Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Super noi tutti e noi wind sms – che fregatura!!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Un consiglio
Ho disattivato la NOI TUTTI per attivare la SUPER NOI TUTTI, non sapendo che era incompatibile con la NOI WIND SMS.
Me ne sono accorto la sera prima della data di disattivazione della NOI TUTTI. Ho pensato: se non è compatibile non me attivano, ma che vada riattivo la NOI TUTTI e pago nuovamente l’attivazione.
Invece no, mi hanno attivato la SUPER NOI TUTTI e disattivato la NOI WIN SMS , motivo per cui ero passato a wind.
A nulla sono valse 2 telefonate al 155.

Non è concepibile che se attivo una opzione mi disattivino contemporaneamente le opzioni non compatibili eppure è successo (per me è una truffa)

Ora che faccio?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
magari potevi fare PRIMA UNA chiamata al 155 visto che la noi wind sms non esiste piu' da parecchio tempo.
ora che fai? attiva la noi wind messaggi

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ex_nico ha detto:
magari potevi fare PRIMA UNA chiamata al 155 visto che la noi wind sms non esiste piu' da parecchio tempo.
ora che fai? attiva la noi wind messaggi

Si, potevo telefonare al 155, potevo informarmi prima, potevo,,, potevo

Ma il problema è: se attivo una opzione non compatibile con le mie, dovrebbero non attivarla, e non disattivare tutte le altre.
Oppure sbaglio io?

In ogni caso, no problem, mnp e richiesta di trasferimento del credito.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
Beh, solitamente funziona proprio così: se uno vuole attivare un'offerta (e sulla scheda relativa all'offerta sul 155.it ci sono tutte le specifiche incompatibilità) vengono disattivate in automatico quelle non compatibili. Se uno attiva l'offerta online (via 155.it) oppure telefonicamente, si viene avvisati dell'incompatibilità e del fatto che le vecchie opzioni saranno disattivate, prima che uno attivi l'offerta.
Di fatto, uno non riceve l'avviso delle incompatibilità solo se richiede l'attivazione via SMS o tramite dealer (in tal caso è lui che ti dovrebbe avvisare, però!).

Infine: in Wind le opzioni che prevedono bonus sulle stesse tipologie di servizio (ad esempio, chiamate, SMS) sono sempre state incompatibili tra loro, ad eccezione del Noi2 che da un po' e compatibile con le noi Tutti. Nel tuo caso, avresti avuto bonus sia per gli SMS verso tutti che per quelli verso Wind, cosa che non è possibile... Diciamo che un pochino me ne sarei "ammoscato" che non fossero state compatibili tra loro ;)

Windisti
Reazioni
8
Punteggio
38
dipende, in tim cosi come in vodafone ti dicono che hai una promozione non compatibile e non ti attivano la nuova... e per me è meglio cosi.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Sinceramente penso che avresti dovuto prima informarti!! d'accordo forse wind ha questa pecca che tu dici...ma dovresti essere tu consapevole di quello che fai...;)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
verbal ha detto:
Si, potevo telefonare al 155, potevo informarmi prima, potevo,,, potevo

Ma il problema è: se attivo una opzione non compatibile con le mie, dovrebbero non attivarla, e non disattivare tutte le altre.
Oppure sbaglio io?

In ogni caso, no problem, mnp e richiesta di trasferimento del credito.

la tua conclusione e' tipica...invece di fare mea culpa e imparare qualcosa dai propri errori si preferisce incolpare qualcuno all'esterno,facile,indolore e rassicurante.

invece imparare qualcosa richiede un minimo di autoconsapevolezza interiore....l'mnp lo puoi fare quando vuoi e per qualsiasi motivo,anche questo va bene,sicuramente al prossimo TUO errore con altro gestore su un altro forum leggeremo " ho attivato questo ma hanno fatto questo e NON quello ecc ecc"

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ex_nico ha detto:
la tua conclusione e' tipica...invece di fare mea culpa e imparare qualcosa dai propri errori si preferisce incolpare qualcuno all'esterno,facile,indolore e rassicurante.

invece imparare qualcosa richiede un minimo di autoconsapevolezza interiore....l'mnp lo puoi fare quando vuoi e per qualsiasi motivo,anche questo va bene,sicuramente al prossimo TUO errore con altro gestore su un altro forum leggeremo " ho attivato questo ma hanno fatto questo e NON quello ecc ecc"

Veramente l'errore lo ha fatto wind: non è scritto da nessuna parte che se attivi una opzione non compatibile con quelle della tua sim, te le disattivano tutte.
Se è scritto da qualche parte allora faccio il mea culpa, ma non riesco a trovarlo.

Wind mi piace per molti aspetti, non ultimo il risparmio sulle tariffe ecc
Tuttavia non sopporto i furbi, è più forte di me, proprio non li digerisco. Ricorrere a questi sotterfugi per disattivare una opzione che a loro non conviene più, per me è una furbata ... ed è un buon motivo per cambiare operatore.
Gli altri sono peggio? probabile! Fino ad ora, tuttavia, gli altri non mi hanno ancora fregato

Reazioni
0
Punteggio
0
io vengo "fregato" se mi dicono una cosa invece di un'altra...se non mi informo, caxxi miei!!! la Wind è proprio una che non frega...ma si sa, in Italia fanno tutti cosi...

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
andrea86 ha detto:
dipende, in tim cosi come in vodafone ti dicono che hai una promozione non compatibile e non ti attivano la nuova... e per me è meglio cosi.

in effetti credo che per lo meno informare il cliente che ha una opzione non compatibile e che attivando la nuova offerta, la vecchia sarà disattivata, è una buona norma di comportamento e trasparenza, per una azienda...

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
verbal ha detto:
Veramente l'errore lo ha fatto wind: non è scritto da nessuna parte che se attivi una opzione non compatibile con quelle della tua sim, te le disattivano tutte.
Se è scritto da qualche parte allora faccio il mea culpa, ma non riesco a trovarlo.

Wind mi piace per molti aspetti, non ultimo il risparmio sulle tariffe ecc
Tuttavia non sopporto i furbi, è più forte di me, proprio non li digerisco. Ricorrere a questi sotterfugi per disattivare una opzione che a loro non conviene più, per me è una furbata ... ed è un buon motivo per cambiare operatore.
Gli altri sono peggio? probabile! Fino ad ora, tuttavia, gli altri non mi hanno ancora fregato

Secondo me hai ragione: anch'io non ho trovato niente di scritto che dica di una disattivazione automatica in caso di opzione incompatibile. Ma non ho capito: quale canale hai utilizzato per attivare la Super Noi Tutti? :uh?:
In effetti son d'accordo con Winston: quanto costerà mai avvertire il cliente, al di là del canale utilizzato, di ciò che sta per avvenire sulla sua linea telefonica? A me sembrerebbe normale trasparenza, o sbaglio?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
mercurio ha detto:
Secondo me hai ragione: anch'io non ho trovato niente di scritto che dica di una disattivazione automatica in caso di opzione incompatibile. Ma non ho capito: quale canale hai utilizzato per attivare la Super Noi Tutti? :uh?:
In effetti son d'accordo con Winston: quanto costerà mai avvertire il cliente, al di là del canale utilizzato, di ciò che sta per avvenire sulla sua linea telefonica? A me sembrerebbe normale trasparenza, o sbaglio?

Grazie ad entrambi: ad un certo punto ho pensato che su questo forum fossero tutti fanboy
L'ho attivata online dalla mia pagina personale.
Credo anch'io che un messaggio per avvertirmi della incompatibiltà sarebbe costato poco o nulla.

Reazioni
0
Punteggio
0
a dealer station compare la pop up che ti avverte della successiva disattivazione della noi wind sms, quindi è sempre meglio farle in negozio se si è niubbini.....

i clienti sono clienti, non sono persone che necessitano di badante o assistente sociale...

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Punto Arancione 1979 ha detto:
a dealer station compare la pop up che ti avverte della successiva disattivazione della noi wind sms, quindi è sempre meglio farle in negozio se si è niubbini.....

i clienti sono clienti, non sono persone che necessitano di badante o assistente sociale...

D'accordo, ma nessuno sta tirando su voi rivenditori, cattivi&malvagi, a favore del cliente, poverino&indifeso! :)
Anche perché a sembra che verbal non sia propriamente niubbo, si sarà informato poco d'accordissimo, ma qui si sta discutendo sul fatto che, su tutti i canali, Wind avrebbe potuto e potrebbe informare di più il cliente finale. ;)

Utente
Reazioni
2
Punteggio
18
bah in vodafone a me è successo la stessa cosa...ma non ne ho fatto un dramma...a volte siete esagerati con i termini

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
riprendo questo 3D iniziato da me, mesi fa.
Ho disattivato la vecchia super noi tutti (quella da 12 €) per attivare la nuova: 8 € per tre mesi e più minuti e messaggi.
Ricevo il sms che la disattivazione sarebbe avvenuta alla scadenza. Invece la disattivazione non avviene e mi scalano 12 €. Telefono ed una operatrice mi dice che non risulta alcuna richiesta di disattivazione. In ogni caso, molto gentile, la disattiva e mi riaccredita i 12 €.
Invio il messaggio per l'attivazione della nuova Super noi tutti. Ricevo il solito sms di conferma ecc. Passano tre giorni e non succede nulla. Telefono, spiego il problema, molto ma molto gentilmente ... ma molto molto molto ... ma per tre volte cade la linea.
All quarta telefonata un operatore dice che provvederà manualmente. Sono passati altri giorni senza esito alcuno
Non so voi, ma questa wind ......

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Verbal: Hai disattivato le opzioni in prossimità della scadenza ed hai successivamente riattivato le nuove immediatamente dopo? Forse il sistema ha un pochino di latenza e può essere andato in conflitto. Quando si fanno queste operazioni credo che sia meglio aspettare qualche giorno, almeno 4 o 5 per non correre rischi. La mia è solo un'ipotesi.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ha disattivato 7 giorni prima della scadenza.
Oggi ho ritelefonato, dicono che c'è stato un rallentamento dei sistemi (boh!! ?) e che entro questa sera sarebbe stato tutto ok.
Non è successo nulla.
Intanto in pochi giorni ho già dimezzato il mio pieno wind.