Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
239
Reazioni
0
Punteggio
16
Ho una absolute affari e, vista l'offerta, pensavo di attivare Superinternet ( http://www.infostrada.it/it/opzioni/scheda122.phtml?sez=Professionisti ).

Ho solo qualche domanda:
- pensavo di scegliere il profilo wind easy, vale anche questo per hsda, umts, edge, gprs nonostante non sia specificato? (nella wind mega ore invece e' indicato espressamente)
- 0.5 euro all'ora valgono fino al 31/12/2010, dopo la tariffazione e' secondo la tariffa internetmobile a tempo, giuro che non ho trovato i costi...
- visto che l'uso sarebbe piu' che altro saltuario, siamo proprio sicuri che in caso di non utilizzo non mi viene addebitato nulla?

Grazie!
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
nutella ha detto:
Ho una absolute affari e, vista l'offerta, pensavo di attivare Superinternet ( http://www.infostrada.it/it/opzioni/scheda122.phtml?sez=Professionisti ).

Ho solo qualche domanda:
- pensavo di scegliere il profilo wind easy, vale anche questo per hsda, umts, edge, gprs nonostante non sia specificato? (nella wind mega ore invece e' indicato espressamente)
Sì, è valido dal GPRS all'HSDPA.
- 0.5 euro all'ora valgono fino al 31/12/2010, dopo la tariffazione e' secondo la tariffa internetmobile a tempo, giuro che non ho trovato i costi...
50 centesimi ogni 15 minuti ;)
http://www.wind.it/it/servizi/scheda87.phtml?sez=Privati
 
Windisti
Messaggi
452
Reazioni
0
Punteggio
16
Mi collego a questo thread per fare una domanda.

Mi è arrivato il SuperInternet Pack collegato al mio piano Tuttoincluso.

Da 155.it però l'opzione è ancora in Attivazione e non mi è arrivata nessuna email.

Immaginando di fare cosa giusta, dalla mia ADSL sono andato qua:
http://www.infostrada.it/areaclienti/internetpack.html
ma dopo aver immesso tutto, mi dice che non c'è nessuna SIM Dati in attesa di attivazione sul mio numero... :surrender:

A chi già ha attivato questa offerta, mi spiega quali sono i passi? Devo attendermi un'email di Libero? Devo aspettare qualche ora? Come muovermi?

Tks! :bye:
Macco
 
Utente
Messaggi
73
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao Macco,

sono nella tua stessa situazione, ho chiamato il servizio 155 e mi hanno detto di aspettare e riprovare l'attivazione tra 48 ore.

Ciao,
Beat
 
Windisti
Messaggi
452
Reazioni
0
Punteggio
16
Idem a me. Da Lunedì a oggi sono belle che passate le 48 ore. Vabbe'..

Mi hanno detto che l'opzione SuperInternet deve prima passare da "In attivazione" in "modificato" e allora si potrà attivare la SIM. Non prima.

Tempo in pace! :rolleyes:
 
Utente
Messaggi
73
Reazioni
0
Punteggio
0
passate le 48 ore anche per me e la procedura di attivazione della superinternet non riesce ad andare a buon fine.

Anche lo stato della mia pratica risulta "in attivazione" cosa ci vuole per mandarla avanti?

Chi si offre volontario per premere quel pulsante che varia lo stato da " in attivazione" ad "attivata"?

Mah.....attendiamo fiduciosi.

In teoria dovrebbero attivarla prima a te, che l'hai ricevuta lunedì, la mia l'ho ricevuta martedì.

Fammi sapere se hai novità

Ciao,
 
Windisti
Messaggi
452
Reazioni
0
Punteggio
16
Fino ad ora nada. ;-)
Magari domani chiamo il 155 (dicono di selezionare "problemi ADSL perché sono loro quelli "responsabili" di questa opzione) e chiedo se possono INIZIARE ad aprire una segnalazione..
 
Windisti
Messaggi
452
Reazioni
0
Punteggio
16
Ho chiamato il 155. La signorina del servizio tecnico ha PROVATO a inserirmi l'ICCID della SIM dati senza successo. È tutto bloccato.
Ha promesso che mi avrebbe aperto una segnalazione e la cosa verrà gestita in back-office.
Dovrò continuare a verificare la pagina di registrazione fino a quando non riescono a sbloccare...

Fallo pure tu. L'opzione non si attiverà mai senza un loro intervento forzato (e speriamo che quello riesca!) :)

Se ti serve, ho il codice chiamata e il nome operatore che mi ha fatto i tentativi di sblocco (senza successo) a terminale. In MP
 
Windisti
Messaggi
452
Reazioni
0
Punteggio
16
Ho chiamato il 155. La signorina del servizio tecnico ha PROVATO a inserirmi l'ICCID della SIM dati senza successo. È tutto bloccato.
Ha promesso che mi avrebbe aperto una segnalazione e la cosa verrà gestita in back-office.
Dovrò continuare a verificare la pagina di registrazione fino a quando non riescono a sbloccare...

Fallo pure tu. L'opzione non si attiverà mai senza un loro intervento forzato (e speriamo che quello riesca!) :)

Se ti serve, ho il codice chiamata e il nome operatore che mi ha fatto i tentativi di sblocco (senza successo) a terminale. In MP
 
Utente
Messaggi
30
Reazioni
0
Punteggio
0
Domanda per gli utenti privati.
Quali sono i piani tariffari attivabili?

Ciò che voglio sapere è se ci sono per forza dei costi mensili.
Grazie in anticipo
 
Windisti
Messaggi
452
Reazioni
0
Punteggio
16
Mi sembra proprio di no: io ho attivato la EasyInternet senza canone: per il 2010 viene 0,5 euro / ora. Dal 2011 quadruplica.
 
Top