Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Possibile siano così incompatibili? ;(
Io avrei bisogno di:
- poter importare gli elementi dell'agenda (ho comprato il Nokia X2 che non ha la sincronizzazione con Google Calendar)
- condividere la connessione internet da Symbian ad Android.
Possibile che nel 21° secolo un si possa fare due cose così semplici? :wall:

hhc

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
36
mercurio ha detto:
.......................
Possibile che nel 21° secolo un si possa fare due cose così semplici? :wall:

come no, basta pagare i programmatori...:p

ps: ma non puoi scaricare l'agenda con nokia pc suite poi fai export in CSV....

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
hhc ha detto:
come no, basta pagare i programmatori...:p

ps: ma non puoi scaricare l'agenda con nokia pc suite poi fai export in CSV....

:D :D :D Acciderba a te Zio! :)
In caso, tu costi molto? :p

Ci ho provato, ma tutta completa non me la fa esportare cioè lo devo fare impegno per impegno, in ogni caso poi non me le importa ugualmente... :nonso:

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
hhc ha detto:
Io costo troppo..... almeno un panino con la mortadella....

ma se fai copia dell' agenda dal cell alla sim non ci sta?

ps: dai un occhiata qui...
http://www.nexus-lab.com/2011/02/09/guida-migrazione-calendario-da-symbian-verso-android/

Ma io ti porto un filone intero di pane toscano con una bella finocchiona da 3 kg!!! :laugh:

Mhmm salvare gli appuntamenti dell'agenda sulla sim? Mi è nuova... come si farebbe? :confused:
Ehm, Zio grazie mille del link, ma se rileggi, ho scritto che questo modello non ha la sincronizzazione con Calendar: è un fork... :scusa:

hhc

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
36
ma controlla rileggi bene, il link una volta che hai fatto export *.vcf e lo importi outlook, poi da outlook lo salvi come *.ics , da li in poi lo puoi importare in android ......

hhc

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
36
se no fai cosi se Ti fidi.....

da pc suite fai export in .vcf, poi lo zippi, lo carichi su gdrive e/o altro, mi post il link in PM, poi te lo rendo in formato android...;)

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Zio,
un sò come dirtelo: ho seguito passo passo le indicazioni del link che mi hai dato, ma non è successo niente...
A scanso di equivoci, ripuntualizzo che il cell che ho è un fork, senza i servizi Google...

hhc

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
36
ho capito dei servizi di google, ma chi se ne frega....
Tu con con pc suite riesci a creare ed esportare un file in un qualche formatto ??

ma poi il nokia x2 continui ad usarlo mettendoci nuovi dati ???

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
hhc ha detto:
ho capito dei servizi di google, ma chi se ne frega....
Tu con con pc suite riesci a creare ed esportare un file in un qualche formatto ??

Sì riesco ad esportare in .vcs, .csv. Poi ho seguito la procedura del link e l'ho convertito in .ics e l'ho "messo" nella memoria del cell, ma non me l'apre né me lo "vede".
L'ho importato anche su Google Calendar, ma non è servito a niente: sembra che il cell non abbia la possibilità di sincronizzarlo... :nonso:

hhc ha detto:
ma poi il nokia x2 continui ad usarlo mettendoci nuovi dati ???

Mhmm non ho capito... :scusa:

P.S.: però, che robina tosta te trovo, eh Zio? :lol: :p

hhc

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
36
mercurio ha detto:
Sì riesco ad esportare in .vcs, .csv. Poi ho seguito la procedura del link e l'ho convertito in .ics e l'ho "messo" nella memoria del cell, ma non me l'apre né me lo "vede".
L'ho importato anche su Google Calendar, ma non è servito a niente: sembra che il cell non abbia la possibilità di sincronizzarlo... :nonso:

Mhmm non ho capito... :scusa:

..

1)ma quale cell non sincronizza android?
2)nel senso che poi non usi piu symbian per aggiungere altri elementi all' agenda....

se no fai cosi, se Ti fidi.....
da pc suite fai export in .vcf,.csv poi lo zippi, lo carichi su gdrive e/o mail e/o altro, mi post il link in PM, poi te lo rendo in formato android...

cè sempre questa ultima spiaggia ..... ;)

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
1) Sempre e solo il Nokia X2, ovvero quello con Android
2)... oddio... continuo a non capire... :cry: ... userei il Nokia X2 per aggiungere elementi all'agenda: ho capito bene? :unsure:

Te lo mando subito! :) Ma poi, appena me lo hai reso, che ce faccio? :uhm:

hhc

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
36
cè un sacco di confusione....

ma allora che centra symbian ?????
il nokia X2 è con symbian e/o android ????

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Dunque,
io vorrei esportare l'agenda che ho in Symbian, nel Nokia X2 che ha sì Android, ma non i servizi Google. Infatti con l'X2 posso creare un account Google, ma non sincronizzare e/o collegare Google Calendar.

Inoltre, vorrei condividere la connessione internet da Symbian ad Android.

hhc

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
36
ma il motivo che non puoi sincronizzare e/o collegare Google Calendar ??
per la privacy ??

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
hhc ha detto:
ma il motivo che non puoi sincronizzare e/o collegare Google Calendar ??
per la privacy ??

Eh... sapello... Ho provato in tutti i modi, ma non c'è verso.
Credo sia un "problema" di Android di questo cellulare...

hhc

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
36
impossibile......
ma Tu riesci a navigare col browser???

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Ehm...
riesumo questa discussione per sapere se... è possibile fare il percorso inverso, ovvero, una volta esportata l'agenda da Calendar, inserirla in Symbian. :scusa: :scusa: :scusa:
È possibile?