Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
che dite vale ancora come piano o lo passo a sss?

in pratica per chi non la conoscesse è quella che ti fa parlare 300 lire al minuto senza scatto alla risposta e al secondo dalle 18-9 sabato e festivi 24 su 24 mentre dalle 9-18 dal lun-ven costa 900 lire....sms 240 lire

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Direi di passare senza dubbio alcuno a SSS.

La quando:
- costa di più per gli sms (ok, solo pochissimo di più... 0.124 centesimi contro 0.12 della SSS)
- dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18 costa quasi il triplo
- in fascia ridotta costa appena un centesimo e mezzo al minuto in meno della SSS

Non conviene praticamente mai.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
la uso prevalentemente a fascia ridotta, io ho paura di rimodulazioni future, questa tariffa per fortuna è passata indenne a quelle passate

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Si ma magari una SSS saresti più libero di usarla in qualsiasi orario mentre ora magari sei tu che ti "contieni" ad usarla solo in fascia ridotta.

Poi comunque il confronto non regge proprio...
Dovresti avere un volume di traffico 20 volte maggiore in fascia ridotta rispetto alla fascia intera per trovare conveniente la quando.

Ovvero, se per ogni minuto in fascia intera ne stai almeno 20 in fascia ridotta, allora resta con la quando.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Io ho avuto una Quando dal 2000 fino al novembre 2008, mese in cui sono passato alla CONvenienza di PosteMobile, nettamente migliore in ogni occasione.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
flip ha detto:
Io ho avuto una Quando dal 2000 fino al novembre 2008, mese in cui sono passato alla CONvenienza di PosteMobile, nettamente migliore in ogni occasione.

allora faccio cosi aspetto i rumors su nuove tariffe, se levano la SSS ci passo altrimenti resto con quando...tanto qui sul forum si saprà sicuramente in anticipo quando le tariffe spariranno dal commercio

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
Ma che cavolo di senso ha passarci se la tolgono? O ti serve, e allora la cambi, o non ti serve molto, e allora tieni la quando... La mania della tariffa in fase terminale non ha praticamente nessun senso, tranne che se uno spera in un clamoroso aumento, sì da rivendere la vecchia tariffa...

eu

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Evidentemente ti va bene la quando, tienila senza porti problemi

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Uncle Scrooge ha detto:
Direi di passare senza dubbio alcuno a SSS.

La quando:
- costa di più per gli sms (ok, solo pochissimo di più... 0.124 centesimi contro 0.12 della SSS)
- dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18 costa quasi il triplo
- in fascia ridotta costa appena un centesimo e mezzo al minuto in meno della SSS

Non conviene praticamente mai.

Infatti anche per me non conviene mai! ti conviene avere la sss così hai un'unica tariffa a qualsiasi ora del giorno e non ti devi preoccupare dell'orario per fare una chiamata...:)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
eu ha detto:
Evidentemente ti va bene la quando, tienila senza porti problemi
in effetti è come se avessi una gold a vita visto che cmq la uso solo nelle fasce ridotte

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Secondo me tra Quando e SSS non c'è paragone... di gran lunga migliore la seconda!

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
DeeDeND ha detto:
Secondo me tra Quando e SSS non c'è paragone... di gran lunga migliore la seconda!
Condivido pienamente: la quando l'ho tenuta dal 2000 sino a circa un paio d'anni fa quando è uscita la SSS. Il maggior costo di 1,5 cent fa si che non ci sia nessun paragone! Passa subito alla SSS + libertà per pochissimo di +. Ciao.