Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!franz99 ha detto:vedo che la provincia di Pordenone è in lavorazione, Udine non è ancora finita nonostante sia passato parecchio tempo dall' inizio dello swap
Edgarabito ha detto:Ciao,
nelle ultime settimane hanno lavorato parecchi siti e aggiunto pure nuovi impianti (una B1 poco lontano da casa mia, Martignacco). Spero siamo vicini alla rete unica.
Volevo chiedervi una cosa: ho notato che spesso il cell (iphone XS) aggancia BTS lontane anzichè quelle più vicine, chiaramente con segnale scarso. Ad esempio nell'immagine che allego mi trovo nel cerchietto rosso, non aggancio la 6269, ma la 6147. Capita spessissimo, alle volte sono SOTTO la BTS dichiarata su LTEItaly come sito WIND e magari anche swappato e mi aggancia una BTS lontana....
Grazie
Ciao
Dipende dai telefoni, una delle due 3 ITA sarebbe WIND ma viene rinominata essendo vista come rete home. Niente di anomalo...Edgarabito ha detto:Ciao
Scusate la domanda forse stupida. Ma perchè sul mio iphone (sim 3) se tolgo “selezione operatore” da automatico appaiono in elenco 2 volte 3 ita, iliad, vodafone, tim e di wind nessuna traccia...
Con una sim solo dati, sempre 3, su un “pocket modem” indica anche Wind
franz99 ha detto:pordenone è in rete unica, manca ancora da finire udine
l' ho scritto perchè su lteitaly risulta terminata Pordenone mentre Udine è ancora in corsoibm17 ha detto:franz99 ha detto:pordenone è in rete unica, manca ancora da finire udine
Lo swap è terminato sia su Udine che su Pordenone, ora sono nella seconda fase di lavori ovvero cambi pannelli, aggiunta di bande etc. etc..
Edgarabito ha detto:Ciao
qualcuno ha notato qualche miglioramento dalla fine dei lavori di SWAP? Per quanto mi riguarda ricezione leggermente migliore in casa (martignacco), nessun miglioramento in ricezione nella zona industriale di cividale. Speed test immutati (3 - 5 mega max download).
Sul sito windtre danno sotto rete unica solo Go e Ts al momento, se questa è la super rete tanto acclamata sono abbastanza deluso
eXtasy ha detto:Per segnale leggermente migliore cosa intendi? non mi dire tacche....
inoltre che banda? che tecnologia? dati tencici da app?
se mi dici che ti basi sulle tacche dell'iphone abbiamo già capito tutto....ma tutto eh
come mai ti è permesso di avere in firma questa citazione; ILIAD il gestore parassita, il cancro italiano delle telecomunicazioni, zero antenne attive ?eXtasy ha detto:Per segnale leggermente migliore cosa intendi? non mi dire tacche....
inoltre che banda? che tecnologia? dati tencici da app?
se mi dici che ti basi sulle tacche dell'iphone abbiamo già capito tutto....ma tutto eh