Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
51
Punteggio
48
Ciao ragazzi, fra poco partirò per la Germania e starò lì per un mese circa. Mi servirebbe una promozione adatta per chiamare e inviare sms in italia e in Germania tra sim italiane.
Secondo voi conviene farsi una SIM tedesca oppure ci sono buone opzioni? :thumbup:

Grazie.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,862
Punteggio
113
Mi sa che ti conveniva restare Vodafone :surrender:... Wind sull'estero non è molto competitiva. Ha tariffe giornaliere con prezzi non proprio bassi.. Per qualche giorno sono ok, ma un mese è tantino... O ti fai una SIM secondaria Vodafone o penso di convenga una SIM locale.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Se non sbaglio la smart passport della vodafone offre più o meno la stessa quantità tra minuti ed sms della all inclusive travel di wind. Vodafone ti da molto più internet.

Windisti
Reazioni
51
Punteggio
48
IBM canaglia non farmi pentire delle mie scelte... Valuterò meglio, ho una settimana di tempo

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,862
Punteggio
113
theking ha detto:
IBM canaglia non farmi pentire delle mie scelte... Valuterò meglio, ho una settimana di tempo

Nono per l'Italia hai fatto bene, il problema è fuori :p

A

Albemix

Guest
Valuta anche una sim tedesca a questo punto adatta alle tue esigenze, di solito gli altri paesi EU offrono opzioni migliori delle tariffe italiane.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
76
Punteggio
48
esempio: k-classic (scheda del ipermercato kaufland ) 300 minuti 300 sms 300 mega 7,95 euro mese ( bene o male le altre sono ugual, copertura buona

A

Albemix

Guest
Se rientra nel suo budget telefonico (non saprei per internet ma con i wifi in giro se la dovrebbe cavare) mi sembra un'ottima promo.

Saeuti

Albemix

A

Albemix

Guest
Se rientra nel suo budget telefonico (non saprei per internet ma con il wifi in giro se la dovrebbe cavare) mi sembra un'ottima promo.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
51
Punteggio
48
Alla fine mi sono fatto una scheda FONIC: 9€ al mese per 500 MB di internet (pochi problemi, c'è il wifi gratuito quasi ovunque), chiamate e sms a 9 cent al minuto in tutta Europa e in altri stati del mondo.

Br1

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
ottimo!!! buon soggiorno...PS: in valsugana Wind ha attivato copertura LTE oppure siamo fermi solo al ns capoluogo?

Windisti
Reazioni
51
Punteggio
48
Br1 ha detto:
ottimo!!! buon soggiorno...PS: in valsugana Wind ha attivato copertura LTE oppure siamo fermi solo al ns capoluogo?
Grazie ;). Purtroppo Wind ha il 4G solo A Trento e neanche tanto, in Valsugana ancora niente, e neppure a Rovereto e dintorni.

Br1

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
No infatti andiamo male e qui a TN centro... le prestazioni fanno pena :doh: