Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
301
Reazioni
0
Punteggio
0
Mi sono imbarcato su un traghetto della grimaldi(la cruise roma) in cui teoricamente doveva essere garantito il servizio gsm on the ship on l'operatore "on wave".
Il segnale del gestore veniva agganciato solo con wind ma....era impossibile mandare sms.
Per quanto riguarda le telefonate bhe il problema era che con il callback*124* la chiamata partiva, peccato che io non sentissi ciò che mi dicesse l'interlocutore....
A proposito: la micro bts secondo gsmworld era a 1800mhz invece era sul canale 62(canale gsm900).

E tutto questo a 2€ al minuto per le chiamate e 0,75 cent per gli sms.
:cesso:

Quindi se avrete da fare chiamate di emergenza sulla nave potrebbe essere un vero incubo oltre che un salasso.:wall:
 
A

Albemix

Guest
Sono tariffe da furto secondo me. L'unica è spegnere il tel se non per chiamate/sms urgenti.

Saeuti

Albemix
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
khomeini ha detto:
Quindi se avrete da fare chiamate di emergenza sulla nave potrebbe essere un vero incubo oltre che un salasso.:wall:
per le chiamate di emergenza chiami il 113
per le altre chiamate ""d'emergenza"" puoi anche aspettare qualche oretta tanto non muore nessuno.
 
Windisti
Messaggi
301
Reazioni
0
Punteggio
0
Giony ha detto:
per le chiamate di emergenza chiami il 113
per le altre chiamate ""d'emergenza"" puoi anche aspettare qualche oretta tanto non muore nessuno.
il viaggio durava circa 20 ore.Quello che non mi sta bene è che se promettono un servizio lo devono offrire.Non far finta di offrirlo.:whistling:
ps:Gli altri gestori manco si connettevano a on wave. Vodafone ogni tanto ci provava a rimanere connessa,wind era la più "stabile".Tim niente tre niente black out totale.:cesso:
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
khomeini ha detto:
il viaggio durava circa 20 ore.Quello che non mi sta bene è che se promettono un servizio lo devono offrire.Non far finta di offrirlo.:whistling:
ps:Gli altri gestori manco si connettevano a on wave. Vodafone ogni tanto ci provava a rimanere connessa,wind era la più "stabile".Tim niente tre niente black out totale.:cesso:

Ma per chiamate d'emergenza cosa intendi??
 
Windisti
Messaggi
462
Reazioni
0
Punteggio
0
Io ho preso le navi della Moby Lines 4 volte negli ultimi 2 mesi e l'operatore marittimo Seanet ha funzionato alla perfezione sia con Wind che con Vodafone.
 
A

Albemix

Guest
solaris ha detto:
Si paga anche per ricevere voce ed sms?

La ricezione degli sms è gratuita, delle chiamate no, se non mi sbaglio sono 1.50€/2.00€ al minuto.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
301
Reazioni
0
Punteggio
0
Tecnologo3000 ha detto:
Ma per chiamate d'emergenza cosa intendi??
:titanic: avvertire qualcuno con cui avevo appuntamento per ragioni importanti che il traghetto faceva 4 ore di ritardo.All'appuntamento sarei arrivato alle 3 di notte.Non so se mi spiego....:whistling:meglio rinviare al giorno dopo.
 
Windisti
Messaggi
301
Reazioni
0
Punteggio
0
Lello^82 ha detto:
Io ho preso le navi della Moby Lines 4 volte negli ultimi 2 mesi e l'operatore marittimo Seanet ha funzionato alla perfezione sia con Wind che con Vodafone.

si vede che
a) non sapevano far funzionare la bts del mio traghetto.
b) seanet è più affidabile di onwave.
 
Windisti
Messaggi
301
Reazioni
0
Punteggio
0
Antigen ha detto:
Scusa... ma sui traghetti non ci sono i telefoni "fissi" per chiamare?

Bho io non ne ho visti.E poi non c'erano affissi i prezzi.:) di un eventuale telefono.
Sul traghetto dell'andata(più vecchio) un fisso c'era(anche qui senza prezzi indicati).Doveva esserci anche il servizio cellulare con mcp(di questo invece gli opuscoli c'erano:laugh:) ma non c'era alcun segnale.mah secondo me navigano un po' troppo " a vista".:help:
 
Top