Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve a tutti sono koefia. Da qualche giorno non visualizzo bene i tabulati wind ossia prima mi ha dato davanti al numero un codice tipo m10 qualcosa del genere senza piu orario chiamata e da ieri mi da i tabulati aggiornati al 9 settembre. Come se avessi perso gli ultimi che invece avevo gia. Che succede? Grazie.

G

giovax

Guest
io non riscontro nessuna anomalia nella mia area clienti. se ci posti uno screenshoot magari ci aiuti a capire

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,974
Punteggio
113
Koefia ha detto:
Ok pitrebbe essere che mi sia stato bloccato?

Secondo me ti basta attendere qualche ora per veder tornare tutto alla normalità, ogni tanto capita in fase di aggiornamento dei sistemi Wind o dei trasferimenti tra i vari server. Se così non fosse l'unica via sarebbe quella di segnalare al 155, solo all'interno di Wind possono vedere cosa sta succedendo.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
...spero di essere nella discussione giusta.....a me sembra attinente.....

Dunque...nella notte tra il 4 e il 5 di questo mese mi si è rinnovata la promozione "Mega Unlimited" sul mio secondo numero Wind che utilizzo per la connessione internet sul portatile con la Internet-Key (brandizzata Wind!!)....ebbene il contatore invece di segnare il 100% mi segnava solamente 81%....chiamo il 155 per avere spiegazioni e la tizia mi risponde dicendomi che si deve "semplicemente rialinneare il contatore"...e di aspettare 24 ore senza effettuare nessuana connessione, aggiungendo che se la situazione non fosse cambiata di richiamare il call-center!!!
Ho aspettato le 24 ore ma nulla....il contatore segna sempre 81% senza che si sia effettuata una benchè minima connessione!!!!
Richiamo il 155 spiego, anzi, rispiego tutto quanto all'altra tizia....la quale mi dice passerà tutta la pratica al servizio tecnico......e che mi mandava un SMS con il numero di pratica ecc....
Dopo 20 minuti mi richiama un'altra tizia del reparto tecnico.....che, come volevasi dimostrare, non aveva capito nulla del problema.....aveva capito che non riuscivo a collegarmi e che la sim fosse bloccata!!!
....vabbhè...ri-rispiego il tutto.....mi dice che non può fare nulla perchè i loro sistemi possono controllare il mio traffico con un ritardo di 24 ore.....e mi fa: "e chi mi dice che da ora e 24 ore fa lei non abbia effettuato nessuna connessione???" Allora io le ho detto che se la chiamo tra 24 ore mi ridirà la stessa cosa: è come un cane che si morde la coda!!!

Vabbhè insomma mi ha detto che ci vorranno altre 72 ore per poter controllare e rimettere a posto tutto quanto e senza problemi posso "navigare anche se c'è una anomalia nei sistemi"!!!

Mah.....a qualcuno è mai successa una cosa del genere, e cosa ha dovuto fare??
Mi rode un pochino che mi vengano tolte 1,9 Gb di traffico internet...senza un reale motivo!!!!
A proposito nella sim c'è credito, per cui non è questo il problema!!!

Ringrazio in anticipo a chi mi vorrà rispondere.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,974
Punteggio
113
A me personalmente non è mai successo, ma concordo sul fatto che i contatori dati Wind sono abbastanza svalvolati. A volte sembrano consumare all'impazzata, altre volte pur tirando giù di tutto e di più scendono pochissimo, non ho capito bene con che ritmo li aggiornano. In ogni caso non mi è mai successo di poter fare meno traffico di quello inserito nella promo, anzi a volte ho anche sforato senza che la velocità ne risentisse... E' un aspetto che dovrebbero decisamente migliorare. Magari prova ad usuarla un po' e vedere se continua a scendere o rimane fermo, magari ti segna 81% ma rimane fisso finché non consumi quei 2GB che ti hanno erroneamente addebitato.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
@ IBM: Chiamato poco fa il 155, visto che sono passate abbondatemente le 72 ore....ebbene il tizio mi ha detto che la segnalazione è stata presa in carico e che le 72 ore era il tempo limite, appunto, per prendere in carico tale segnalazione....poi per la risoluzione del problema può passare un giorno, come una settimana oppure un mese.....ora se non fossi una persona educata lo avrei mandato a quel paese!!!
Che vuol dire che si deve aspettare anche un mese per la risoluzione del problema....ma lo sanno che l'opzione si rinnova ogni 30 giorni (anzi ora sono solo 28 di giorni!!).....bho....non so che pensare....
Per la cronaca il contatore continua a diminuire correttamente, nel senso che dall'81% ha scalato in modo ineccepibile il mio traffico dati effettuato fino ad ora.....la questione è che quel 19% mancante me lo devono "riaccreditare"!!!

Il tizio mi ha detto anche che al limite Wind potrebbe riaccreditare il valore monetario dei Giga mancanti...eccome lo quantifichi?? Dovrebbero riaccreditarmi anche una somma della perdita di tempo e dell'arrabbitura che uno si prende!!!! Mah........ più passa il tempo e più mi perplimo!!! E cosa succederà dopo la fusione con 3Italia???? Come diceva una nota attrice di un nota serie Tv: "L' Orrore"!!!!!

G

giovax

Guest
armi ha detto:
@ IBM: Chiamato poco fa il 155, visto che sono passate abbondatemente le 72 ore....ebbene il tizio mi ha detto che la segnalazione è stata presa in carico e che le 72 ore era il tempo limite, appunto, per prendere in carico tale segnalazione....poi per la risoluzione del problema può passare un giorno, come una settimana oppure un mese.....ora se non fossi una persona educata lo avrei mandato a quel paese!!!
Che vuol dire che si deve aspettare anche un mese per la risoluzione del problema....ma lo sanno che l'opzione si rinnova ogni 30 giorni (anzi ora sono solo 28 di giorni!!).....bho....non so che pensare....
Per la cronaca il contatore continua a diminuire correttamente, nel senso che dall'81% ha scalato in modo ineccepibile il mio traffico dati effettuato fino ad ora.....la questione è che quel 19% mancante me lo devono "riaccreditare"!!!

Il tizio mi ha detto anche che al limite Wind potrebbe riaccreditare il valore monetario dei Giga mancanti...eccome lo quantifichi?? Dovrebbero riaccreditarmi anche una somma della perdita di tempo e dell'arrabbitura che uno si prende!!!! Mah........ più passa il tempo e più mi perplimo!!! E cosa succederà dopo la fusione con 3Italia???? Come diceva una nota attrice di un nota serie Tv: "L' Orrore"!!!!!

il tizio si è inventato un bel po' di cose, non sapendo ovviamente cosa dire

Windisti
Reazioni
122
Punteggio
63
armi ha detto:

Dunque...nella notte tra il 4 e il 5 di questo mese mi si è rinnovata la promozione "Mega Unlimited" sul mio secondo numero Wind che utilizzo per la connessione internet sul portatile con la Internet-Key (brandizzata Wind!!)....ebbene il contatore invece di segnare il 100% mi segnava solamente 81%....chiamo il 155 per avere spiegazioni e la tizia mi risponde dicendomi che si deve "semplicemente rialinneare il contatore"...e di aspettare 24 ore senza effettuare nessuana connessione, aggiungendo che se la situazione non fosse cambiata di richiamare il call-center!!!
Ho aspettato le 24 ore ma nulla....il contatore segna sempre 81% senza che si sia effettuata una benchè minima connessione!!!!
Richiamo il 155 spiego, anzi, rispiego tutto quanto all'altra tizia....la quale mi dice passerà tutta la pratica al servizio tecnico......e che mi mandava un SMS con il numero di pratica ecc....
Dopo 20 minuti mi richiama un'altra tizia del reparto tecnico.....che, come volevasi dimostrare, non aveva capito nulla del problema.....aveva capito che non riuscivo a collegarmi e che la sim fosse bloccata!!!
....vabbhè...ri-rispiego il tutto.....mi dice che non può fare nulla perchè i loro sistemi possono controllare il mio traffico con un ritardo di 24 ore.....e mi fa: "e chi mi dice che da ora e 24 ore fa lei non abbia effettuato nessuna connessione???" Allora io le ho detto che se la chiamo tra 24 ore mi ridirà la stessa cosa: è come un cane che si morde la coda!!!

Vabbhè insomma mi ha detto che ci vorranno altre 72 ore per poter controllare e rimettere a posto tutto quanto e senza problemi posso "navigare anche se c'è una anomalia nei sistemi"!!!

Mi rode un pochino che mi vengano tolte 1,9 Gb di traffico internet...senza un reale motivo!!!!

A me è successo di ritrovarmi con l'89% di 2GB subito dopo aver effettuato la ricarica e quindi al rinnovo dell'offerta. Il solito discorso...." Può essere che lei si sia collegato" Si in un attimo ho sprecato circa 100 MB, neanche avessi un cellulare 4G.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
A me il 19% di 10Gb corrisponde a 1,9 Gb sprecati in pochi secondi.... mah spero che mi riaccreditino i Gb mancanti...

Inviato dal mio GT-I8200

Windisti
Reazioni
122
Punteggio
63
Stessa cosa con l'opzione Giga Max, il' 2% in meno... E poi mi parlano di minuti veri ecc ecc aggiornassero i contatori come fa Vodafone.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
...Vi aggiorno.....allora oggi mi è arrivato un sms da Wind il quale diceva in poche parole che "Non è stato riscontrato nessun disservizio".....ma io continuo a vedere che il contatore non si è riallineato e che in base ai miei consumi lo stesso (contatore) diminuisce di conseguenza.....pensavo che anche consumando restasse tale fino ad esaurire il disallineamento... ma questo non è avvenuto!!!
Allora chiamo il 155 il primo operatore "svogliato", dopo aver rispiegato il tutto, mi tiene in attesa per quasi 15 minuti eppoi cade la linea..... seconda chiamata la tizia, penso dei paesi balcanaci dall'accento, mi dice che è colpa della Giga max, (che però io ho esaurito il primo mese che l'ho attivata), perchè si sommano le due percentuali delle opzioni e cioè 10Gb+3Gb.....mah io le dico che dalla applicazione My Wind i due contatori sono divisi, per cui è impensabile quello che diceva lei!!! Poi aggiungeva che dallo "shaving, shanning o sharing" (non so come si scrive e non ho capito neanche cosa volesse dire!!) era come diceva Lei e io ero un povero @#@#@#@ e non capivo nulla!!!
Vabbhè poi ho chiuso perchè mi ero rotto di sentire un miriade di "sciocchezze".

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
armi ha detto:

.....mi autoquoto perchè mi è successa un'altra volta lo stesso disguido/anomalia, o come volete chiamarla......

Dunque ieri 03/12/2015 alle ore 23,45 sulla sim dati avevo ancora il 5% dei miei 10Gb ...ok chiudo il mio portatile e ovviamente disconnetto alle 23,45 anche la internet key....alle 00:00 del 04/12/2015 si rinnova l'opzione "Mega Unlimited – All inclusive con 10Gb di traffico internet disponibile"....per cui vengono scalati 15 euro e il contatore DEVE segnare il 100% dei dati...invece accendo il portatile stamane alle 07:04 e prima di connettermi mando l'sms per avere info sull'offerta rinnovata e sorpresa non ho il 100% di 10Gb ma solamente il 79%, sempre di 10Gb!!!???
Chiamo il 155....digitando sulla tastiera l'opzione del "controllo dati"...ma l'addetta "non sa...devono passare 24 ore" e aggiunge che sicuramente ho lasciato la connessione accesa (impossibile perchè, come ho già detto ho spento il portatile alle 23,45)....
La prima persona del 155 mi ha letteralmente chiuso la comunicazione in faccia non volendomi dare la Pec dell'azienda.....poi la seconda volta l'addetto del call center di Tirana mi ha dato l'indirrizzo PEC senza problemi (che dovrebbe essere questo:windtelecomunicazionispa@mailcert.it )

Ho inviato una mail......vediamo se mi risponde qualcuno......

Come diceva mia nonna: in cuor mio, penso che non mi risponderà nessuno......per cui qualche membro del Forum che ha agganci potenti in Wind mi potrebbe indirizzare a qualcuno che potrebbe darmi delle spiegazioni logiche???

Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi......

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,974
Punteggio
113
Vediamo ma la cosa penso sia a livello di sistema informatico e non di rete quindi non so quanto posso esserti utile. Sulla SIM nel telefono il contatore dati scala regolarmente?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Vediamo ma la cosa penso sia a livello di sistema informatico e non di rete quindi non so quanto posso esserti utile. Sulla SIM nel telefono il contatore dati scala regolarmente?
Ciao IBM, il contatore fino a ieri sera ha funzionato correttamente.
Non capisco...ieri sera alle 23,45 avevo ancora il 5% dell'offerta dell'altro mese....per cui non ho sforato....a parte che quando si supera la soglia va a 32kb...e la persona se ne accorge!!! Bho?

Inviato dal mio GT-I8200

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
È successo di nuovo...oggi alle 00:00 si è rinnovata la Mega Unlimited e dei 10 GB ne mancava 1,1 GB ...ora non voglio essere come Zio Paperone... Ma su 15 euro mi è stato addebitato 1,5 euro di connessioni senza averne usufruito...tanto il 155 non sa...niente...

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE)