Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

TELE2:AUMENTO prezzi dei pacchetti tutto incluso

Registrato
Messaggi
52
Reazioni
0
Punteggio
0
:thumbdown::thumbdown::thumbdown:

tutto tele2 bolletta unica da 29,90€ passa a 34,90€
tutto compreso 38,90€ passa a 43,90€

*Per i vecchi clienti il prezzo resterà invariato
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Beh, è grave.

Ma anche per gli operatori è aumentato il canone telecom?

Se non sbaglio il canone che gli operatori alternativi pagano a telecom è pari a quello residenziale per chi è in wholesale ed è invece più basso per chi ha l'ULL. (correggetemi)

Domanda: Telecom ha aumentato anche il canone per gli ULL?

Inogni caso questo aumento c'entra col fatto che Tele2 non hauna rete propria?

Wind infatti continua a vendere le offerte in ULL e quelle in wholesale con 5 euro di differenza al mese.
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Secondo me l' aumento è figlio delle promo in corso che fino a primavera danno canone scontato, che poi si riprenderanno in futuro a quanto si vede.....
Cmq son pazzi, costano più che infostrada e tiscali in zone ull, peccato che queste due godono di ottima fama e di un servizio tuttosommato molto buono, tele2 gode di una fama da serial killer....boh.....intelligente e acura l' osservazione di 80express, in effetti tele2 di proprio ha ben poco....
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Va specificato che l'aumento di Tele2 è solo per i nuovi clienti WHOLESALE e non per quelli ULL per i quali le offerte sono sempre le solite.
Dunque è dovuto all'aumento del canone Telecom (che comunque non è aumentato di 5 euro)...

Diciamo che resta sempre più conveniente degli altri WLR comunque...
 
Registrato
Messaggi
52
Reazioni
0
Punteggio
0
ridicoli davvero.. fastweb almeno è molto ma molto piu "buona" tecnicamente rispetto a tele2 che ogni pomeriggio a me mi va a 56k :(
 
Registrato
Messaggi
52
Reazioni
0
Punteggio
0
ricordiamo anche che tele2 è L'UNICO gestore di telefonia fissa ad avere un assistenza clienti a pagamento.. corregetemi se sbaglio :smoke:
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Vabbè. Si paga un'urbana telecom, per quella volta all'anno che ti serve chiamare l'assitenza...

Anche se stiamo andando un po' off-topic, fastweb è da consigliare solo se si è raggiunti dalla fibra, perché in ADSL è uno schifo.

Il telefono è VoIP (quindi qualità peggiore, occupa banda, e se manca la corrente non telefoni) e in un buon 60% dei casi ti fanno fare l'abbonamento ADSL 20 mega (al relativo prezzo) per poi fornirti 6 mega scarsi.

Ripeto, mi riferisco all'adsl. Se c'è la fibra, ben venga fastweb, ma in ADSL meglio alice, tele2, tiscali o infostrada.
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Chi è quel santo che fa un riassunto delle offerte tele2, con tanto di prezzi ull e wholesale e relativi confronti con tiscali, infostrada e faswteb?????
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
80Express ha detto:
Ma anche Tele2 offre il voip.

Io attualmente sono in Tutto Compreso WLR a 38.90 euro al mese, e ho avuto 6 mesi di canone gratuito.

Io volevo dire che Fastweb è SEMPRE voip invece gli altri operatori (a parte vodafone casa e alice casa) hanno la linea fissa tradizionale e il filtro adsl per separare la linea dati dalla linea voce.
 
A

Albemix

Guest
Fastweb ha la fibra ottica ma con i suoi indirizzi IP privati e problemi con le porte questo gestore lo scarto.

Vodafone invece non mi piace la sua politica di Internet.:nono:

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
Fastweb ha la fibra ottica ma con i suoi indirizzi IP privati e problemi con le porte questo gestore lo scarto.

Vodafone invece non mi piace la sua politica di Internet.:nono:

Saeuti

Albemix
Beh almeno un pregio ce l'ha adunanza.. il mio ragazzo ha avuto fastweb wholesale per più di un anno e scaricava ciò che voleva in pochissimo tempo. se uno è molto interessato al p2p forse è il gestore migliore.
Io mi trovo molto bene con infostrada e i servizi aggiuntivi telefonici che fornisce gratis.
 
Registrato
Messaggi
52
Reazioni
0
Punteggio
0
Uncle Scrooge ha detto:
Vabbè. Si paga un'urbana telecom, per quella volta all'anno che ti serve chiamare l'assitenza...

Anche se stiamo andando un po' off-topic, fastweb è da consigliare solo se si è raggiunti dalla fibra, perché in ADSL è uno schifo.

Il telefono è VoIP (quindi qualità peggiore, occupa banda, e se manca la corrente non telefoni) e in un buon 60% dei casi ti fanno fare l'abbonamento ADSL 20 mega (al relativo prezzo) per poi fornirti 6 mega scarsi.

Ripeto, mi riferisco all'adsl. Se c'è la fibra, ben venga fastweb, ma in ADSL meglio alice, tele2, tiscali o infostrada.
una volta all'anno??oddio mio io ho tele2 da soli 5 mesi e sto chiamando 80 volte al giorno, ogni giorno c'è un problema nuovo disconnesioni,lentezza eccessiva (60k) tutto il pomeriggio.. è un orrore. rimpiango telecom.. ma ora sono vincolato con loro per un anno e non so come fare per altri 7 mesi con questa linea :(
 
Utente
Messaggi
60
Reazioni
7
Punteggio
8
Uncle Scrooge ha detto:
Anche se stiamo andando un po' off-topic, fastweb è da consigliare solo se si è raggiunti dalla fibra, perché in ADSL è uno schifo.

Il telefono è VoIP (quindi qualità peggiore, occupa banda, e se manca la corrente non telefoni) e in un buon 60% dei casi ti fanno fare l'abbonamento ADSL 20 mega (al relativo prezzo) per poi fornirti 6 mega scarsi.
Mi permetto di dissentire:
Visualizza allegato 7
Questa è una ADSL FW testata 10 minuti fa... l'offerta 20 MEGA, che io sappia, non esiste più: FW da solo ADSL2. Diciamo che Fastweb conviene solo dove arriva con la sua rete (DSL o fibra), dove si deve appoggiare a Telecom sono assolutamente d'accordo con te: non vale per niente la pena.

Ciao! :bye:
 

Allegati

  • SpeedTestFW.jpg
    SpeedTestFW.jpg
    21 KB · Visualizzazioni: 11
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
servizioclienti ha detto:
una volta all'anno??oddio mio io ho tele2 da soli 5 mesi e sto chiamando 80 volte al giorno, ogni giorno c'è un problema nuovo disconnesioni,lentezza eccessiva (60k) tutto il pomeriggio.. è un orrore. rimpiango telecom.. ma ora sono vincolato con loro per un anno e non so come fare per altri 7 mesi con questa linea :(

Manda disdetta e torna in telecom (oppure verso un operatore che raggiunge casa tua con la sua rete). La disdetta fuori tempo costa qualcosa tipo 50-60 euro di cui puoi fregartene tanto li hai già guadagnati con i primi mesi in promozione e ne guadagnerai altri con le promozioni del nuovo gestore.
 
Top