Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Telecom all'assalto del mio numero Infostrada

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
Da circa una settimana ricevo la media di 10 telefonate al giorno da procacciatori di contratti Telecom. Ho notato un aumento considerevole rispetto al passato.
 
Windisti
Messaggi
1,704
Reazioni
35
Punteggio
48
Sei iscritto al registro delle opposizioni? Di' che se ti chiamano di nuovo ti troverai costretto a denunciarli...
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
Sono iscritto e li ho minacciati. Ritengo siano una quantità enorme di addetti .
 
A

Albemix

Guest
La settimana scorsa una di un call-center mi ha chiamato a casa (premesso che è stato rifiutato il consenso di terzi e il numero non è presente nell'elenco telefonico) per conto di Telecom Italia se volevamo tornare con loro; mio padre ha detto che non siamo interessati e che dopo anni di canone Telecom e con una velocità dell'ADSL raddoppiata con chiamate illimitate verso i fissi e cellulari Wind (più un'ora verso altri cellulari) a meno di 30€ mensili non la offre nessuno. E' stata "zittita" la ragazza e la chiamata si è conclusa.

Ho già compilato il modulo sul 155.it specificando il numero e la proposta da parte di Telecom Italia in cui siamo stati contattati.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Nell'area clienti ci sono queste funzionalità:


  • Comportamenti scorretti del tecnico installatore
  • Comportamenti scorretti di altri Operatori
  • Offerte e servizi mai richiesti di altri Operatori
  • Chiamate indesiderate ricevute da altri Operatori

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
1,704
Reazioni
35
Punteggio
48
Peccato, non ci ho mai fatto caso. Ormai non mi serve più visto che se tutto va bene entro fine mese dovrei essere di nuovo in Telecom (speriamo bene...) :)
 
A

Albemix

Guest
Basta sfogliare l'area clienti di ogni operatore, ti è sfuggita;).

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Non saprei dirti, non sono più registrato all'area clienti 187, mi ricordo che c'è un form dove puoi segnalare quello che riscontri.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
1,704
Reazioni
35
Punteggio
48
Allora ti farò sapere quando il numero sarà passato, sperando che vada tutto bene...
 
A

Albemix

Guest
Si non ci sono grossi problemi nel passaggio, Telecom Wind Fastweb sono più serie rispetto alle altre compagnie dove ne ho viste di tutti i colori (perdita di numeri, pasticci con il codice di migrazione ecc).

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
1,704
Reazioni
35
Punteggio
48
Il passaggio a Infostrada è stato particolarmente complesso... E le risposte di molti operatori Wind sono state scandalose... Vediamo se Telecom si comporta meglio, considerato che ci sarebbe anche il passaggio alla similfibra in concomitanza. Però se funzionerà bene sarà una gran cosa visto che adesso ho meno di due mega e la linea è proprio poco reattiva... :)
 
A

Albemix

Guest
Dipende che tipo di problematiche sono successe e chi hai trovato. Io il contratto l'ho stipulato l'11 novembre e il 21 novembre alla mattina avevo già la linea con loro (2 ore di telefono muto dal passaggio da Telecom) e alle ore 13 ho avuto l'adsl; poi bisogna vedere chi lavora in centrale e se fa il lavoro fatto bene. Mi è capitato con una nuova attivazione (wholesale) di Infostrada che i tecnici sirti (svogliati e pure maleducati) quando sono venuti a fare l'allacciamento, hanno lasciato i fili staccati all'interno della borchia in casa (dal 155 risultava che la linea c'era e anche l'adsl attiva). Dopo aver smontato la borchia ho collegato i fili e il router ha preso la portante (8128/640).

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
1,704
Reazioni
35
Punteggio
48
È un po' lunga da spiegare ;)
Comunque le scuse più assurde: manca il codice, poi il codice era sbagliato, poi KO da Telecom (che però ha detto di non saperne niente e che la colpa era di Infostrada), spazio terminato in centrale, tutto a posto... Me le hanno dette tutte :D . E non sono stato l'unico: dicono fosse ostruzionismo da parte di Infostrada che aveva fatto una promozione troppo buona (AI UL a 29,95€/mese per sempre) e non la voleva mantenere...
Sull'altro forum c'è un'intera discussione sui vari casini. Il 155 che non comunica con il 158, alcuni dicono che è proprio impossibile, e l'operatore dopo che invece me lo passa. Ho risolto solo con un numero interno del 158 postato da un'anima pia del forum :)

Spero che sia decisamente più semplice stavolta. comunque sai se dall'area cliente di Infostrada si vedono i tempi di cessazione della linea? :)
 
A

Albemix

Guest
Il battibecco tra due operatori a volte nasconde qualcosa sotto oppure uno dei due non vuole farti migrare per non perderti, so che mi sta succedendo più situazioni con Vodafone che rilascia il codice migrazione sbagliato facendoti perdere il numero oppure addebitandoti il costo per la cessazione in quanto da Voip a RTG non è possibile mantenere il numero, sono abbastanza infami. Il problema più grosso è trovare chi lavora male, se ne frega o non svolge la sua mansione. Quanti operatori manderei a zappare la terra, se ne salvano pochi.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
1,704
Reazioni
35
Punteggio
48
Che situazioni ridicole. Più passa il tempo e più sarei per il monopolio statale controllato. Servizi uguali per tutti, allo stesso prezzo per tutti. Ma lasciamo perdere le mie utopie ;)

E purtroppo hai ragione, molti non lavorano bene, o per mancanza di voglia o per incompetenza. Ho parlato con tanti operatori per l'ultimo passaggio e alcuni non sapevano cosa dire e allora saltavano fuori con la prima cosa che avevano sentito. Spero che stavolta sia diverso, ho l'impressione che il rientro in Telecom, essendo gestito da Telecom che nonostante tutto ha più potere e più facilità di intervento tecnico, abbia di fronte meno casini possibili. Poi per almeno due anni non mi muoverò di sicuro, viste le penali, quindi spero facciano un bel lavoro :)
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
Sleeping ha detto:
Che situazioni ridicole. Più passa il tempo e più sarei per il monopolio statale controllato. Servizi uguali per tutti, allo stesso prezzo per tutti. Ma lasciamo perdere le mie utopie ;)
.............


Eh si, saremmo ancora nell'era dei tamburi e dei tamtam .....:ponpon:
 
A

Albemix

Guest
Quelli della Telecom mi hanno chiamato a casa ben 2 volte per le solite offerte da 29€ al mese per un anno (poi 44.90€). Se ci aggiungi l'Adsl fino a 20 mega (+4€ al mese) la linea in fast (3€ al mese) e il Chi è (2€ al mese) viene fuori una bella cifra a bimestre (quasi 100€). Non conviene.

Saeuti

Albemix
 
Top