio numero fisso che avevo da oltre 27 anni.
Sicuramente quando cambierò casa non so se prenderò una numerazione fissa.

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
Io uso la linea fissa solo per l'adsl e non ho nessun apparecchio telefonico collegato.
Sul cell quando voglio bloccare un numero vado nel registro chiamate e c'è l'opzione per bloccarlo, ma ci sono anche app che permettono di bloccare numeri da chiamate e sms.
Oggigiorno tutti hanno un cell e il telefono fisso può essere facilmente tolto.

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
Il registro delle opposizioni non serve a nulla, confermo.

La mia soluzione è usare le blacklist, anche se la variabilità dei numeri è molto elevata, oppure non rispondere a numeri sconosciuti o di fatto non rispondere mai al telefono fisso tenendo la suoneria completamente a zero.
Di fatto chi mi cerca, mi chiama al cellulare anche quando sono a casa, per cui la linea fissa mi serve solo per l'ADSL e qualche volta per chiamare se so di dover fare una telefonata lunga...