Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Super gprs (flat dati in roaming gprs tim)

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
Ecco alcuni sms che stanno arrivando ad alcuni (tutti?) clt 3..

100 mega la settimana /400 mega al mese ad 1 euro al mese.

ahaqypep.jpg


Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,358
Reazioni
0
Punteggio
0
Bene :D Però sarebbe meglio l' EDGE (anche se so che non si attacca su GPRS, in R, e NON su EDGE) però è gia meglio dai ;) Con il GPRS almeno WhatsApp e simili si possono quasi tranquillamente usare :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,011
Reazioni
1,461
Punteggio
113
Spettacolo. Finalmente qualcosa di decente per navigare in roaming! Ovviamente la chiamano GPRS ma può usare EDGE TIM immagino.
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
infatti , non vorrei sia un edge strozzato in gprs (alla fine va bene lo stesso per whatsapp o per cose piccole)
 
Windisti
Messaggi
3,358
Reazioni
0
Punteggio
0
Si per cose piccole va benissimo però l' EDGE è un po' più performante del GPRS (si non è come il 4G di dj, però :D) poi se si parla dell' EDGE TIM ;) ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,358
Reazioni
0
Punteggio
0
Sandro ha detto:
Tim ha la rete tutta edge perché usano GPRS come nome? Mah

Ma quando vai su copertura dal sito 3, sui comuni non coperti dice che puoi usare il Roaming GPRS e non EDGE, quindi io vorrei spiegarmi se alla fine ti fanno usare il GPRS o anche l' EDGE ;) Ma dal nome...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,011
Reazioni
1,461
Punteggio
113
Tre non ha la possibilità di inibire l'EDGE su rete TIM, quello c'è e quello si usa. È solo il nome che danno ad essere sbagliato

Inviato dal mio GT-I9100
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
Tre non ha la possibilità di inibire l'EDGE su rete TIM, quello c'è e quello si usa. È solo il nome che danno ad essere sbagliato

Inviato dal mio GT-I9100

Sì esatto...

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,011
Reazioni
1,461
Punteggio
113
Si.. se limiti la banda a 50kbps circa vai come un buon GPRS...

Inviato dal mio GT-I9100
 
Windisti
Messaggi
1,704
Reazioni
35
Punteggio
48
Credo usino GPRS perché è una sigla più o meno conosciuta da molti, EDGE credo nessuno sappia cos'è.
Per molti 3G: UMTS (HSPA non esiste)
2G: GPRS (EDGE boh)

Quini così è più comprensibile :)
 
Windisti
Messaggi
5,487
Reazioni
304
Punteggio
83
Leggere questa notizia mi fa capire che gli investimenti e il boom 3g 900 mhz (che ricordiamo che h3g può usare ovunque non avendo gsm) andrà per le lunghe, questo lavoro del gprs andava fatto da anni, ora fossi cliente 3 che se ne intende mi aspettaterei la fine del roaming come la luce in fondo al tunnel, dato che ora sarebbe possibile, invece mi sa che nemmeno il tunnel stesso si vede
 
Top