Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Qualcuno per favore mi spiega?

Con Super internet ogni mese hai 3GB di traffico Internet da utilizzare sotto rete 3 entro la fine del mese solare.
Puoi sottoscrivere Super Internet in qualsiasi giorno del mese al costo di 5€3, costo che ti verrà addebitato in caso di rinnovo ogni 30 giorni dalla data di attivazione/rinnovo.
La soglia di 3GB inclusa nell'opzione Super Internet, invece, ti verrà erogata ogni primo giorno del mese, indipendentemente dalla data di attivazione/rinnovo.

Se io attivo questa opzione oggi, quano mi danno i 3 GB?

Riguardo all'opzione all'estero come a casa leggo:
Inoltre con l'opzione All'estero come a casa puoi usufruire delle soglie di Naviga 3, utlizzare il tuo Skypephone e tutti i servizi X-Series Mobile Internet come se fossi in Italia3.

La nota fa riferimento alla Naviga 3, ma è sottinteso che vale per tutte le opzioni internet?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Ti danno 3 GB entro 48 ore dalla tua richiesta di attivazione (di solito dalla mezzanotte del giorno successivo), che scadono alla mezzanotte del 31/5, poi altri 3 GB dall'1/6 al 30/6, e così via...

Sì, certo, sotto gli operatori del gruppo 3 vale anche la Superinternet. ;)

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Di nuovo grazie, corro subito a prenderle.

Quanto dovrebbe costare una nuova attivazione? (per non farmi fregare...)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Sicuramente non devi pagare nulla che non sia già compreso nella sim come credito.

Al flagship di Milano danno le 3power10 a 3 euro con 3 euro di credito incluso, ma comunque la cosa è flessibile. In altri negozi sono 5 euro con 5 inclusi.

In ogni caso non accettare mai di pagare più di 10, che devi comunque avere come credito presente nella sim.

G

giovax

Guest
80Express ha detto:
E perché devo comunque avere 10 euro di credito nella sim?

beh considerato che l'opzione costa 5 euro, e che se rimani con 0 euro di credito non funziona, e che il taglio minimo di ricarica è 5 euro.
Quindi se prendi una usim con 3 euro sopra devi ricaricare, se la prendi una con 5 (ammesso che esistano sempre) sempre devi ricaricare di 5 euro :smoke:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
sì ma il primo mese, se contestuale all'attivazione della sim, la Superinternet e la Insieme sono gratuite quindi in teoria non servono soldi.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
80Express ha detto:
E perché devo comunque avere 10 euro di credito nella sim?

Francamente non ho capito la domanda.
Ti ripeto: le sim non hanno costi di attivazione, il negoziante le vende con dentro il credito che vuole e quindi il prezzo è variabile da negozio a negozio.

Ho visto negozi (i più onesti) che le danno a 3 euro con 3 euro di credito, altri a 5 con 5, a 10 con 10, e qualcuno anche a 15 con 15.

Ti sto solo dicendo che se ti chiedono 15, cambia negoziante per averla a meno. E in ogni caso devi avere come credito tutto quello che paghi, non dovrai mai pagare 5 euro per una sim con 3 di credito, o 10 per una sim con 5.

Chiaro adesso?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
sì ma il primo mese, se contestuale all'attivazione della sim, la Superinternet e la Insieme sono gratuite quindi in teoria non servono soldi.

Esatto... Mi raccomando, visto che ci sei prendi 3Power10 come tariffa della sim ;)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Io l'ho comprata online su www.tre.it, e costa 3 euro con zero di credito!Ho chiesto al 133 ma mi hanno detto che è normale così.Che pacco

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
mi sono fatto coscientemente fregare come neppure l'utente piú utonto, non ve lo racconto altrimenti mi bannate.

per ora grazie a presto con nuove domande w commenti.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Posso affermare con assoluta certezza che le sim di Tre Italia su rete Tre UK vengono deliberatamente penalizzate a velocità massime da gprs a tutte le ore del giorno e della notte.

Ho comprato una sim 3UK e nello stesso posto c'è un abisso in termini di prestazioni tra l'una e l'altra ovviamente a favore di Tre uk.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Sono di rientro da londra, a differenza di 80express per fortuna in sti giorni non ho notato alcun cap usando la mia sim con opzione superinternet... In download un po' ovunque raggiungo tranquillamente i 100 kbyte/s con punte sui 150 kbyte/s.

Per quanto riguarda la rete di 3 UK, a livello di copertura l'ho trovata peggiore di 3 ITA... Già a londra città, non appena si esce al di fuori delle zone turistiche (es. andando nei sobborghi a cavallo tra le zone 2-3) ci sono dei buchi di copertura inspiegabili, spesso si va in ricerca rete anche all'aperto tra le case...

Per ultimo, ho notato che la mia sim (nessun altro dei miei amici ha 3, quindi non ho potuto fare prove incrociate) fa molta fatica a collegarsi alle reti degli altri operatori inglesi, costringendoti spesso a fare più tentativi con la selezione manuale, ma probabilmente è una scelta voluta per convogliare la maggior parte del traffico su 3 UK...