Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Sulle montagne del Gennargentu Wind prende, edge e perfino l'umts

Fedelissimi
Reazioni
10
Punteggio
38
Sul versante di Desulo del Gennargentu...esattamente in questo punto
http://urlin.it/15b4b

a 1400 metri d'altitudine
riesco ad agganciare l'edge wind sui 1800Mhz...con una o due tacchette (faccio presente che tutta la zona è coperta da Wind solo dal gprs sui 900mhz.,)

dopo una rapida occhiata alla cartina stradale, e a causa della conformazione delle montagne circostanti, che coprono ogni eventule segnale di telefonia mobile proveniente dalle direzioni di sud, est e nord... sono giunto alla conclusione che tale segnale edge wind puo' provenire solo ed esclusivamente da nord-ovest ovvero dalla piana di Ottana (forse dallo stesso paese di Ottana), dove è presente un importante industria chimica che potrebbe giustificare la presenza dell'edge e della doppia frequenza 900gprs-1800edge di wind...
piana di ottana che è visibile a occhio nudo nonostante la distanza di ben 40 Km in linea d'aria, ma che purtroppo non posso darne conferma se non quando mi capiterà di passarci.

Passando invece sul versante opposto del Gennargentu, ovvero quello di Fonni qui
http://urlin.it/15b4c

a 1500 metri d'altitudine,... sorpresa... (ma mica tanto come direbbe 80express, visto come tilta in alto wind)
ho agganciato il 3G di wind...con una o due tacchette (con l'impostazione del blocco del mio cell. sulla banda dell'umts)

Qui la conformazione delle montagne sono tali che i segnali di telefonia possono provenire solo da sud-est e da nord...
per cui il 3g di wind o proviene da nord dove si trova Nuoro (distanza... son ben quasi 50 Km in linea d'aria)

oppure da sud-est dove si trovano appunto gli altri due capoluoghi di provincia, Lanusei e Tortoli, (circa 40 Km in linea d'aria) dove è appunto presente il 3G di Wind...

mi chiedo quindi chissà da dove ho beccato il 3G di wind, se da nuoro o se da lanusei.

Re Degli ignoranti
Reazioni
21
Punteggio
38
zilaghe ha detto:

riesco ad agganciare l'edge wind sui 1800Mhz...con una o due tacchette (faccio presente che tutta la zona è coperta da Wind solo dal gprs sui 900mhz.,)

dopo una rapida occhiata alla cartina stradale, e a causa della conformazione delle montagne circostanti, che coprono ogni eventule segnale di telefonia mobile proveniente dalle direzioni di sud, est e nord... sono giunto alla conclusione che tale segnale edge wind puo' provenire solo ed esclusivamente da nord-ovest ovvero dalla piana di Ottana (forse dallo stesso paese di Ottana), dove è presente un importante industria chimica che potrebbe giustificare la presenza dell'edge e della doppia frequenza 900gprs-1800edge di wind...
piana di ottana che è visibile a occhio nudo nonostante la distanza di ben 40 Km in linea d'aria, ma che purtroppo non posso darne conferma se non quando mi capiterà di passarci.

Passando invece sul versante opposto del Gennargentu, ovvero quello di Fonni qui

a 1500 metri d'altitudine,... sorpresa... (ma mica tanto come direbbe 80express, visto come tilta in alto wind)
ho agganciato il 3G di wind...con una o due tacchette (con l'impostazione del blocco del mio cell. sulla banda dell'umts)

Qui la conformazione delle montagne sono tali che i segnali di telefonia possono provenire solo da sud-est e da nord...
per cui il 3g di wind o proviene da nord dove si trova Nuoro (distanza... son ben quasi 50 Km in linea d'aria)

oppure da sud-est dove si trovano appunto gli altri due capoluoghi di provincia, Lanusei e Tortoli, (circa 40 Km in linea d'aria) dove è appunto presente il 3G di Wind...

mi chiedo quindi chissà da dove ho beccato il 3G di wind, se da nuoro o se da lanusei.
Che bello avere la banda larga mobile sui cucuzzoli delle montagne e non nei centri abitati dove serve...:lol::lol:

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Tecnologo3000 ha detto:
Che bello avere la banda larga mobile sui cucuzzoli delle montagne e non nei centri abitati dove serve...:lol::lol:

:laugh: :lol:
Bellissima questa!!!

Comunque anche qui, in Valdarno, c'è una situazione simile: a Montevarchi il segnale 3G va e viene e spesso non partono le chiamate e/o sms. Poi vai in località Tasso, una diecina di case (tra cui una birreria che vi consiglio caldamente :p ), e l'UMTS è perfetto! :cry:

Re Degli ignoranti
Reazioni
21
Punteggio
38
mercurio ha detto:
:laugh: :lol:
Bellissima questa!!!

Comunque anche qui, in Valdarno, c'è una situazione simile: a Montevarchi il segnale 3G va e viene e spesso non partono le chiamate e/o sms. Poi vai in località Tasso, una diecina di case (tra cui una birreria che vi consiglio caldamente :p ), e l'UMTS è perfetto! :cry:
Lascia stare..io qui Il 3G di Wind me lo sogno...l'unico posto dove c'è è novara citta',un po' appena fuori periferia e poi piu' nulla...fino ad Arona mi pare..non sono sicuro che ad arona ci sia,non ho mai controllato sinceramente!!:blink:

infatti mi sento di sprecare L'iPhone con Wind..e l'unico gestore che è ovunque 3G è TIM...sto facendo un pensierino di affiancare una scheda Tim per iPhone e di mettere la Wind nel E75...:blink:

Windisti
Reazioni
297
Punteggio
83
Tecnologo3000 ha detto:
Lascia stare..io qui Il 3G di Wind me lo sogno...l'unico posto dove c'è è novara citta',un po' appena fuori periferia e poi piu' nulla...fino ad Arona mi pare..non sono sicuro che ad arona ci sia,non ho mai controllato sinceramente!!:blink:

No, Arona niente 3G.
A dire il vero sulla SR 32 da Novara lo si perde appena fuori Veveri e poi più nulla, Arona compresa. Analoga situazione mi sembra sulla 229 dove neanche a Borgomanero (secondo comune della provincia di Novara) c'è traccia di UMTS Wind.

Windisti
Reazioni
16
Punteggio
38
Tecnologo3000 ha detto:

tu ci ridi sopra...ma a me fa solo tenerezza WIND e tutti quelli che ci hanno lavorato x settare la rete!

le scimmie di bombay avrebbero fatto un lavoro migliore senza dubbi!
che pena che mi fa!!!

scusate la schiettezza!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Tecnologo3000 ha detto:

infatti mi sento di sprecare L'iPhone con Wind..e l'unico gestore che è ovunque 3G è TIM...sto facendo un pensierino di affiancare una scheda Tim per iPhone e di mettere la Wind nel E75...:blink:
A mio parere faresti bene...:whistling:

Windisti
Reazioni
18
Punteggio
38
zilaghe ha detto:

Evvai, e io che sto nel centro di una città di provincia non mi prende ne 3g ne edge neppure nelle strade...