Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Swiftkey: problema nel riconoscimento vocale

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Ho comperato un mesetto fa questa tastiera con la quale mi son trovato bene sin da subito. Non solo è più facile digitare un testo, ma era anche molto più efficiente per quanto rigarda nel dettare a voce un messaggio. Sono circa 10-15 giorni (il problema quindi è recedente all'ultimo aggiornamento) che non riesco più a dettare: se parlo non scrive immediatamente e prima che la frase compaia ci mette un bel po' e alla frase successiva quella precedente si cancella venendo sostituita dalla nuova. Insomma è completamente impazzita. Uso un acer gallant duo. Da cosa può dipendere? Cosa mi suggerite?

hhc

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
36
intanto controlla se ci sono processi anomali che utilizzano la CPU dal taskmanager (ctrl+alt+canc), di conseguenza rallentano elaborazione voce/msg....

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,840
Punteggio
113
hhc ha detto:
intanto controlla se ci sono processi anomali che utilizzano la CPU dal taskmanager (ctrl+alt+canc), di conseguenza rallentano elaborazione voce/msg....

Mmm penso intendesse SwiftKey per Android (che uso anche io). Devo testare ancora però la funzione di "dettato"

hhc

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
36
oops,
mi sa che hai ragione... ho letto acer, ma non ho controllato il modello.....:surrender:

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Adesso mi sono appensa reso conto che tutti coloro che chiamo o mi chiamano dicono di sentire la mia voce bassissima (ho provato io stesso e la voce di chi parla dal mio cellulare è davvero bassissima). Che si sia rotto il microfono del mio cellulare (acer gallant duo) e i due problemi siano collegati?

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Ah sto punto è nella sezione sbagliata.... questa non è la room cellulari....

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
michelerossi ha detto:
Adesso mi sono appensa reso conto che tutti coloro che chiamo o mi chiamano dicono di sentire la mia voce bassissima (ho provato io stesso e la voce di chi parla dal mio cellulare è davvero bassissima). Che si sia rotto il microfono del mio cellulare (acer gallant duo) e i due problemi siano collegati?
Dimenticai di aggiornarvi: era proprio il microfono ad essere rotto, quello del mio vecchio acer gallant duo.