Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

"Super Happy Italy" in WLR, doppia bolletta?!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao ragazzi,
mia zia è una cliente Telecom ma usa il fisso prevalentemente per ricevere telefonate così che riceve ogni bolletta di circa 40 euro (32.16 euro sono soltanto di canone, 3.10 di "Chi è"), chiamando davvero poco.
Capisco adesso che non stiamo parlando di cifre altissime ma visto l'uso che ne fa stavo guardando delle offerte con le quali potesse risparmiare qualcosa e ho trovato la "Super Happy Italy" di Infostrada che costa 27.90 a bolletta più 15 centesimi di scatto per ogni telefonata, quindi andrebbe a risparmiare circa 10 euro a bolletta e avrebbe in più le chiamate verso Europa occidentale, Canada e USA pagando soltanto lo scatto.
Il problema è che la sua linea non sarebbe in ULL ma in WLR oltre al fatto che sta pure dietro MUX e non potrà avere l'ADSL ma di questo non glie ne importa niente, quindi, attivando la "Super Happy Italy" riceverà una doppia bolletta, pagando a Telecom il canone e ad Infostrada soltanto le chiamate (esclusi i 27.90 di canone Infostrada)?
Grazie. ;)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
No lei riceverà una bolletta unica con l'importo di 27,90 e le chiamate effettuate. La bolletta telecom non arriverà più e il canone è già incluso nell'importo pagato ad infostrada. In rarissimi casi, se è previsto di passare la linea in breve tempo in ULL, potrebbe ricevere due bollette: una di telecom con il solo importo del canone e una di infostrada alla quale viene scalato l'importo del canone telecom. In pratica in entrambi i casi l'importo pagato è lo stesso.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ti ripeto è molto raro ma può accadere. Il fatto è che non cambia esattamente nulla perchè l'importo pagato sarà lo stesso. Accade nelle zone dove infostrada sta per portare l'ull. Se leggi nella discussione da te segnalata il post di marulo dove spiega del cpsxull capirai meglio. Anche sul sito c'è scritto: "Nel caso in cui non sia possibile procedere subito con il collegamento alla nostra rete non pagherai alcun abbonamento mensile per Super Happy Italy, oltre al canone Telecom Italia ancora dovuto". Ovviamente questa situazione persisterà per il tempo minore possibile in quanto è interesse di infostrada stessa staccarti da telecom e incassare i soldi dell'abbonamento dal cliente. Io ripeto di essere in wlr mi hanno fatto subito il distacco come a diversi miei vicini e il servizio funziona molto bene.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Grazie andry, la tua spiegazione e quella di marulo sono molto chiare ma oggi ho avuto la cattiva idea di andare in un centro Wind. È stato frustante scoprire che ne sapessero meno di me. Mi hanno detto che la centrale non è coperta da Infostrada ma questo già lo sapevo e quando gli ho chiesto dell'offerta "Super Happy Italy" mi hanno risposto che mia zia avrebbe ricevuto la doppia bolletta continuando a pagare il canone Telecom e, addirittura, anche il costo di "Super Happy Italy" che non sarebbe di 13.95 ma superiore perché quello è riservato soltanto alle zone raggiunte dalla rete Infostrada. :uh?:
Quindi o non è chiaro il sito di Infostrada o non capisco come certa gente possa lavorare per conto di Infostrada.
Da quello che ho capito dal sito (!!!) ci sono 2 possibilità:
  1. Avere Infostrada come operatore unico e pagare 13.95 al mese più le telefonate effettuate pagando soltanto lo scatto.
  2. Pagare a Telecom soltanto il canone Telecom e pagare ad Infostrada 0 euro al mese di "Super Happy Italy" più le telefonate effettuate pagando soltanto lo scatto.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Certi centri wind (e sottolineo alcuni non tutti) non sanno dare informazioni chiare sui contratti di telefonia mobile figuriamoci sulla telefonia fissa. Ti ripeto quello che ho detto. Il sito è preciso e spiega bene tutto e se vuoi toglierti ogni dubbio ti dai una letta al contratto presente sul sito infostrada. Quello che è scritto è quello che vale. Al 95% tu riceverai una bolletta unica con l'importo di infostrada. Qualche mese fa gli importi dell'abbonamento erano leggermente superiori per le zone non coperte ma ora è stata eliminata anche questa cosa (il rivenditore è rimasto un pò indietro). Ti ripeto, non fidarti delle parole ma di ciò che è scritto.