Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
522
Punteggio
113
Mi serve di mettere dei TAG nelle auto del Noleggio volevo sapere secondo voi quale mi conviene tra Apple e Android ?

versione E-TACS
Reazioni
720
Punteggio
113
per i tag Apple serve un dispositivo Apple per la configurazione e i tracciamento completo. Poi come funzionalità, i due sistemi sono sostanzialmente equivalenti (a parità di qualità e prestazioni del tag fisico)

posto che c'è una questione non di poco conto nel trattamento di quei dati di tracciamento, visto che riguardano terze persone

117
Reazioni
51
Punteggio
28
Poi come funzionalità, i due sistemi sono sostanzialmente equivalenti (a parità di qualità e prestazioni del tag fisico)
Attenzione: mi dicevano che, mentre la rete FindMy di Apple funziona praticamente sempre purché vi sia un dispositivo Apple che aggiorni la posizione, con la rete Find Hub di Google l'aggiornamento della posizione da parte di dispositivi Android di terze parti funziona solo se a) il proprietario del dispositivo ha fatto opt-in alla scansione automatica della rete (cosa rara, visto che è abbastanza nascosto nelle impostazioni) oppure se b) il tag transita in un'area "altamente frequentata" con criteri stabiliti da Google e non noti. Per questo utilizzo, se le auto sono di proprietà di OP, si potrebbe pensare all'uso di un dispositivo GPS vero e proprio, più che locator di questo tipo, che includono anche connessione 2G/4G per essere sempre reperibili (a prescindere da dispositivi che passano vicino) con posizione esatta ricavata da sistemi GNSS direttamente dal device (GPS, Galileo et similia).
In ogni caso, puoi valutare anche i tag di Fresh n rebel o, ancora meglio, di Xiaomi, che supportano entrambe le reti.

Suggerimento per OP (@alex.vt): potresti modificare il titolo della discussione inserendone uno più descrittivo della tua situazione, così chi ne sa di più capisce subito il contesto di questo thread. Così, rischia di rimanere ambiguo/si capisce soltanto se si apre il thread, non ideale!

Utente
Reazioni
522
Punteggio
113
Sintesi io e mio fratello abbiamo assieme un'autonoleggio , ora e' capitato che ci abbiano rubato le auto disattivando il satellitare , quindi il TAG serve di emergenza per rintracciarle , perchè lo nascondiamo da qualche parte non facilmente raggiungibile quindi mi serviva di capire tra Apple e Android quale e' il piu' affidabile .

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
2,285
Punteggio
113
Sintesi io e mio fratello abbiamo assieme un'autonoleggio , ora e' capitato che ci abbiano rubato le auto disattivando il satellitare , quindi il TAG serve di emergenza per rintracciarle , perchè lo nascondiamo da qualche parte non facilmente raggiungibile quindi mi serviva di capire tra Apple e Android quale e' il piu' affidabile .

Tralasciando discorso privacy e quant'altro (di cui però dovreste tenere conto se avete un'attività, il GDPR è molto severo), in ogni caso non è il prodotto adatto per una situazione del genere, perché l'Airtag ed in generale tutti i tag dopo alcune ore di distanza dal dispositivo proprietario suonano per farsi trovare, proprio per evitare spiacevoli situazioni di pedinamento (tipo mariti che seguono le mogli, per intenderci). Anzi su Apple appare proprio una notifica sull'iPhone della persona che lo ha con sé che gli dice "hey, guarda che l'airtag di uno sconosciuto ti sta seguendo" :)

Utente
Reazioni
522
Punteggio
113
Per il GDPR no problem , faccio consulenza su quella cosa e c'e' tanto di documento registrato con i nomi e le funzioni che possono accedere al tracciamento e nei contratti e' specificato che i mezzi hanno il GPS ecc.ecc. e il cliente firma 2 volte per confermare che ha letto le condizioni contrattuali , la segnalazione del TAG non compare invece per quelli Android ? Poi se lo nascondiamo bene cmq se quello che si e' fregato la macchina ha l'Iphone e gli compare la scritta e magari se non trova il TAG sapendo di essere tracciato rinuncia al furto e abbandona la macchina .

versione E-TACS
Reazioni
720
Punteggio
113
tempo poco. se non già adesso, che ladri esperti hanno jammer anche per le frequenze dei tag

Utente
Reazioni
522
Punteggio
113
Di solito adesso fanno questa operazione qua di nuovo la macchina tolgono il GPS e la lasciano per qualche giorno da una parte in attesa che magari possono passare con calma a prenderla noi giochiamo sul fatto che non passano a prenderla subito e con il tag e recuperiamo la macchina quindi diciamo che il jammer non dovrebbe essere in uso in quel momento visto che hanno rimosso il GPS