Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
35
Reazioni
0
Punteggio
0
Secondo voi, qual è la tariffa più convienente tra queste:

1) "Super Senza Scatto" (http://www.wind.it/it/tariffe/pagina18.phtml?sez=Privati) dove per le chiamate pagherei sempre 17cent/minuto

2) "Wind 9 Limited Edition" (http://www.wind.it/it/tariffe/pagina16.phtml?sez=Privati) dove pagherei 16cent(scatto alla risposta)+9cent per il primo minuto, e per il secondo solo 9 cent, e cosi via per il terzo...
Dove c'è scritto: "Lo scatto alla risposta è di 16 centesimi e la tariffazione è al scatti ti 30 secondi" significa che lo scatto alla risposta parte dal 30esimo secondo della chiamata?

PS: il costo degli sms nei due piani tariffari per me è ininfluente poichè ho le promo per gli sms!ovviamente ho anche le promo per le chiamate, ma la tariffa mi servirebbe nel caso in cui finirei i minuti...
 
Utente
Messaggi
472
Reazioni
0
Punteggio
0
lolletto ha detto:
Secondo voi, qual è la tariffa più convienente tra queste:

1) "Super Senza Scatto" (http://www.wind.it/it/tariffe/pagina18.phtml?sez=Privati) dove per le chiamate pagherei sempre 17cent/minuto

2) "Wind 9 Limited Edition" (http://www.wind.it/it/tariffe/pagina16.phtml?sez=Privati) dove pagherei 16cent(scatto alla risposta)+9cent per il primo minuto, e per il secondo solo 9 cent, e cosi via per il terzo...
Dove c'è scritto: "Lo scatto alla risposta è di 16 centesimi e la tariffazione è al scatti ti 30 secondi" significa che lo scatto alla risposta parte dal 30esimo secondo della chiamata?

PS: il costo degli sms nei due piani tariffari per me è ininfluente poichè ho le promo per gli sms!ovviamente ho anche le promo per le chiamate, ma la tariffa mi servirebbe nel caso in cui finirei i minuti...
ovviamente dipende da come usi tu il telefono, io ho la Wind 9 e mi trovo molto bene, cmq gli scati ogni 30 secondi, vuol dire che ogni 30 secondi ti scalano 0.045 centesimi, in un minuti quindi 0.09, lo scatto alla risposta di 16 centesimi, invece lo tolgono subito. ovviamente questa tariffa ti conviene se fai chiamate medio lunghe, avevo fatto un conto e erano circa chiamate di 3 minuti, se le fai più brevi conviene la SSS che è tariffata al secondo, ma rischi di fare una chiamata un pochino piu lunga e spendere molti piu soldi....
 
Utente
Messaggi
35
Reazioni
0
Punteggio
0
FedeFox ha detto:
ovviamente dipende da come usi tu il telefono, io ho la Wind 9 e mi trovo molto bene, cmq gli scati ogni 30 secondi, vuol dire che ogni 30 secondi ti scalano 0.045 centesimi, in un minuti quindi 0.09, lo scatto alla risposta di 16 centesimi, invece lo tolgono subito. ovviamente questa tariffa ti conviene se fai chiamate medio lunghe, avevo fatto un conto e erano circa chiamate di 3 minuti, se le fai più brevi conviene la SSS che è tariffata al secondo, ma rischi di fare una chiamata un pochino piu lunga e spendere molti piu soldi....

Ok, grazie per le delucidazioni!Ma nel caso volessi cambiare tariffa, c'è qualche costo da pagare?
 
Utente
Messaggi
472
Reazioni
0
Punteggio
0
lolletto ha detto:
Quanto pagherei ogni secondo? Non mi scala 17cent appena il destinatario risponde alla chiamata?
no quella è senza scatto quindi paghi solo i secondi effettivi di chiamata, supongo ogni secondo ti costi 0.028 cent, però non lo so perchè non l'ho mai provata, cmq da quello che ho letto qui sul forum si qualcosa per passare dall'una all'altra devi pagare credo, ma non so dirti bene quanto, cmq prima di decidere vai sul sito wind e guarda quanto è la durata media delle chiamate che effettui, dopo di che decidi che tariffa fare :)
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
La SSS non ha scatto alla risposta, scala 0,28 centesimi al secondo, ovvero 17 centesimi al minuto.
Per passare da Wind9 a SSS bisogna pagare il cambio piano (non ricordo, credo 7 euro di tassa) mentre da SSS a Wind9 è impossibile: la Wind9 è solo per nuove attivazioni.
 
Utente
Messaggi
35
Reazioni
0
Punteggio
0
Uncle Scrooge ha detto:
La SSS non ha scatto alla risposta, scala 0,28 centesimi al secondo, ovvero 17 centesimi al minuto.
Per passare da Wind9 a SSS bisogna pagare il cambio piano (non ricordo, credo 7 euro di tassa) mentre da SSS a Wind9 è impossibile: la Wind9 è solo per nuove attivazioni.
Ok, grazie. A questo punto per chiamate minori di 3 minuti conviene mettere la SSS, quindi credo di mettere quella!
 
Windisti
Messaggi
447
Reazioni
0
Punteggio
0
Il costo del cambio piano verso super senza scatto è di 3,50 euro per ora.
 
Top