Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
1,101
Reazioni
16
Punteggio
38
Ciao a tutti ;)

Qualcuno ha mai utilizzato questa offerta solo dati di W3?
https://www.windtre.it/offerte-internet-mobile/super-internet-casa/
Ci sono limiti nascosti di giga, cap, filtri vari? Potrebbe essere utilizzata come linea di casa senza limiti particolari?
(la utilizzerei a Milano, sono servito dalla bts 152296 che sulla carta è una 4CA)

Attualmente ho una FTTH Fastweb 100/50 sulla vecchia rete metroring, va una favola e non la cambierei per nulla al mondo, ma purtroppo mi giunge voce che FW stia dismettendo questa rete, e da altri forum leggo che a Milano alcuni sono già stati disattivati o lo saranno a breve... :help:
 
Utente
Messaggi
463
Reazioni
29
Punteggio
28
Io uso da quasi 2 anni la vecchia versione 3 Web Cube con GB illimitati a 14.99 Euro al mese. Ho eliminato il vecchio cubo e messo la sim in un Huawei B535; a me va molto bene ma il problema è che a Milano non la potrai utilizzare mai. E' valida infatti solo ed esclusivamente nei comuni indicati da W3, tendenzialmente paesini in digital divide dove non arriva fibra o una connessione decente. Io la uso in una seconda casa dove l'alternativa sarebbe una pessima ADSL che, se va bene, va a 5-6 Mbps mentre con l'offerta W3 faccio una media di 50-60 Mbps in wifi dalla parte opposta della casa rispetto al router.
 
Utente
Messaggi
1,101
Reazioni
16
Punteggio
38
Io uso da quasi 2 anni la vecchia versione 3 Web Cube con GB illimitati a 14.99 Euro al mese. Ho eliminato il vecchio cubo e messo la sim in un Huawei B535; a me va molto bene ma il problema è che a Milano non la potrai utilizzare mai. E' valida infatti solo ed esclusivamente nei comuni indicati da W3, tendenzialmente paesini in digital divide dove non arriva fibra o una connessione decente. Io la uso in una seconda casa dove l'alternativa sarebbe una pessima ADSL che, se va bene, va a 5-6 Mbps mentre con l'offerta W3 faccio una media di 50-60 Mbps in wifi dalla parte opposta della casa rispetto al router.
Grazie per la risposta ;)

In realtà facendo la verifica copertura sulla pagina indicata, per Milano mi esce: "In questo Comune è disponibile l’offerta Super Internet Casa Easy Pay"

In alternativa avevo visto anche ho.Mobile, ma è limitata a 200GB al mese...
 
Pota man
Messaggi
1,244
Reazioni
387
Punteggio
83
Attualmente ho una FTTH Fastweb 100/50 sulla vecchia rete metroring, va una favola e non la cambierei per nulla al mondo, ma purtroppo mi giunge voce che FW stia dismettendo questa rete, e da altri forum leggo che a Milano alcuni sono già stati disattivati o lo saranno a breve... :help:
Non sei coperto da nessun'altra connettività FTTC/FTTH?

Andare a Milano con la connettività 4G è abbastanza rischioso... Io non me la sentirei di farla, soprattutto alla cieca
 
Utente
Messaggi
1,101
Reazioni
16
Punteggio
38
Non sei coperto da nessun'altra connettività FTTC/FTTH?

Andare a Milano con la connettività 4G è abbastanza rischioso... Io non me la sentirei di farla, soprattutto alla cieca
FTTC si (a 100 mega, uno dei pochi armadi del quartiere non aggiornati, peraltro), ma sinceramente dopo 14 anni di fibra in cui mi sono felicemente dimenticato di tutto quello che riguarda il rame, mi prenderebbe a male dover tornare indietro...
Tra parentesi, quando mi attivarono la fibra Fastweb (2016) tirarono via anche il doppino in rame per fare spazio nelle canaline :D

Per la FTTH il discorso è un po' più complesso... il condominio è un complesso di 3 palazzine, con due numeri civici, e dovrebbe essere stato cablato da open fiber nel 2018.
Sul civico 22 è tuttora attivabile qualunque FTTH, sul civico 27 (il mio) l'attivazione è stata possibile per alcuni mesi nel 2019, ma da ormai quasi due anni non è più possibile.
Al civico 22 c'è anche l'ingresso della fibra della strada credo, con un "locale fastweb" in cantina dove c'è il vecchio catalyst, mentre le altre scale erano collegate come slave con apparati passivi.
So da alcune frasi dette in assemblea condominiale che ci sono stati dei problemi col passaggio dei cavi in alcune scale, quindi ho idea che ci sia stata qualche attivazione che è andata in KO e open fiber abbia bollato l'indirizzo come non attivabile.
Purtroppo non se ne viene a capo, e siccome è un condominio di anziani quasi nessuno se ne interessa, nelle ultime assemblee si sono lamentati che qualche temerario scendeva a buttare la spazzatura senza mascherina, anziché occuparsi di cose più serie come la connettività :rolleyes:

Ad ogni modo, per il momento Fastweb non mi ha ancora comunicato niente, ma dato che le attivazioni su metroring sono bloccate da inizio 2020 e che alcuni utenti sono già stati scollegati... ho idea che presto o tardi toccherà anche a me.
 
Utente
Messaggi
463
Reazioni
29
Punteggio
28
Grazie per la risposta ;)

In realtà facendo la verifica copertura sulla pagina indicata, per Milano mi esce: "In questo Comune è disponibile l’offerta Super Internet Casa Easy Pay"

In alternativa avevo visto anche ho.Mobile, ma è limitata a 200GB al mese...
E' stranissimo che sia attivabile a Milano...se cerchi città medio-grandi risulta sempre non attivabile. Spesso non lo è nemmeno in piccoli comuni, chissà che non sia un errore. La versione 3 era attivabile in un pugno di comuni cosi come la prima versione post unificazione (avevano solo cambiato il marchio). Le ultime versioni hanno un'attivabilità parecchio più estesa, ma quasi mai città o paesi medio grandi o ben dotati infrastrutturalmente
 
Top